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se posso dire la mia giocarsi le build non ha molto senso...
...Raga, chi è che se le gioca qua dentro?
Avanti, fuori il colpevole.
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ma in un party normale fatto di persone esperinti alle quali PIACE giocare a D&D le combinazione di CdP ed Incantesimi, capacità speciali ecc. sono più uniche che rare...
Beh, se conti i multiclasse da 12 classi base e 28 cdp sono relativamente d'accordo... Ma se dici che giocarsi un Mago/Maestro del Sapere/Arcimago è qualcosa di non-interpretativo... Sei davvero sulla cattiva strada.
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...quidi le build sono meri accademismi per dimostrare di saperne più di un'altro...giocando è davvero difficile crearne una allo stesso modo che seduto alla scrivania con tutti i manuali davanti...
Hai scoperto l'acqua calda, o quasi. Le build SONO a tutti gli effetti meri accademismi, ma non servono a bullarsi con i compagni. Servono a dimostrare quanto ci si può spingere oltre, servono a vedere cosa c'è oltre il d12 + 1,5 volte il bonus di Forza...
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...personalmente (e la cosa mi è sembrata abbastanza diffusa, non solo in questo forum ma con la maggiorparte delle persone che giocano) di questo gioco mi piace poter personalizzare il mio personaggio ma attenendomi alla storia, a ciò che è plausibile imparare ON ROLE...
Non conti una cosa.
Partendo dal presupposto che una build non è creata per essere giocata (chi si giocherebbe Pun-Pun o l'HIVE?), una build non ha una storia.
Ergo: non puoi seguire ciò che non c'è (e che, tra parentesi, non deve esserci).
Ragionando per parallelismi: anche l'algebra trigoniometrica relativa ai numeri complessi ha ben pochi riscontri nella vita reale (ti immagini vedere al supermercato che un pacco di patatine costa 5 + 2i €uro?

) ma non per questo è inutile, e men che meno dannosa. In effetti chi l'ha studiata non l'ha fatto per fare il duro con gli altri matematici, bensì per capire "cosa c'era oltre" le normali risoluzioni delle equazioni...
Questo esempio lo voglio iscritto negli annali del PP, prego notari, scrivetelo.
Continuando il discorso...
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forse se tu avessi letto le mie creazioni nel Topic apposito avrestio notato che lei mie chiamiamole pure "Build" sono personaggi che hanno talenti, caratteristiche e motivazioni per essere tali che ne fanno dei personaggi giocabilissimi!
E non ho creato dei mostri imbattibili! semoplicemente dei buoni Pg ottimizzati che stanno bene in quel ruolo!
Completamente d'accordo. Esistono addirittura build troppo "stereotipate", in contrapposizione a quelle "impossibili". Esempi? L'Halfling Cuoreforte Cavaliere è quasi uno stereotipo, la Scimmia Antropomorfica Iai-Jutsu Master è impossibile. Ma nessuno ti vieta di giocare la prima opzione...
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in questi termini mi sta bene...ma build che si esauriscono in 1000 attacchi a round, 1000 danni ad attacco, RD 1000, RI 1000, CA 1000...bla bla bla x me non hanno davvero senso...
Esiste una sfida nella CO Boards della Wizard che invita i buildr a fare proprio quello che dici tu... 100 a tutto, mi pare.
Scherzi a parte, nessuno giocherebbe una build in grado di fare danni infiniti, ma tutti potrebbero apprezzarla per l'ingegno che ci sta dietro.
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dov'è il bello nel giocare un PG invincibile generato a tavolino, io il PG lo voglio sentire mio, deve essere il frutto della mia esperienza, anzi della sua!
Infine, se parti dal presupposto che le build vengano create per essere giocate, vuol dire che non hai mai letto attentamente i messaggi di questo forum.
Tra parentesi, io PRIMA di creare un PG penso al concept del personaggio, non a quanti danni posso fare in un round.
