Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 05:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manga/Anime, la parola a voi
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 03:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
Mi sono intrippato nuovamente coi manga, ho visto Video Girl Ai, basato su storie d'amore, il tutto è un capolavoro e da emozioni incredibili, peccato che sono solo 6 puntate :crying: .
Chi ha visto questa bellissima serie e cosa ne pensate?

Infine, chiedo nuovamente a voi amici di Valm Neira, sapete dirmi dei titoli di manga/Anime che sono di questo genere, anche alla Ranma 1/2?
Fatemi tornare a sognare :D , grazie.

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 10:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Se ti è piaciuto Video Girl, probabilmente apprezzerai anche DNA2, che è ugualmente di Katsura. ;)

Ti piacciono gli Shojo... io ho più cultura manga che anime (anche se di VGAi ho visto anche l'anime) e ti consiglio "Le situazioni di Lui e Lei" (anche se un po' più serio per certi versi) oppure "Peach Girl" se vuoi rimanere nell'ambito adolescenzial/leggero. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 11:32 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Non sono molto esperto in shojo, ma se ti sei letta solo Video girl Ai, vai a cercare Video Girl Len(è più piccolo ma ti dovrebbe piacere) e se ti prendi qualsiasi fumetto di Rumiko Takashi troverai ciò che cerchi( un titolo per tutti? il classico "Maison Ikkoku"), sopratutto nelle opere brevi. Penso tu ce l'abbia già ma in caso contrario dovrebbe andare bene anche "Orange Road". Inoltre una mia amica va pazza per "Mars"( che da quanto ho capito, però, è meno umoristico dei titoli da te citati). Sono titoli un pò vecchi, però credo che dovrebbero andare bene.
Video Girl non l'ho letto perchè ho in corso ancora 10 serie e sto invadendo casa. Però vorrei comprarmelo.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 12:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
bellissimo video girl Ai, maison Ikkoku sinceramente ho visto l'anime è ho trovato fosse un'ottima pubblicità per spacciatori....

orange road non lo posso soffrire odio una della protagoniste in maniera viscerale.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 12:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
"Orange Road" (sarebbe il titolo originale di "E' quasi magia Johnny" per chi non lo sapesse) è un classico ma, come "Maison Ikkoku", si basa troppo sulle incertezze e sugli equivoci esagerati. :)

Ovviamente, de gustibus...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 12:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
a morte tinetta!!!! :****:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 14:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
si si, vero, quella Tinetta :twisted: :lol: , sto nome mi fa scassare dalle risate :asd: :asd:

:mega: Ringrazio di cuore tutti dell'immediato intervento e se vi vengono in mente altre informazioni su altri titoli non esitate a postare, comunque io adoro quelli + vecchi, ancora grazie, siete mitici :ok:

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 12:02 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Nosferacchia ha scritto:
a morte tinetta!!!! :****:


Tinetta aveva i suoi perchè...

infatti nessuno sa che ricevava attenzioni morbose dal padre alcolizzato e che si consolava sniffando colla... il suo attaccarsi a tutti tipo lampreda era un meccanismo di difesa, cercava solo qualcuno che potesse proteggerla... povera Tinetta, se penso alla finaccia che ha fatto poi... cameriera in un locale malfamato, a darla via per pochi spiccioli sufficienti appena ad arrivare a fine mese... che brutta storia... :(


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 03:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
devo rivederlo Orage Road, in effetti è da molto che non lo rivedo, ed ho dimenticato molto su questo titolo molto bello

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 14:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Concordo con chi ti suggerisce Le situazioni di Lui e Lei e Mars: non sono storielle leggere - la prima può sembrare superficiale all'inizio, ma in realtà ha dei personaggi molto ben descritti dal punto di vista psicologico, e la storia é davvero bella. Il secondo é dannatamente maturo, ma mai gratuito né volgare.

Storie d'amore leggere? Ransie la strega (Batticuore notturno), che propone anche alcuni intrecci interessanti nelle varie saghe. O qualsiasi cosa scritta da Adachi, fanatico delle storie d'amore a sfondo sportivo/scolastico. Però se ne leggi una, le hai praticamente lette tutte, hanno intrecci per certi versi simili (Touch, Rough e compagnia bella). Si stacca un bel po' Misora per sempre di Adachi, ma non ha una storia d'amore ed é dannatamente confusa come trama.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 16:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
Avevo visto "Le situazioni di lui e di lei" su MTV, e l'ho trovato palloso e freddo. Premetto che l'ho visto a lungo ma non fino alla fine, in poche parole non mi ha coinvolto per niente.
Al contrario mi hanno coinvolto molto Ranma 1/2, Video Girl Ai, Orange Road, Piccoli problemi di cuore (il titolo originale non lo so, qual'è?), kiss me Licia, Creamy, ed alcuni altri che non mi vengono in mente.

Comunque non sono attratto dai fumetti, preferisco i video perchè c'è musica, cambi dinamici d'espressioni, ecc...proprio perchè ti coinvolge decisamente meglio. E sopratutto la musica giusta che i creatori dell'opere sanno perfettamente adattare alla giusta situazione, ti fanno vivere proprio quella stessa situazione in modo estremamente coinvolgente.

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 16:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Manga e Anime sono sempre state cose completamente diverse.

Amo DragonBall (Manga), detesto DragonBall (Anime). E lo stesso discorso vale per Saiyuki (l'anime non serve ad una cippa), Le Situazioni di Lui e Lei, City Hunter.

Pochi Anime (o serie tv) sono meglio del fumetto. I Cavalieri dello Zodiaco è uno di questi. Anche Hokuto No Ken non demeritava.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 16:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
si, so che sono due cose diverse, ma qual'è la differenza tra Manga e Anime?

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 16:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Black Dragon ha scritto:
si, so che sono due cose diverse, ma qual'è la differenza tra Manga e Anime?

Non ho capito se sia una domanda simil-filosofica o no :asd:
Rispondo per il secondo caso: Manga=fumetto, anime=cartone animato.
:sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 16:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Black Dragon ha scritto:
si, so che sono due cose diverse, ma qual'è la differenza tra Manga e Anime?


Non so se ho capito bene la domanda. :D

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il Manga è la versione cartacea di un fumetto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Manga

L'Anime è la versione animata (il cartone animato, in pratica della stessa opera)
http://it.wikipedia.org/wiki/Anime

Visto che ci siamo, definiamo anche l'OAV
http://it.wikipedia.org/wiki/Oav
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Se invece ti riferivi generalmente alle differenze che gli autori apportano alle storie trasposte su pellicola... beh, dipende dall'autore.
Le storie d'amore in genere perdono mordente, così come le storie con lunghe riflessioni dei protagonisti. Gli anime vanno benissimo per gli Shonen, per la trasposizione di manga d'azione, in pratica.
Per gli Shojo, invece, prediligo il manga, dato che leggere stimola in me sensazioni più forti rispetto ad un cartone visto in tv. E i monologhi tipici vengono (per forza) tagliati, dato che non si adattano alla televisione. :)

E in generale le storie vengono modificate, personaggi eliminati, passaggi-chiave rimodellati per un uso più spettacolarizzato (e, oserei dire, infantile) del mezzo di comunicazione. E sugli anime, visto che sono visti anche dai giovanissimi, fioccano le censure (oltre alle censure originali, ci becchiamo anche quelle italiane, e che dio ci protegga).



Dopo questa serie di argomentazioni, spero di aver (almeno parzialmente) risposto alla tua domanda.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010