|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Drizzt91
|
Oggetto del messaggio: Giù le mani dai bambini Inviato: ven mar 09, 2007 18:43 |
|
Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23 Messaggi: 4165 Località: Valm Neira e Roma
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 09, 2007 18:52 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Perchè "giù le mani"??
Sono così buoni col sughetto e le olive... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 09, 2007 19:02 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 09, 2007 20:30 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
saphira
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 09, 2007 21:18 |
|
Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27 Messaggi: 1465 Località: shamragon (TO)
|
Prima non c'era questo farmaco ma c'era altro per placare i bambini agitati... ma il buon vecchio ceffone? ah no scusate poi telefonano al telefono azzurro per violenza su minori... 
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
http://shirael.blogspot.com/
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 09, 2007 21:40 |
|
Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08 Messaggi: 3427 Località: Kashaar
|
i bambini sono sacri....
_________________ -Non pentitevi di quello che fate...... i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....
-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 10, 2007 11:02 |
|
|
Ravenard, per quello non servono gli psicofarmaci, basta la televisione.
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 12, 2007 09:46 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Male ha scritto: i bambini sono sacri....
anche l'educazione lo dovrebbe essere.
Visto il lavoro che faccio ti posso assicurare che se andiamo avanti cosi il rispetto verso gli altri andarà a morire con la nuova gioventù.
Onestamente lo schiaffo non lo darei al bambino ma ai genitori, quante volte mi è capitato di sentirmi dire da questi: Ma come mio figlio è un angelo.
Anche se dopo si comportano come pesti.
Parliamo di sberlettine, non di violenze vere e proprie.
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 12, 2007 10:27 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
In effetti, pur non essendo così vecchi, sentiamo già il salto generazionale, e la differenza di educazione tra i bambini degli anni 70-80 e quelli attuali.
Io devo dire di aver ricevuto un solo schiaffo, ma sono cresciuto con un'educazione piuttosto rigida... non mi sarebbe mai saltato in mente di mancare di rispetto ad un adulto, o di tenere comportamenti come quelli di cui abbiamo parlato in altri topic. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 12, 2007 14:34 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Penso che certi farmaci ai bambini dovrebbero essere somministrati solo in rarissimi casi: da che ricordo io, poche cose mi traumatizzavano e ne uscivo abbastanza in fretta. Siccome non ho particolari virtù ho sempre pensato che i bambini abbiano la forza di uscire da certi problemi con una certa facilità (ma non sono uno scienziato, non mi offenderò se qualcuno dovesse smentirmi  ).
Detto ciò, questa iperattività é un disturbo o é semplice - per quanto forte - vivacità? Nel secondo caso, basta tenere occupato un bambino con qualcosa che gli piaccia e/o sia educativo, é solo questione di dirigere le sue energie, credo...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 12, 2007 19:19 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
evviva bambini in stile "Equilibium"

|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 12, 2007 21:38 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Nosferacchia ha scritto: evviva bambini in stile "Equilibium" 
Se diventano come Bale di che si lamentano 
|