|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Bad_Drow
|
Oggetto del messaggio: Le sfere misteriose... Inviato: mer ott 20, 2004 11:55 |
|
 |
Moderatrice |
|
Iscritto il: mer lug 07, 2004 18:55 Messaggi: 330 Località: Ovunque sia buio...dato che attendo, attendo, attendo...
|
Iin una miniera nei pressi di Ottosdal in Sudafrica, sono state rinvenute diverse centinaia di sfere metalliche in uno strato sedimentario del Precambriano. Le sfere sono di due tipi: semplici sfere di metallo bluastro chiazzato di bianco; sfere cave al cui interno si trova un materiale bianco spugnoso. La maggior parte delle sfere ha le dimensioni di una palla da baseball e la somiglianza, in una di tali sfere, è accentuata da tre linee parallele che ne solcano la superficie. Per il loro aspetto le si direbbe opera dell'uomo, ma la loro localizzazione le fa risalire ad almeno 2,8 miliardi di anni fa.
Il professor A. Bisschoff, un noto geologo dell'Università di Potchefstroom, ritiene che si tratti di concrezioni di limonite, ma tale teoria presenta parecchi punti deboli. La limonite è una sorta di ferro che si forma dall'ossidazione di diversi minerali ferrosi. E' comune nelle paludi e in alcuni tipi di roccia sedimentaria, ma la limonite è gialla, marrone o nera; certamente non blu a chiazze bianche. Non le si trova come sfere isolate ma in grappoli, solitamente saldate l'una all'altra, e non si è mai riscontrata su di esse alcuna scanalatura.
Ma se non sono formazioni naturali, qual' è l'origine delle sfere? Il loro aspetto è quelle di un manufatto, creato in fonderia utilizzando un acciaio di speciale durezza per uno scopo preciso. A dispetto di tutto ciò, non possono essere opera dell'uomo.
Secondo gli esperti, la prima comparsa dell'umanità moderna, Homo sapiens sapiens, risale a circa 100.000 anni fa, nell'Africa meridionale. Il luogo è quello giusto, ma il tempo e il livello di sviluppo tecnologico sono completamente sbagliati. Questi primi esseri umani non conoscevano l'uso dei metalli, anche il più semplice manufatto in ferro era ben al di là delle loro possibilità.
Cosa saranno mai? :?
Inoltre...
Un mistero ancor più grande circonda il resoconto di un ritrovamento più recente. Nel 1928 un certo Atlas Almond Mathis, un minatore, stava lavorando in profondità in una miniera due miglia a nord di Heavener, in Oklahoma, quando un'esplosione dissotterrò alcuni blocchi cubici, ben levigati, il cui lato misurava all'incirca 30 centimetri e che sembravano fatti di un qualche tipo di cemento. Uno scavo successivo rivelò che i blocchi appartenevano a un muro lungo più di 130 metri. Il fatto che fossero stati trovati in un filone di carbone in quell'area attribuiva loro un'età di almeno 286 milioni di anni. L'ovvia domanda era: chi aveva costruito il muro?
Bè..tutto cio' in qualche modo c'entra con la magia..potrebbero essere qualsiasi cosa no? Inventatevi o fate qualche supposizione riguardo il fatto che possano essere robe magiche...
Eli*
"Io sono un assassino professionista. Questo è il mio vero io. Far assaporare alle vittime la paura della morte che si approssima, guardandomi bene dal far perdere loro conoscenza per il dolore...a chi mi chiede la MORTE, io dono PAURA e DISPERAZIONE..."
|
|
Top |
|
hola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 18, 2006 21:27 |
|
|
te la do io la mia ipotesi: CA$$ATE, ogni mistero ha il 90% di probabilità di non esserlo
[MOD]Piano con le parole -.- te la edito..ma vacci piano fai commenti costruttivi..non critiche inutili
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|