Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 27, 2025 10:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: forza e destrezza al txc e ai danni
MessaggioInviato: sab gen 21, 2006 18:57 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer dic 21, 2005 19:43
Messaggi: 35
riesaminiamo la situazione naturale, se io tiro un colpo forte, tu lo pari ma la mia forza ti fa fallire la parata ti colpisco, ecco il perchè del txc
la forza ai danni è ovvia

ma se io uso la destrezza per evitare le parate e le schivate è come arma preferita, se io ravano in tutti gli organi sommo la destrezza, come mano dle drow.
però se è un drago lui non basa sullo schivare, ma sull'armatura naturale, tutte e due le cose non hanno molto senso
come si può fare?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 19:10 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
i bonus di D&D sono un compromesso di giocabilità, una "media" valida per le situaizioni comuni.
Secondo me non ha molto senso cercare di dare un significato a queste cose, D&D non è un sistema mirato al realismo.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 18:38 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer dic 21, 2005 19:43
Messaggi: 35
scusa un minimo di realismo ci vuole.
prendi un essere tipo drizzt, lui con arma preferita contro un qualsiasi drago usa la desdtrezza al txc?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 00:42 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Beh, la mia umile opinione è che, se cerchi realismo, fuggi da D&D...

Altrimenti... "non ti curar di loro, guarda e passa"... in fondo è divertente comuque! :wink:

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 01:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Drizzt è oramai solo un personaggio di un libro, (hanno ucciso un dragone antico anche se bianco) con 4 frecce due martellate ed una stalagmite...
da regolamento sarebbe tutt'altro che morto, ma....
cmq Drizzt è più forte di un umano medio (ha 13) quindi volendo può usare anche la forza.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 03:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio gen 26, 2006 15:58
Messaggi: 19
Località: Ortona - L'Aquila...
bhè...cmq sia guarda con che armi e chi ha tirato le 4 freccie e le due martellate...ricorda che non sono armi tanto comuni.... :roll: :wink: :wink:

_________________
guardatevi le spalle...sempre.....
e soprattutto..guardate il buio con diffidenza....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 28, 2006 14:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se vuoi inserire del realismo in D&D, preparati a snaturare un po' il gioco. Molte scelte di regolamento sembrano volte più ad "equilibrare" le varie Classi tra di loro (equilibrio spesso opinabile) piuttosto che a creare modi adeguati di rendere certe situazioni.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010