Spoiler numero 2
le caratteristiche Corpo, Mente e Potere hanno un punteggio variabile tra 1 e 20. Ognuna di queste caratteristiche ha un punteggio fisso e uno temporaneo.
Il punteggio fisso fornisce il valore della caratteristica, quello temporaneo(che al max può esssere pari al puntegggio fisso) rappresente un monte punti da spendere per poter eseguire alcune azioni e potenziare il risultato di altre.
Naturalmente le prove di caratteristica(e di abilità, ma spiego meglio dopo) vengono effettuate considerando il punteggio PERMANENTE.
Il sistema prevede 5 categorie di personaggio(generiche) a seconda del tono che si vuole dare all'avventura o alla campagna. Ognuna di queste ha un campo di valori all'interno del quale può attribuire un punteggio ad ognuna delle caratteristiche e un punteggio che viene considerato medio all'interno della categoria che si può vedere nella
tabella.
(Nota: la categoria "Signore Esterno" sta ad indicare qualcosa che ha un livello di potere pari ad un angelo o un demone, superiore alla creatura soprannaturale, ma inferiore alla divinità)
I Punteggi di Corpo, Mente e Potere generano a loro volta una serie di altri punteggi quali i Punti Vita, i Punti Mente( i punti vita della mente praticamente come vengono usati ve lo spiego poi) e i Punti Energia(in una parola il Mana

) il CC( Coefficiente di Combattimento) i modificatori alle abilità, l'Iniziativa e il modificatore al danno.
con questo spero di avervi dato qualche informazione in più e che possiate esservi fatti già una qualche idea(date anche un occhio alla scheda se non l'avete ancora fatto)
Per oggi è tutto,domani si parla di Abilità.