|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Un nuovo Header per la Città Sotterranea dei Drow[Finito] Inviato: mer set 08, 2004 23:52 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Dopo la gara di disegno, ecco una nuova gara d'appalto...
La Città Sotterranea dei Drow ha bisogno di un nome (e quello lo scopriremo in questi giorni) e di una nuova immagine di header. Quella attuale è un po' scarsina (haem... non sono un grafico professionista  ), quindi urge un nuovo disegno più accattivante.
Ci sono alcune regole a cui attenersi:
L'header deve essere realizzato in Computer Graphics.
Lo sfondo su cui disegnare è questo: http://www.csri.it/subdomains/immagini/varie/dark.png
Vi fornisco il file PNG dello sfondo, è necessario mantenere il grigio scuro per avere una continuità col resto del sito.
E' necessario inserire dei disegni/immagini di drow. Sono ben accetti acnhe stralci di città, strutture o paesaggi del sottosuolo.
Deve comparire la scritta "XXXX, la Città Sotterranea dei Drow", dove XXXX sarà il nome vincitore del ballottaggio per la scelta del nome della Community.
Deve comparire chiaramente il ragnetto che si ripete nei menù della Home Page. Lo trovate a questo link: http://www.csri.it/subdomains/immagini/varie/spider.jpg
Non deve esserci nessun riferimento a siti esterni alla Città Sotterranea dei Drow.
Per il resto, spazio alla vostra fantasia.
Potete linkare qua sotto i vostri lavori, se avete uno spazio web a vostra disposizione, oppure mandarmele via e-mail all'indirizzo muzedon@tiscali.it, o ancora tramite l'invio dei file del MSN Messenger.
In questi ultimi casi, provvederò io a pubblicare le vostre opere.
Il vincitore si aggiudicherà un ambitissimo titolo di MODeratore per la sezione Illustrazioni di questo forum!!!
Buon lavoro a tutti!!!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Sortilegio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 09, 2004 00:23 |
|
Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13 Messaggi: 976 Località: Catania
|
si può firmare? il lavoro??
|
Top |
|
Sortilegio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 09, 2004 00:44 |
|
|
non è possibile cambiare il colore di sfondo vero? tipo farlo nero... verrebbe meglio anche per in ragnetto...
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 09, 2004 10:18 |
|
|
Sortilegio ha scritto: si può firmare? il lavoro?? Preferirei di no, comunque verrebbe menzionato nella Home Page del sito l'autore con tanto di link a sito o e-mail, se graditi. Sortilegio ha scritto: non è possibile cambiare il colore di sfondo vero? tipo farlo nero... verrebbe meglio anche per in ragnetto...
Il ragnetto potresti trasformarlo in "gif" per poi manipolarlo con le trasparenze. L'ho lasciato in formato "jpg" per darvelo al massimo della definizione.
Il grigio è essenziale dal momento che il resto del sito è grigio... serve a dare continuità, l'header deve essere tutt'uno col resto del sito.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Sortilegio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 13, 2004 23:22 |
|
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 13, 2004 23:37 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Direi che è troppo affollato 
|
Sortilegio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 13, 2004 23:58 |
|
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 14, 2004 08:59 |
|
|
Allora, visto che con le critiche si migliora, vedrò di essere cattivo con il tuo lavoro
Vediamo.. l'occhio viene attirato solo dalla parte sinistra, che è troppo carica.. inoltre lo sfondo della parte sinistra è nero, mentre la parte destra è grigio scuro, e lo sfondo non è collegato magari con un gradiente (o gradiante? boh).
Le immagini a sinistra non sono collegate cromaticamente, in una prevale il giallo, in una il rossastro, in un altra il verde e il bianco, e nell'altra il nero e il viola.
Le immagini sono in bassa qualità, e non sono state scontornate bene (o non sono affatto scontornate); e a destra il ragnetto è troppo visibile, e non è scontornato.
Sembrerò odioso, ma per me come ho già detto, si migliora con le critiche! 
|
Sortilegio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 14, 2004 13:03 |
|
|
^________^ OKY PERFETTO!
e siccome qui è giusto che tutti collaboriamo provvederò a mandarti l'immagine, e sistemala a modo tuo chissà che una mano io una tu non riusciamo a mettere su qualcosa di buono! ^__- aspetto la tua email tramite messaggio privato!
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 14, 2004 22:06 |
|
|
Ci ho lavoricchiato venti minuti anche io...
Che ve ne pare? Siamo sulla buona strada?
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 14, 2004 22:32 |
|
|
Sorti, non mi è arrivata l'email
Comunque..
In quello postato adesso dal Muze, l'occhio viene attratto dalla figura femminile a sinistra, e non dalla scritta.
Poi c'è la discrepanza cromatica tra il drizzt e lo sfondo.
Altra cosa, l'immagine con le armi non ci appicica con il resto, neanche la pantera.. ultimo appunto: le curve sullo sfondo fanno sembrare il simbolo del ragno spostato a dx, e non centrato.. Quindi c'è uno sbilanciamento dell'immagine verso destra, anche se l'occhio è attratto a sinistra.
Una specie di sballottamento sensoriale 
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 14, 2004 22:34 |
|
|
Argh!
Proponi anche soluzioni!!!
|
|
Top |
|
Kalannar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 14, 2004 22:36 |
|
Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40 Messaggi: 1917 Località: Midgard
|
Complimenti siete molto bravi !! 
_________________ "Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".
|
|
Top |
|
DADA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 14, 2004 22:36 |
|
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34 Messaggi: 2944 Località: Oscuravalle
|
Scusate, ma mettere il disegno che ha vinto il concorso?
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 14, 2004 22:37 |
|
|
E' troppo colorato quel disegno..
Mo provo anch'io così almeno mi insultate un pochettino