Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 26, 2025 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In un documentario i «brogli» del Polo
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 11:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Nel documentario il racconto di una lite Berlusconi-Pisanu
In un documentario i «brogli» del Polo
Deaglio e Cremagnani: anomalie sulle schede bianche

MILANO — Uccidete la democrazia!, il nuovo film di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio con la regia di Ruben H. Oliva, non è questione di sindrome da complotto ma di numeri, numeri e ore. Gli autori lo dicono subito, prima che scorrano in anteprima le immagini e Gola Profonda inizi il suo racconto. La notte di lunedì 10 aprile 2006 è ormai sfumata nel martedì e l'Italia è in sospeso, il flusso dei dati elettorali s'è bloccato, «non si riesce a capire che sta succedendo» dice Romano Prodi, l'esito delle elezioni è più che mai in bilico e intanto a Palazzo Grazioli, quartier generale di Berlusconi, è arrivato Beppe Pisanu. Mai successo che un ministro dell'Interno lasciasse il suo posto in un momento così. C'era già stato verso le 19,20. Per convocarlo, alle 23,14 gli telefonano al Viminale, «l'hanno costretto, letteralmente costretto ad andare». Berlusconi è furibondo, «gli grida in faccia, dice che lui non è disposto a perdere per una manciata di voti». Pisanu torna al Viminale e là ci sono quelli dell'Unione. Marco Minniti, Ds, è piombato in sala stampa agitatissimo, ha cercato i funzionari, ha fatto una telefonata. Poi si è rasserenato. Testimonianze. Immagini dei tg. E Gola Profonda che racconta: più tardi, a Palazzo Grazioli, ci sono quattro uomini chiusi in una stanza. Berlusconi, Bondi, Cicchitto e, ancora, Pisanu. Il Cavaliere non ci sta. E il clima si fa pesante, per il ministro. Volano insulti, «vigliacco», «traditore». Sono le 2.44 quando Piero Fassino annuncia alle telecamere: abbiamo vinto. A quanto pare dal film, il grande imbroglio informatico è sfumato in extremis, il programma che nel sistema di trasmissione dati del Viminale trasformava le schede bianche in voti per Forza Italia è stato fermato a ventiquattromila voti dal traguardo, l'esiguo vantaggio dell'Unione. E a questo punto le immagini rallentano, scrutano il volto segnato del segretario Ds, le occhiaie scure, lo sguardo cupo, mai vista una proclamazione così. In via del Plebiscito Berlusconi fa chiamare l'onorevole Ghedini, vuole preparare un decreto che dice farà approvare dal Consiglio dei ministri per sospendere il risultato elettorale fino a un nuovo conteggio e assicura che lo farà firmare a Ciampi.

Ma dal Colle fanno sapere che il Presidente «non vuole neanche sentirla», una richiesta simile. Abbiamo evitato un golpe? «Non s'innamori dei paroloni: guardi i numeri», sorride Gola Profonda, alias uno strepitoso Elio De Capitani, l'ex «Caimano» di Moretti che nel film incarna tutte le fonti riservate dell'inchiesta. Il personaggio che racconta quella notte delle Politiche 2006 è fittizio, «ma i numeri sono veri», spiega Deaglio, «aspettiamo che intervengano i magistrati, che il ministro chiarisca, che il presidente Napolitano ci rassicuri ». Gli autori sono partiti da un libro, Il broglio, firmato da un anonimo «Agente Italiano» e uscito a maggio. Il dvd contiene i dati provincia per provincia. Numeri che il Viminale pubblica di solito «dopo 40 giorni» e fino ad oggi sono rimasti riservati. Perché? «Perché sono impresentabili, ecco perché». Al centro del «docu-thriller», il mistero delle schede bianche. Dalle Politiche 2001 a quelle 2006, per la prima volta nella storia della Repubblica, sono crollate: da 1.692.048 ad appena 445.497, 1.246.551 in meno. Maggiore partecipazione? Ma gli elettori, al netto dei votanti all'estero, sono stati di meno: 39.424.967 contro i 40.190.274 di cinque anni fa. E soprattutto ci sono le «anomalie» statistiche. L'Italia è varia, la percentuale di «bianche» nel 2001 cambiava ad ogni regione, 2,6 in Toscana, 9,9 in Calabria, 5,5 in Sardegna... L'animazione del film fa ruotare lo Stivale come in una centrifuga, nel 2006 i dati sono omologati, «tutto dall'1 al 2%, isole comprese!». Tutto più o meno uguale, e non un posto dove le bianche non siano calate. In Campania, per dire, si è passati da 294.291 bianche a 50.145, meno duecentocinquantamila, dall'8 all'1,4%. E poi c'è la successone degli eventi. Alle 15 il primo exit-poll dà all'Unione cinque punti di scarto, come tutti i sondaggi. Ma alle 15,45 Denis Verdini, responsabile dell'ufficio elettorale di Forza Italia, dice che «alla Camera è testa a testa, lo si vedrà dopo diverse proiezioni».

E infatti: un'animazione mostra la «forbice» tra gli schieramenti che diminuisce «regolare come un diesel», ogni ora la Cdl guadagna mezzo punto e l'Unione lo perde. I primi dati del Viminale arrivano alle 20,19 e proseguono col contagocce. Alle 21,38 l'Ulivo invita a «presidiare i seggi», quando si bloccano i dati manda il segretario provinciale a Caserta. Inizia la lunga notte. Resta da scoprire l'arma del delitto. E Deaglio, nel film, vola in Florida a intervistare Clinton Curtis, programmatore informatico che nel 2001, inconsapevole, preparò un software per truccare le elezioni e poi ha denunciato tutto e ne ha fatto una battaglia. «Qualsiasi broglio le venga in mente, con la matematica si può fare». E al direttore di Diario, in mezz'ora, prepara un programma che distribuisce in automatico le bianche a uno schieramento lasciandone una percentuale tra l'1 il 2, «si può inserire nel computer centrale o a metà della rete, bastano quattro o cinque persone». Deaglio dice che le bianche mancanti e i voti in più di Forza Italia corrispondono: «Sono gli unici risultati sbagliati dagli exit-poll». Problema: se è vero, perché Berlusconi ha perso? La tesi del film è nella domanda che Deaglio fa a Curtis: è possibile interrompere il processo? «In ogni momento». Si torna alla notte di Palazzo Grazioli. Le pressioni su Pisanu. Il «colpo di teatro», l'arresto di Provenzano l'indomani. E l'«antropologia» dei democristiani, il loro fiuto infallibile. Gola Profonda conclude: «Quella sera il ministro ha fiutato. Ha capito subito che Berlusconi era un gatto che si agitava, ma era un gatto morto. E ha agito di conseguenza».

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 15:59 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Pesante.è un'accusa pesante,e pure documentata.Veramente l'accusa c'era già stata,ma presentarla così è un'altro discorso.

come forse direbbe Ravenard...viva la libertà d'espressione!

...eh no,in questo caso giudicherei la cosa da partito preso.

allora mettiamola così,non vedo perchè un'accusa ,per quanto pesante, debba essere censurata(fate passare!).quindi,che l'accusato presenti giusta difesa.Morale,per ora,se poi gliene frega qualcosa.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 20, 2006 09:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
non che mi stupirei troppo se qualcosa di tutto ciò fosse vero, ma per il momento voglio credere nella loro innocenza.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 20, 2006 15:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Io sto sostenendo dal 9 aprile che stavano facendo i brogli... Non per altro: sono di quelle che ha seguito ad OGNI aggiornamento il numero di voti. E ad ogni aggiornamento il numero di voti per l'Unione calava SEMPRE, non e' mai salito. Le leggi delle probabilita' le conoscete anche voi. Quanto e' probabile che tutti i seggi in cui vince l'Unione vengano scrutinati per primi, e dopo tutti gli altri siano a favore della CdL? Andiamo...


Una battuta bellissima che ho sentito e' che B. ha perso perche' i calcoli delle schede da truccare li ha fatti fare a Tremonti :lol: :lol: :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 10:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Domani in edicola (Dvd con "Diario) "Uccidete la democrazia" il film del giornalista
che ipotizza quello che potrebbe essere successo alle politiche dell'11 aprile scorso

La notte delle schede bianche scomparse
Brogli, l'inquietante ipotesi del film di Deaglio

Un "programmino" spostò le schede non votate a Forza Italia?
L'ira di Berlusconi, lo "stop" di Pisanu e un "Gola Profonda" racconta



ROMA - Caccia a Bianca, la scheda scomparsa. Come in un thriller, con il rischio di scoprire che le elezioni del 10-11 aprile 2006 sono state truccate e manipolate forse con un programmino elettronico inserito nel sistema del Viminale e, poi, fatto sparire senza lasciare traccia. Con il rischio di abbattere anche uno dei pochi tabù rimasti in questo paese: la sacralità del voto.

Eppure, Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani, giornalisti di lungo corso, con la mano preziosa del regista Ruben H. Oliva, hanno provato a compiere a ritroso il percorso di quel voto: di quel lunedì 11 aprile quando i risultati partirono in un modo, cambiarono durante lo scrutinio con un ritmo graficamente incredibile e finirono, in una notte di tregenda, per sancire la risicatissima vittoria del centrosinistra. Il frutto del lavoro dei tre è un film che s'intitola "Uccidete la democrazia", il settimanale "Diario" di Deaglio ne distribuirà il Dvd venerdì nelle edicole. L'operazione rischia di far scoppiare un notevole terremoto politico: già ieri sono partite richieste per una commissione d'inchiesta mentre il centrodestra affila le armi e minaccia querele. Ieri sera, alla proiezione organizzata al "Capranichetta" (due passi da Montecitorio) dall'associazione "Articolo 21" di Beppe Giulietti e Federico Orlando, c'era tanta gente e almeno una quindicina di parlamentari del centrosinistra compreso il portavoce di Prodi, Silvio Sircana.

Il film pone una questione tanto chiara quanto drammatica: le ultime elezioni politiche dovevano essere truccate trasformando le schede bianche in altrettanti voti a Forza Italia (gli unici due dati "sbagliati" dai sondaggisti), ma l'operazione venne fermata all'ultimo momento perché, probabilmente, lo stesso ministro degli Interni, Beppe Pisanu, se ne rese conto e la bloccò. La "rimonta truccata" del centrodestra, dunque si sarebbe arenata a poche decine di migliaia di voti dal sorpasso, col risultato e le conseguenze politiche che tutti conosciamo.

Ma Deaglio e i suoi vanno oltre e, grazie a una "Gola profonda" (magistralmente interpretata da Elio De Capitani, il "Caimano" di Nanni Moretti) raccontano anche quello che accadde nella notte: con i tre "viaggi" di Pisanu a palazzo Grazioli, l'ira di Berlusconi e il tentativo di far annullare le elezioni rifiutato da Ciampi. Sullo sfondo l'incredibile andamento del voto, l'angoscia e la confusione del centrosinistra che dura fino al momento in cui Marco Minniti (deputato Ds) arriva "trafelato" e agitatissimo al Viminale e, poi si placa quando riceve una telefonata. Una telefonata nella quale, qualcuno potrebbe avergli fatto sapere che il giochetto era stato scoperto e che Pisanu aveva deciso di intervenire. Solo allora, Piero Fassino, con aria quasi mesta e occhi spaventati annuncia a una piazza sull'orlo della disperazione, che il centrosinistra ha vinto le elezioni " con venticinquemila voti" di differenza.

Qui, il film lascia aperta una domanda: perché il centrosinistra se aveva scoperto o, quantomeno capito l'imbroglio, non ha reagito e denunciato? Perché si è lasciato strappare dal Cavaliere anche questa arma? Una risposta, secondo gli autori, potrebbe stare nel timore dell'Unione di rovesciare il tavolo di finire per dare una mano a screditare tutto, a "uccidere davvero la democrazia".

Sullo sfondo si muovono altri personaggi. A partire dall'informatico americano Clinton Curtis che preparò un programmino che altri, a sua insaputa, usarono per truccare le elezioni in Florida nel 2001. Curtis, che oggi si batte per il "voto pulito", mostra e dimostra come, con l'elettronica, ormai, l'elettore conta davvero poco. Il potere ce l'ha chi i voti li conta e può manipolarli nel mondo virtuale dei sistemi informatici. Perché la carta delle schede sulla quale il cittadino segna o non segna (scheda bianca) il suo voto, finisce chissà dove. I risultati ufficiali sono costruiti con l'elettronica e con l'elettronica si può fare tutto. Compreso prendere i voti di una città come Roma e modificarli nel trasferimento dalla Prefettura al Viminale in modo che un certo numero di schede bianche "trasmigrino" a una delle due coalizioni in lizza determinandone la vittoria. Nel film, Curtis, intervistato da Deaglio, fornisce una dimostrazione di come questo si possa ottenere con una certa facilità: "Bastano quattro o cinque persone - spiega - e senza lasciare la minima traccia".

E quella che Deaglio e Cremagnani chiamano la "grande centrifuga": il misterioso "buco nero" che si sarebbe mangiato oltre un milione di schede bianche trasformandole in voti per Forza Italia. Una centrifuga che ha "lavato" l'Italia dando vita a un risultato che gli esperti definiscono "incredibile" se non impossibile. Nel 2001, infatti, le schede bianche totali furono 1 milione e 692mila (4,2%); nel 2006 sono scese a 445 mila. Non solo, alle politiche del 2001, ogni regione aveva una sua percentuale "caratteristica" di "bianche": oscillante dal 2 all'8 per cento. Questa volta no: la percentuale, oltre a scendere ai minimi (1,1%), si appiattisce e diventa praticamente la stessa in tutte le regioni. Come se gli italiani della Campania si fossero messi d'accordo con quelli del Piemonte o della Liguria.

Politica o fantapolitica? Adesso il film è pubblico. Basteranno gli anatemi o le querele per spegnere il suo inquietante messaggio? Partiranno le inchieste? E, soprattutto, sapremo mai davvero cosa è accaduto la notte dell'11 aprile? E il Viminale (dove oggi comanda il centrosinistra), tirerà fuori i dati ufficiali delle schede bianche? Perché oggi, a sei mesi dalle elezioni, quei dati non ci sono. Sul sito del Ministero degli Interni si trovano i risultati delle elezioni, i voti per i partiti e gli eletti. Ma il dato delle "bianche" e delle "nulle" non c'è, non si trova. In passato questi numeri erano noti e ufficiali un mese dopo il voto. Se li conosciamo è solo perché qualcuno è riuscito ad averli per vie traverse. Il Viminale ci fornisce solo le schede bianche del 2001: solo la prima parte di un paragone impossibile. Un paragone che, a questo punto, andrebbe fatto a partire dalle buste che contengono davvero "Bianca" e le sue compagne per vedere se il loro numero corrisponde al risultato ufficiale o se qualcuno ci ha messo in mezzo un programmino come quello di mr. Curtis.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 22:06 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
chiamalo programmino... :roll:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 07:17 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio giu 23, 2005 21:09
Messaggi: 342
se avevano questa certezza, o anche solo un giusto sospetto, come mai non è saltato fuori tutto?
paura di uccidere la democrazia? siamoseri... basta vedere l'Indulto per capire quanto ai nostri cari votati interessa del parere della gente. o anche l'ultima finanziaria(hanno e stanno castiando in primis le categorie che li anno votati maggiormente.. mai si erano visti dei rappresentanti della maggioranza scioperare contro la maggioranza, e questo dice tutto)...

è un film di sinistra per giustificare una sperata vittoria schiacciante risultata essere poi un mezzo fiasco.
tutto qua.
nonostante questo magari, se qualcuno che conosco lo prenderà, lo guarderò pure...

comunque... se mai dovessero trovare effettivamente dei responsabili, ben venga che siano puniti. che sia il berluska in persona o chi per lui non mi tange.
ma in assenza di una certezza maggiore di un"potrebbe essere perchè i risultati sono strani", visto che chi avrebbe interesse a far saltar fuori tuttonon fa nulla, resto decisamente incredulo.

_________________
-mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah


- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 11:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ma infatti credo sia una denuncia non solo verso chi i brogli li avrebbe voluti fare, ma anche verso chi sapeva e ha taciuto.
Sarebbe un uragano che investirebbe Destra e Sinistra.

Che ci siano state delle anomalie statistiche è evidente, basta guardare i numeri e le progressioni. Che poi siano anomalie "naturali" o "indotte" è tutto da dimostrare.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 12:04 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
:pha:
e allora? dov'è la novità? brogli ce ne furono nel referendum sulla monarchia in italia... c'è stato persino lo scandalo intercettazioni, quanto è durato? è cambiato qualcosa?
il vero scandalo è che noi permettiamo a questi qui da anni di giocare con noi. viviamo in una gerontocrazia/partitocrazia, ora tutti a lamentarci dei brogli, ma sono anni che gli permettiamo di mettere mano alle nostre libertà, l'ultima in ordine cronologico è stata la nuova legge elettorale mandata in vigore dalla casa delle libertà, che di fatto ci priva della libertà di mandare a governarci chi vogliamo( che carina, l'hanno fatta tornare a casa) e lì cosa è successo? che la sinistra si è lamentata della reintroduzione del proporzionale, ma, vigliacca la miseria, se qualcuno ha speso 2 parole sul fatto che non potevamo più scegliere chi mandarci su quelle poltrone uccidendo di fatto il ricambio generazionale, lasciando sempre gli stessi parassiti lì a combinarne una dietro l'altra, a farsi i propri porci comodi a spese nostre per poi finire la propria vita tranquilli con una pensione da favola senza avere fatto nulla per meritarsela.(prendono una pensione che le forze dell'ordine si sognano, peccato che quelli rischino la vita...) e così noi continuiamo a passare dalla "contabilità creativa" a indulti fatti "ad minchiam" continuando, come bravi bambini, ogni tot anni, ad andare a votarli senza protestare chi per comodità(leggi raccomandazione), chi per pigrizia, chi per indottrinamento, perdendo poi il nostro tempo a sbeffeggiarci con toni arroganti perchè il nostro orientamento politico ci rende migliori degli altri, che notoriamente sono degli ignoranti e non capiscono un cazzo, come se fosse una partita di calcio....

scusate lo sfogo, ma sinceramente sono allo stremo certe cose non mi vanno veramente giù. trovo sciocco continuare a lamentarsi di certe cose senza che poi, all'atto pratico, non si faccia nulla per cambiare. annullare una scheda come segno di protesta non costa nulla, e sarebbe un primo piccolo passo.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Pharaun Mizzrym il ven nov 24, 2006 13:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 12:09 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Concordo su tutto ma...

Pharaun Mizzrym ha scritto:
annullare una scheda come segno di protesta non costa nulla, e sarebbe un primo piccolo passo.


Tu annulla pure la scheda, che poi ci pensano loro a decidere per chi "avresti" votato. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 12:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Muzedon ha scritto:
Concordo su tutto ma...

Pharaun Mizzrym ha scritto:
annullare una scheda come segno di protesta non costa nulla, e sarebbe un primo piccolo passo.


Tu annulla pure la scheda, che poi ci pensano loro a decidere per chi "avresti" votato. :P

è molto più facile imbrogliare con una scheda bianca che con una nulla(annullata magari da una serie di scarabocchi...)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 13:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ho visto rappresentanti di lista accapigliarsi per decidere a chi assegnare una scheda legalmente nulla...
Qualcuno ogni tanto scrive Duce o Stalin sulle schede e questi signori si azzuffano per assegnarle a Dx o a SX.
l'unica sarebbe un referendum abrogativo di sta legge idiota e poi votare tutti compatti per qualcuno di onesto

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 14:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ho annullato schede con pasticci per anni, ma visti gli "equilibri" politici in questi ultimi anni, ho poi deciso di tapparmi il naso. Solo che, anziché votare PER qualcuno, voto CONTRO qualcuno...

E credo che nemmeno dieci milioni di schede bianche farebbero capire qualcosa ai nostri cari rappresentanti, altrimenti scioperi di lavoratori assortiti e manifestazioni fiume avrebbero risolto tutto da un bel pezzo.

Tornando in topic, la penso come Muze: bisognerebbe capire se queste anomalie statistiche sono naturali o meno. Perché improbabile non é sinonimo di impossibile.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 23:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Riassumendo per poveri idioti:

- Berluska introduce il controllo elettronico dei voti, casualmente la gestione del nuovo sistema viene affidata alla stessa casa informatica che si occupa dei voti elettronici per Bush (e i brogli in Florida sono documentati dall'uomo che ha inventato il software, testimoniato in tribunale nel 2004)
-scompare un milione di bianche
-compare un milione di voti a FI
-le Regioni si appiattiscono tutte su un unico dato statistico
-casualmente durante le elezioni non c'e' MAI un SINGOLO aggiornamento in cui il centrosinistra salga con la percentuale (seguito in diretta...)


Scusate, mi state dicendo che sono tutte coincidenze?
Fosse stata una potrei capire, ma che siano TUTTE coincidenze TUTTE insieme?

E poi venite pure a dire che e' il "solito film della sinistra"? Maddai, un minimo di vergogna non ce l'avete?

- io ste cose le sto dicendo dal 9 Aprile pomeriggio, non e' che mi sono svegliata esattamente ora, quindi non e' che sto "bevendomi" in blocco la storia del film -

- e tanto per specificare, se la sinistra sapeva e non ha detto (come probabile) fanno schifo anche loro -


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 23:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Xyatha ha scritto:
Riassumendo per poveri idioti:

- Berluska introduce il controllo elettronico dei voti, casualmente la gestione del nuovo sistema viene affidata alla stessa casa informatica che si occupa dei voti elettronici per Bush (e i brogli in Florida sono documentati dall'uomo che ha inventato il software, testimoniato in tribunale nel 2004)
-scompare un milione di bianche
-compare un milione di voti a FI
-le Regioni si appiattiscono tutte su un unico dato statistico
-casualmente durante le elezioni non c'e' MAI un SINGOLO aggiornamento in cui il centrosinistra salga con la percentuale (seguito in diretta...)


Scusate, mi state dicendo che sono tutte coincidenze?
Fosse stata una potrei capire, ma che siano TUTTE coincidenze TUTTE insieme?

E poi venite pure a dire che e' il "solito film della sinistra"? Maddai, un minimo di vergogna non ce l'avete?

- io ste cose le sto dicendo dal 9 Aprile pomeriggio, non e' che mi sono svegliata esattamente ora, quindi non e' che sto "bevendomi" in blocco la storia del film -

- e tanto per specificare, se la sinistra sapeva e non ha detto (come probabile) fanno schifo anche loro -

Però non ha vinto la destra :asd:
Magari volevano perdere di poco giusto per poter dare la spallata ecc. ecc.
Boh.

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010