Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 17, 2025 06:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "La bellezza? E' negli occhi delle amiche"
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 23:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

I risultati di una ricerca scozzese: si trovano più attraenti
i volti che riscuotono consensi fra i nostri simili
"La bellezza? E' negli occhi delle amiche"
Perché alle donne piacciono gli stessi uomini

LONDRA - Ciò che piace agli altri, piace subito anche a noi. La ricerca di conferme da parte dei nostri simili guida anche la scelta del partner e condiziona la percezione che abbiamo della bellezza. In fondo, lo abbiamo sempre saputo. Il ragazzo più popolare della scuola riscuote consensi pressoché unanimi fra tutte le studentesse, così come l'ultima star cinematografica o il modello del momento sono estremamente popolari fra il pubblico femminile in modo sorprendentemente unanime.

Ma questa peculiarità delle signore finora senza un'apparente spiegazione adesso ha un fondamento scientifico. Una ricerca scozzese spiega che le donne trovano più attraenti gli uomini che piacciono alle loro amiche. E non vale solo per noi: lo stesso comportamento si ritrova in natura. Le regole dell'attrazione funzionano allo stesso modo per pesci, quaglie e fringuelli. Le femmine di queste specie scelgono i loro compagni in base alla somiglianza a quelli scelti dalle loro simili. E pare che funzioni: visto che la selezione è sempre frutto di un processo complesso, basarsi su una "scrematura" già fatta dai propri simili dà garanzie almeno in natura.

Fino a questo momento, però, non c'era alcuna testimonianza scientifica che lo stesso valesse per le donne. Ma Ben Jones e colleghi dell'Università di Aberdeen in Scozia lo hanno dimostrato, come riferisce il New Scientist. Ecco come. Gli scienziati hanno mostrato a 28 maschi e 28 femmine coppie di volti maschili e hanno chiesto loro di classificarli in base alla loro bellezza. Le stesse immagini erano già state votate come di uguale bellezza da un gruppo di 40 donne. Subito dopo, i ricercatori hanno mostrato al campione le stesse fotografie accoppiate ad una terza immagine, che ritraeva una donna nell'atto di guardare il volto, in alcuni casi sorridente, in altri seria. Qui il giudizio è risultato molto diverso tra uomini e donne. In sostanza, le signore hanno trovato improvvisamente molto più attraenti i volti maschili accoppiati alla donna che li guardava sorridendo. Gli uomini hanno avuto una reazione opposta: i maschi cui le donne sorridevano in foto sono risultati per loro molto meno attraenti degli altri.

Innato spirito di competizione maschile e di ricerca di approvazione femminile? La conclusione dei ricercatori è categorica: "All'interno dello stesso sesso, la competizione promuove un atteggiamento negativo nei confronti degli uomini che sono oggetto di un interesse sociale positivo da parte femminile", spiegano gli autori della ricerca. Per le signore, invece, vale il contrario. Insomma, se piace alle mie amiche, piace subito di più anche a me.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 00:31 
Non connesso
 Profilo

mmm...potrei essere l'eccezione della regola..
io solitamente sono un anticonformista per eccellenza...
Una cacciatrice solitaria,quindi difficile che possa scambiare con amiche commenti riguardanti la mia preda... sono molto esigente...gioco sul filo del rasoio...
e in più ammiro in particolare ciò che stà all'interno dell'uomo misterioso..
l'esterno lo apprezzo dopo aver sfiorato "il vaso di pandora"...
adoro "l'essere irraggiungibile..."che ti odia e ti ama"...che sà adularti e allo stesso modo ti ignora... e prima di giungere ad un compromesso ed ammettere di piacere l'uno all'altra...ci deve essere un lungo rituale contraddittorio in cui cacciatore e preda si scambiano continuamente il ruolo....... :twisted: :twisted: dopotutto....
sono pur sempre una Drow :twisted:

Mia più cara amica. ...
Immagine
[url]http://2citta.tdnet.it/2citta/index.php[url/]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 00:59 
Non connesso
 Profilo

Auril ha scritto:

anche se mi sembra che il resto di quello che hai detto è un gran bello stereotipo... Posso anche sbagliarmi =)

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 01:40 
Non connesso
 Profilo

Aenarin ha scritto:
Auril ha scritto:

anche se mi sembra che il resto di quello che hai detto è un gran bello stereotipo... Posso anche sbagliarmi =)

Forse mi sono spiegata male allora..
cacciatrice solitaria.... senza aiuti senza consigli o commenti con e tra amiche... e soprattutto se il tipo è adulato da molte o è il classicomacho senzacervello o il tuttocervelloascoltatemi è l'ultimo dei miei pensieri.... per conquistare la mia attenzione ci vuole una trama di fili di ragnatela ben tessuti ... è la particolarità e l'unicità dell'essere che mi colpisce...un essenza invisibile ed impalpabile...non si può definire meglio di così..anche perchè se lo spiegassi non ci sarebbe più gusto..ma spero che tu abbia capito .... :twisted:

Mia più cara amica. ...
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 09:10 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Gli uomini l'hanno sempre saputo 8-)
il modo più rapido per arrivare ad una donna è passare dalle sue amiche....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 09:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
Gli uomini l'hanno sempre saputo 8-)
il modo più rapido per arrivare ad una donna è passare dalle sue amiche....

In effetti, quando ero più giovine :P ho sperimentato qualcosa del genere. Crescendo, però, non ho più registrato comportamenti simili... per fortuna! :D

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

Oggetto del messaggio: Re: "La bellezza? E' negli occhi delle amiche"
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 12:42 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
[...]così come l'ultima star cinematografica o il modello del momento sono estremamente popolari fra il pubblico femminile in modo sorprendentemente unanime.

Ma questa peculiarità delle signore finora senza un'apparente spiegazione adesso ha un fondamento scientifico. Una ricerca scozzese spiega che le donne trovano più attraenti gli uomini che piacciono alle loro amiche.

E io che credevo fosse per i soldi! :o
Auril ha scritto:
Una cacciatrice solitaria,quindi difficile che possa scambiare con amiche commenti riguardanti la mia preda... sono molto esigente...gioco sul filo del rasoio...
e in più ammiro in particolare ciò che stà all'interno dell'uomo misterioso..
l'esterno lo apprezzo dopo aver sfiorato "il vaso di pandora"...
adoro "l'essere irraggiungibile..."che ti odia e ti ama"...che sà adularti e allo stesso modo ti ignora... e prima di giungere ad un compromesso ed ammettere di piacere l'uno all'altra...ci deve essere un lungo rituale contraddittorio in cui cacciatore e preda si scambiano continuamente il ruolo....... :twisted: :twisted: dopotutto....
sono pur sempre una Drow :twisted:

Riassunto: te la tiri. :P

MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 12:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:

Se così fosse sarei stato un uomo solo per tutta la vita. :P

MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 13:30 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:

Se così fosse sarei stato un uomo solo per tutta la vita. :P

Se così non fosse Ricucci/Cecchi Gori/Briatore sarebbero stati soli per tutta la vita :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 14:32 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Gli attendibilissimi "studi" che fanno di tutte le erbe un fascio non mi hanno mai convinto... ma credo che solo le fanciulle del forum possano dirci se é realmente così! Auril dice no, aspettiamo altri lumi.

Si potrebbe aggiungere un sondaggio, del tipo:
- é una verita assoluta :wink:
- é una boiata :x

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 19:09 
Non connesso
 Profilo

Mah... in genere con le mie amiche e' un po' un "contraddittorio", perche' come gusti fisici ho gusti "altissimi" (per dire io che uno e' carino deve essere MOLTO MOLTO carino... se ne deduce che spesso quando dicono "guarda quello che carino" io ho reazioni similcomatose...dallo schifo!).

In compenso, andando a guardare i miei ex (sia quelli fissi, sia le storie "una tantum" ) forse solo uno e' definibile "carino"... gli altri variano dal "normale" al "decisamente bruttarello". Ma sono persone fantastiche, e questo mi importa. L'aspetto fisico e' un corollario.

Considerando poi che gli unici tre parametri "fisici" che io uso per valutare qualcuno sono:
- l'odore (se non mi "prende" non funziona)
- come mangia
- e come ride...

traendo le conclusioni...direi che le amiche c'entrano poco. Proprio poco poco.^^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 21:45 
Non connesso
 Profilo

adesso potremmo chiedere a tutte le donne del mondo...
...e tutte direbbero che non è vero... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 21:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Alis ha scritto:
adesso potremmo chiedere a tutte le donne del mondo...
...e tutte direbbero che non è vero... :D

Certo, tutte dicono: "a me piacciono gli uomini che sappiano farmi ridere" poi in realtà i parametri sono ben altri.

Sono anni che faccio il buffone, e non funziona affatto. :asd:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 19, 2007 00:36 
Non connesso
 Profilo

Muze, non intendiamo che quando ti vediamo nudo dobbiamo metterci a ridere... e' quella la differenza.

Comunque, e' semplicemente la verita'... non dico che mi dispiacciano i bei ragazzi, ma il punto e' che conta molto di piu' l'odore.

Si, lo so, sono una animala.^^

E non ho detto che mi deve far ridere...ho detto che mi deve piacere come ride. E come mangia. Perche' sono buongustaia, mangiona e sarcastica, e se mi da ai nervi come mangia e come ride... non c'e' storia.
A me piace la gente che si gode la vita. Se poi sei anche un pezzo di figo, meglio.

Ovvio che questo e' nei limiti dell'umano... se sei brutto da far cagliare il latte... altro discorso. Ma nei limiti della media, e' un problema inesistente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 19, 2007 02:54 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Certo, tutte dicono: "a me piacciono gli uomini che sappiano farmi ridere" poi in realtà i parametri sono ben altri.

Sono anni che faccio il buffone, e non funziona affatto. :asd:

Infatti non c'è una legge da seguire...le donne per ridere ne hanno di occasioni...e pare abbiano imparato a godersele..
questo è il bello... :twisted:

Mia più cara amica. ...
Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]