|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
TheHack
|
Oggetto del messaggio: Benzina!!!! Inviato: mar lug 18, 2006 20:23 |
|
Iscritto il: mar lug 18, 2006 20:12 Messaggi: 171 Località: Salerno e ne sono fiero!
|
_________________
rma2::orma2::orma2::orma2::orma2::orma2:
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 18, 2006 21:03 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Andare in bicicletta.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
TheHack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 18, 2006 21:04 |
|
Iscritto il: mar lug 18, 2006 20:12 Messaggi: 171 Località: Salerno e ne sono fiero!
|
Muzedon ha scritto: Andare in bicicletta.
eheh e per le lunghe distanze????
_________________
rma2::orma2::orma2::orma2::orma2::orma2:
|
|
Top |
|
Ghanar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 18, 2006 21:13 |
|
Iscritto il: mer gen 26, 2005 19:24 Messaggi: 291 Località: Cantù(CO)
|
Cita: eheh e per le lunghe distanze????
Prendere il treno
_________________
|
|
Top |
|
TheHack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 18, 2006 21:15 |
|
Iscritto il: mar lug 18, 2006 20:12 Messaggi: 171 Località: Salerno e ne sono fiero!
|
Ghanar ha scritto: Cita: eheh e per le lunghe distanze???? Prendere il treno
Ancora + giusto!!!!
ma forse spendi meno con la benzina
_________________
rma2::orma2::orma2::orma2::orma2::orma2:
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 19, 2006 02:12 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
|
Top |
|
Dandelion
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 19, 2006 09:15 |
|
Iscritto il: lun feb 21, 2005 14:58 Messaggi: 1156
|
Ma in macchina o come? conta che il traffico in quella zona è a dir poco spaventoso ed i treni non costano proprio pochissimo... per andare a Milano io e Krustj (abbiamo preso un'offerta anche se non quella a 9.9 euro) abbiamo speso più di 100 euro tra andata e ritorno... risparmiate e fatevi l'impianto a gas 
_________________ Signori spettatori lo spettacolo è finito,
vi saluto con l’inchino,
sempre in bilico sull’orlo del destino
e un sorriso avrò per tutti voi,
che vediate nel funambolo un buffone
o che vediate in lui un artista
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.
- I Ratti della Sabina ~ Il Funambolo-
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 19, 2006 10:14 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Dandelion ha scritto: risparmiate e fatevi l'impianto a gas 
Tralasciando il fatto che la macchina con l'impianto a gas diventa un'Ape Cross per prestazioni...
L'impianto a Gas lo puoi montare solo sulle macchine a benzina, sulle diesel non si può installare.
Considerando il costo dell'impianto a Gas, conviene solo se la macchina si usa molto (in modo da ammortizzare la spesa in tempi non lunghissimi).
Tra impianto GPL e manodopera si spende tra i 1000 e i 2000€, che raddoppiano praticamente se si monta un dispositivo a gas naturale.
Il serbatoio per il gas occupa spazio nel bagagliaio (problema non da poco), e questo può essere un problema. Per il Gpl basta anche un serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta (che però si deve spostare nel bagagliaio), mentre per il metano serve un serbatoio più pesante ed ingombrante da installare nel baule.
L'autonomia dipende ovviamente dalla capacità e dal numero delle bombole e dal consumo della vettura, e con gli impianti più comuni è compresa tra 250 e 300 chilometri; comunque se si rimane senza gas si può sempre viaggiare a benzina grazie al commutatore di alimentazione. In ogni caso l'impianto a gas aumenta il peso complessivo del veicolo (per il metano anche di 80-100 kg... questo sigifica consumo maggiore e ulteriore diminuzione delle prestazioni).
Attenzione infine agli impianti di rifornimento (i distributori) e la possibilità di parcheggio: per il Gpl i distributori sono più di 2000 in tutta Italia (ma pochi al Sud e in Sardegna, e comunque un decimo dei distributori di benzina sul territorio nazionale), mentre per il metano ne esistono solo 388 (anche se è prevista la costruzione di altri punti di distribuzione in poco tempo, per arrivare a quota 600).
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 21, 2006 14:01 |
|
Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
|
Muzedon ha scritto: Andare in bicicletta.
se devo fare 2 km che sia salita o discesa non prendo certo l'auto.
se ne devo fare 500 mi basta Pullmanare fino in stazione e il resto vien da sè.
il problema è quando i Km sono 30,i pullman non ci sono agli orari congeniali e il treno è sprecato.
sono convinto che con un adeguato potenziamento delle linee pubbliche il problema non sarà poi molto tale,forse per alcuni.
se poi metti mano alla pigrizia siamo tutti morti
in ogni caso vedasi la Finlandia,certo lì è tutta pianura,ma noi non siamo certo così un popolo di idioti da non saper districarci da un simile problema,in fondo stavamo costruendo una monorotaia sulle alpi poco fà.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Draker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 21, 2006 21:16 |
|
Iscritto il: dom ott 23, 2005 21:22 Messaggi: 346 Località: Pordenone
|
In attesa che inventino il teletrasporto, come detto da altri ci sono moltissimi mezzi alternativi, l'ideale sarebbe però che l'occidente imparasse a fare a meno del petrolio come combustibile...come?...con le nuove tecnologie ovviamente, ad'esempio le auto ad idrogeno che esistono già come prototipi da molti anni, il problema è perfezzionarle e metterle in commercio.
Per produrre l'idrogeno c'è bisogno del combustibile fossile e quello noi ne abbiamo a vagonate, e i fumi di scarico del carbone si possono filtrare.
Casì facendo rispetteremo l'ambiente e non saremo più soggetti al su e giù del prezzo del petrolio, pultroppo però non è tutto così semplice.....anche perchè sennò sarebbero già in commercio da un bel pezzo!
_________________ Sono stufo di piani, chiacchere e roba criptata. Andiamo, entriamo e spacchiamo tutto!!!
:FanListing: http://www.perfection.it/rigel/
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 21, 2006 21:21 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Draker ha scritto: In attesa che inventino il teletrasporto, come detto da altri ci sono moltissimi mezzi alternativi, l'ideale sarebbe però che l'occidente imparasse a fare a meno del petrolio come combustibile...come?...con le nuove tecnologie ovviamente, ad'esempio le auto ad idrogeno che esistono già come prototipi da molti anni, il problema è perfezzionarle e metterle in commercio. Per produrre l'idrogeno c'è bisogno del combustibile fossile e quello noi ne abbiamo a vagonate, e i fumi di scarico del carbone si possono filtrare.
Casì facendo rispetteremo l'ambiente e non saremo più soggetti al su e giù del prezzo del petrolio, pultroppo però non è tutto così semplice.....anche perchè sennò sarebbero già in commercio da un bel pezzo!
Hem, guarda che tra i combustibili fossili rientra anche il petrolio..
E il carbone è molto più inquinante.
_________________
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 21, 2006 21:24 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: come?...con le nuove tecnologie ovviamente, ad'esempio le auto ad idrogeno che esistono già come prototipi da molti anni, il problema è perfezzionarle e metterle in commercio.
Il problema è che l'Emiro del Dubai non vuole, altrimenti senza i soldi del petrolio non potrebbe comprarsi il cellulare da un milione di euro. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 21, 2006 21:31 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Azrael The Dark ha scritto: Cita: come?...con le nuove tecnologie ovviamente, ad'esempio le auto ad idrogeno che esistono già come prototipi da molti anni, il problema è perfezzionarle e metterle in commercio. Il problema è che l'Emiro del Dubai non vuole, altrimenti senza i soldi del petrolio non potrebbe comprarsi il cellulare da un milione di euro. 
Le grandi aziende petrolifere spingono in quella direzione, anche perchè ci guadagnerebbero comunque.. 
_________________
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 22, 2006 13:15 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
Draker ha scritto: In attesa che inventino il teletrasporto..........
gia inventato...è stata teletrasprtata un atomo da un punto ad un altro pari alla distanza di 5 m 
_________________
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 22, 2006 16:49 |
|
Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
|
Zel ha scritto: Draker ha scritto: In attesa che inventino il teletrasporto.......... gia inventato...è stata teletrasprtata un atomo da un punto ad un altro pari alla distanza di 5 m 
si e se non sbaglio hanno detto che per teletrasportare un'arancia ci vorrebbe un quantitativo di energia pari alle centrali europee messe insieme.
se non è proprio così sò comunque per certo che ci vuole una quantità di energia spropositata che adesso è un pò fuori mano.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |