Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 08, 2025 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 18, 2006 22:28 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

verk ha scritto:
giusto per dare un'idea di cosa un chierico può fare:

PG, 20° lvl, tutti gli incrementi di caratteristica in SAG, tiro per colpire = 47/42/37/32

E' il risultato di 3 incantesimi: Potere divino (tiro per colpire di un guerriero, Favore divino (se non ricordo male +6 al Tpc e danno), giusto potere (incremento di una taglia con conseguente +8 forza e +4 costituzione, aumento della portata ma non della velocità, aumento del danno dell'arma in virtù delle sue nuove dimensioni) circa 380 Pf, rid danno 15 male,

correggo alcuni errorrini da errata ufficiale
la RD al 20° è solo 9 / e poi dipende dall'allineamento
Giusto potere è stato dimezzato
Favore divino aggiunge solo +3/+3

Cmq per finire il discorso, se anche il barbaro fosse drow con RI 31 (PG con 20 liv di classe), non servirebbe a nulla contro un incantatore puro quindi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 14:24 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Comunque, per curiosità ho controllato il barbaro. Intorno al 20°, a botte d'ira e altre scemenze aggiunge +4 alla Volontà e un altro bel +4 contro l'ammaliamento. Non è malaccio: un +8 en passant contro il calmare emozioni. Magari, aggiungendo qualche porcheria...

Comunque, Gairan, anche a me passerebbe la voglia. Ma dubito che un giocatore un po' sano di mente userebbe anche solo la metà delle combinazioni proposte: che noia :? . Però, bello il tuo personaggio alla Munchkin :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 14:32 
Non connesso
 Profilo

Cita:
Comunque, Gairan, anche a me passerebbe la voglia. Ma dubito che un giocatore un po' sano di mente userebbe anche solo la metà delle combinazioni proposte: che noia . Però, bello il tuo personaggio alla Munchkin

Bello vero? Credo lo prenderò seriamente in considerazione come mio prossimo pg :ok:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 18:35 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Come continuo a dire, il Chierico non è un caster d'assalto che deve castare anche il boia addosso al nemico... O meglio, può farlo, ma funziona meglio da Self-Buffer (ovvero: si potenzia e mena durissimo).
In quel caso, non serve avere immunità e TS alti, non trovate? :wink:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 19:23 
Non connesso
 Profilo

Cita:
correggo alcuni errorrini da errata ufficiale
la RD al 20° è solo 9 / e poi dipende dall'allineamento
Giusto potere è stato dimezzato
Favore divino aggiunge solo +3/+3

Maledettiiiiiiiiiiiii ho appena controllato le official errata... porca di una miseriaccia ladra!!!!!!! mi hanno dimezzato l'efficacia del chierico!!!!

Pazienza.... il mio chierico Nano pesta comunque come un fabbro, non ha quasi nulla da invidiare ad un grr, soprattutto quando entra in IRA!!!!

Mwahahahahahahaha!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 23:53 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Premetto che come ho già scritto sopra + volte sono d'accordo che il chierico difficilmente si farà abbattere da un barbaro...volevo spezzare una "lancia" a favore dei combattenti puri...
Mi è venuto un diavoletto nel cervello che mi ha sussurrato....ma se a un guerriero o Barbaro Warforged (Forgiato, campagna di Eberron), diamo livelli nella classe di prestigio del WARFORGED YAGGERNAUT state sicuri che il chiricozzo ne avrà ben tanti di problemi! considerato che diventa un costrutto a tuti gli effetti e quindi immune a effetti di ammaliamento, critici e sneak e a qualunque effetto di necromanzia (compreso Ferire del chierico)
A questo aggiungete che se fosse barbaro nn sarebbe nemmeno affaticato dopo l'ira dato che è un costrutto ed è immune a quel tipo di effetti...
Insomma il chiericozzo dovrebbe farselo in mischia e vi assicuro che nn è una bella cosa contro un tale mostro!!!

Per caso volete una build?

ciauuu

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 01:48 
Non connesso
 Profilo

AlexWOLF ha scritto:
Per caso volete una build?

Che domande, ovvio... :lol:
Oramai andiamo avanti a pane, acqua e build...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 11:04 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

un bel terremoto e diciamo addio al barbaro piantato a terra...
un ber roccia in fango (con conseguente rallentamento del movimento) e poi il contrario...
una sdadata colossale in testa e diciamo addio al bel warforged (chissà che danni fa una mazza colossale.....)
un bel miracolo e il barbarozzo... (insomma basta che il cierico casti miracolo e se è disposto a lasciarci 5000 PX per il barbaro si fa veramente difficile (ad esempio potrei chiedere alla mia divinità di essere totalmente immune ai danni inferti da quel barbaro per un giorno intero....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 15:07 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Per il miracolo bisogna vedere se il master è disposto a dargli tanto!

io nn lo permetterei ad esempio! :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 15:33 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

e perché no?
in fondo on stai chiedendo nulla di veramente trascendentale e la tua divinità dovrebbe essere ben lieta di aiutare un esponente così potente del suo clero.
Cmq ci sono metodi ancor più semplici di sbarazzarsi del barbaro.
Se poi volessimo contare gli oggetti, io ne sceglierei solo 1
Lo specchio dell'antagonismo così mentre lotta con un PNG identico a lui io da dietro lo disintegro...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 17:21 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

ma gaurda che iosono d'accordo con te sulla potenza del chierico!

dico solo che mi sembrava di aver trovato un degno rivale dato che se lo prende e lo afferra nn lo molla +!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 17:21 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

se posso dire la mia giocarsi le build non ha molto senso...

scondo me una build può servire solo (ma sicuramente qualcuno dimostrerà il contrario) a fare il punteggio più alto sulla carta ed a stabilire record di TxC PF RI RD...bla bla bla...

ma in un party normale fatto di persone esperinti alle quali PIACE giocare a D&D le combinazione di CdP ed Incantesimi, capacità speciali ecc. sono più uniche che rare...dai talenti alle CdP la regola che dovrebbe vigere dovrebbe seere sempre la stessa: si sceglie il talento/CdP/altro che con maggiore probabilità il persiinaggio avrebbe appreso durante una campagna: se il mio guerriero ha combattuto nella prima linea dell'esercio reale mi pare improbabile che prenda arma focalizzata arco lungo o peggio si multiclassa in mago...più facile che prenda maestria o critico migliorato...

...quidi le build sono meri accademismi per dimostrare di saperne più di un'altro...giocando è davvero difficile crearne una allo stesso modo che seduto alla scrivania con tutti i manuali davanti...

...personalmente (e la cosa mi è sembrata abbastanza diffusa, non solo in questo forum ma con la maggiorparte delle persone che giocano) di questo gioco mi piace poter personalizzare il mio personaggio ma attenendomi alla storia, a ciò che è plausibile imparare ON ROLE...

...i numeri servono solo ad oggettivizzare le azioni dei PG...e scassano non poco il cazzo quando sono troppi! :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 17:24 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

forse se tu avessi letto le mie creazioni nel Topic apposito avrestio notato che lei mie chiamiamole pure "Build" sono personaggi che hanno talenti, caratteristiche e motivazioni per essere tali che ne fanno dei personaggi giocabilissimi!
E non ho creato dei mostri imbattibili! semoplicemente dei buoni Pg ottimizzati che stanno bene in quel ruolo!

un esempio su tutti L'halfling di Eberron!

ciauuu

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 18:14 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

in questi termini mi sta bene...ma build che si esauriscono in 1000 attacchi a round, 1000 danni ad attacco, RD 1000, RI 1000, CA 1000...bla bla bla x me non hanno davvero senso...

dov'è il bello nel giocare un PG invincibile generato a tavolino, io il PG lo voglio sentire mio, deve essere il frutto della mia esperienza, anzi della sua!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 18:28 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

su questo son d'accordo con te!

ma quando io creo questi personaggi oltre a pensare alle loro statistiche e ottimizzazioni penso anche alla loro indole e alle motivazioni per cui sono diventati ciò che sono!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]