|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: La promessa del Re Stregone Inviato: ven ott 06, 2006 17:30 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
La promessa del Re Stregone
I soldati di ventura — Forgotten Realms Vol. 2
R. A. Salvatore
€ 14,50
Artemis Entreri, l’assassino, e Jarlaxle, il suo compagno elfo scuro, su richiesta del loro mentore, un potentissimo lich, si sono spostati in una terra desolata del gelido nord infestata dai mostri. Ben presto sono coinvolti in una lotta senza esclusione di colpi contro potenti e oscure forze.
Il primo volume, Il servitore della reliquia, è stato pubblicato nel 2003 nel ciclo I sentieri delle tenebre. Sennonché R.A. Salvatore ha deciso di scompaginare quest'ultima serie creando un seguito al succitato volume e inserendo entrambi i romanzi in una nuova serie.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ott 07, 2006 19:02 |
|
Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14 Messaggi: 1614 Località: Cagliari
|
I servitori della reliquia è il mio libro preferito, non vedo di l'ora leggerne il seguito
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ott 07, 2006 20:50 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 08, 2006 01:18 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 09, 2006 21:48 |
|
|
|
Top |
|
Velve
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 12, 2006 21:45 |
|
|
Ed infatti oggi l'ho addocchiato
Ma non c'era un thread apposito per le novità -libri fantasy?
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ott 13, 2006 09:32 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ott 13, 2006 09:47 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Delund ha scritto: jarlaxle merita sempre un topic tutto per se
Esatto!
Scherzi a parte, essendo un libro "drow" ritengo opportuno dargli lo spazio che merita, e lasciare un topic per poterne parlare e discutere.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Velve
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 16, 2006 17:29 |
|
|
Buone le descrizioni dei combattimenti.
Moderatamente inaspettato il risultato.
Caratterizzazione riuscita a fasi alterne.
SPOILER
spoiler
spoiler
spoiler
spoiler
spoiler
Entreri.. emotivo? Innamorato? In procinto di socializzare?
NON ACCETTABILE.
Visto che accentua ancor più la differenza tra la narrazione di A.E. e J... .insomma, il drow che ci sta a fare? Deus ex machina o macchietta?!?
|
|
Top |
|
Viereth
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 26, 2006 21:49 |
|
Iscritto il: mar mag 09, 2006 17:28 Messaggi: 326 Località: Desolate lande di Dosson
|
il fatto di essere stata tradita da Entreri ( di cui sono innamorata da pag 60 di notte senza stelle! a mia discolpa le lande le ho lette dopo!)
mi ha distrutta.
credo che l' intento fosse di approfondire il personaggio ma non mi convince del tutto, mi sono piaciute e sue conversazioni con Jarlaxle ma credo che le donne fossero di troppo flauto o non flauto.
Il drow sta divetando ripetitivo ai miei occhi, certo lo stimo tantissimo ma si sta riducendo a deposito di oggetti magici!!!
e poi si sente la mancanza delle storie brevi in mezzo.
qualcuno sa come me le posso procurare?
comunque non resta che aspettare la strada del patrairca ( credo sia un titolo simile!) nel sito di salvatore ho scaricato il primo capitolo e sono rimasta sconvolta!
per la prima volta ci dice qualcosa del passato di Entreri .....e il solo commento che è cavolo!! sarebbe iustificato a farsi le pare mentali ad inizio capitolo come Drizzt!
_________________ Jarlaxle: "We will not be caught by surprise."
Entreri: "Almost everyone I've killed uttered similar last words."
Jarlaxle: "Then I am glad once again that you are on my side."
Entreri: "They've often said that too."
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=52254
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 26, 2006 23:07 |
|
|
|
Top |
|
Phemt83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 30, 2006 22:32 |
|
|
Finito anche questo......
devo dire che a me invece è piaciuto il libro....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
[SPOILER]
Entreri in qualche modo cambiato?
Dopo lo scontro con Drizzt ha senso.....
Ha distrutto (o almeno ha creduto di farlo) l'immagine speculare di se stesso, e con lui il muro che lo divideva dai sentimenti più umani....
inoltre nel libro si afferma che ha quarant'anni e si sa che crescendo si matura, si cambia un pò.
Bella anche la fine....
Artemis e Jarlaxle a cavallo di due incubi....
semplicemente bellissima la scena (oltretutto sul sito di salvatore c'è già lo sfondo per il pc...
[/SPOILER]
ripeto, a me il libro è piaciuto tantissimo.
|
|
Top |
|
Doom Cat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 28, 2006 19:56 |
|
Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52 Messaggi: 804 Località: Terre Oscure
|
Probabile che domani lo casso!
_________________ Seguace di Eilistraee... Potere alla Vergine Oscura!
“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!” Horus di Ierakonopolis
|
|
Top |
|
Doom Cat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 02, 2006 19:33 |
|
Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52 Messaggi: 804 Località: Terre Oscure
|
E mi piace...sto libro!
Entreri è cazzuto come nel precedente e finalmente niente diari di Drizzt ( belli, ma in questo caso inopportuni )
Jarlaxle è la giusta controparte per l'assassino....e viceversa, infatti non si mollano....l'unica cosa sbagliata è la fastidiosa tendenza del drow a portarsi addosso più magia e oggetti dell'intera Menzoberranzan...neanche fosse un deposito merci.
_________________ Seguace di Eilistraee... Potere alla Vergine Oscura!
“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!” Horus di Ierakonopolis
|
|
Top |
|
Viereth
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 03, 2006 14:57 |
|
Iscritto il: mar mag 09, 2006 17:28 Messaggi: 326 Località: Desolate lande di Dosson
|
Doom Cat ha scritto: .l'unica cosa sbagliata è la fastidiosa tendenza del drow a portarsi addosso più magia e oggetti dell'intera Menzoberranzan...neanche fosse un deposito merci.
vero?
il troppo storpia
_________________ Jarlaxle: "We will not be caught by surprise."
Entreri: "Almost everyone I've killed uttered similar last words."
Jarlaxle: "Then I am glad once again that you are on my side."
Entreri: "They've often said that too."
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=52254
|
|
Top |
|