|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 07, 2004 11:56 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Purtroppo la scelta è singola Skaan... cmq Benvenuto in questo forum (non ti avevo ancora accolto come si deve  )
Che ne dici di farti conoscere a tutti nel forum "Mi presento"??? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 07, 2004 15:52 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 07, 2004 16:04 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Uops... in effetti il cambio d'avatar mi ha confuso non poco...
Grazie per i complimenti!!!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Velve
|
Oggetto del messaggio: Sondaggio ancora aperto? Inviato: gio set 23, 2004 12:12 |
|
|
Perchè vorrei dare il mio voto di devozione a..
ElriC di Melniboné
Moorcock è troppo barocco nelle sue storie
Non posso votare per la grande Le Guin, dato che considero il suo ciclo di Earthsea come una copertura per esporre le sue opinioni su questioni etiche e non una saga fantasy. 
|
|
Top |
|
Vierna
|
Oggetto del messaggio: ... Inviato: lun set 27, 2004 16:06 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 11:29 Messaggi: 13 Località: Menzoberranzan
|
...è dura dire qual'è la saga preferita...ce ne sono troppe e tutte troppo belle...io propongo di sicuro tutta la saga del rinnegato Do'Urden e compagnia bella...anche se la trilogia del demone e continuazioni varie merita tantissssssimo...
 W Salvatore!!! 
|
|
Top |
|
Burrfoot
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 28, 2004 16:21 |
|
|
al primo posto LOTR :  senza dubbio!!! ma anche la saga di Dragonlance mi ha appassionato molto....quindi FORSE li metterei alla pari anche se la differenza di linguaggio è palese ....
mi è piaciuto anche elminster...che ha un favoloso 0%  e mi è piaciuto forse più di Drizzt perchè trovo migliori le descrizioni (apparte i combattimenti)
molto bene 
_________________ Le decisioni di fare del bene sono inutili tentativi di andare contro le leggi scientifiche. Nascono dalla pura vanità. Approdano al più assoluto nulla
|
|
Top |
|
Alchemyst
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 28, 2004 17:25 |
|
Iscritto il: sab ago 07, 2004 12:26 Messaggi: 512 Località: Faerun è la mia casa
|
|
Top |
|
Burrfoot
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 28, 2004 18:12 |
|
|
giustissimo  sempre poesia più che narratura...gli altri sono semplicemente scritti bene
_________________ Le decisioni di fare del bene sono inutili tentativi di andare contro le leggi scientifiche. Nascono dalla pura vanità. Approdano al più assoluto nulla
|
|
Top |
|
Alchemyst
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 28, 2004 19:07 |
|
Iscritto il: sab ago 07, 2004 12:26 Messaggi: 512 Località: Faerun è la mia casa
|
Burrfoot ha scritto: giustissimo  sempre poesia più che narratura...gli altri sono semplicemente scritti bene
sicuramente avrai letto il silmarillion...a me è sembrata una poesia lunga 348 pag  è veramente un'opera stupenda anche se scritta negli ultimi anni di Tolkien...
in conclusione John Ronald Ruel Tolkien è un genio!!! :D
_________________ "Sfidare Il Mago Pazzo è Un Lusso Per Pochi...Ma Capire Quello Che Pensa è Impossibile Anche Agli Dei"
Il re delle evasioni dal manicomio criminale
Mago Ufficiale Di Valm Neira
Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"?
|
|
Top |
|
Burrfoot
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 29, 2004 17:51 |
|
|
letto letto!!!  decisamente bello anche se non credo che molti abbiamo il coraggio di finirlo  almeno chi conosco io... maledetti non sanno che si persono!!! ammetto che è lento, ma bellllllissimo!!!
|
|
Top |
|
Alchemyst
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 29, 2004 18:09 |
|
|
beh si è lento...ma a volte la lentezza è un'arma vincente  o no :blll:
e poi Tolkien è Tolkien non è che si può leggere il fantasy senza sapere Tolkien a memoria (io Il Signore Degli Anelli l'ho letto 10 volte  )
_________________ "Sfidare Il Mago Pazzo è Un Lusso Per Pochi...Ma Capire Quello Che Pensa è Impossibile Anche Agli Dei"
Il re delle evasioni dal manicomio criminale
Mago Ufficiale Di Valm Neira
Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"?
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 30, 2004 13:19 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Mi piace sto ragazzo 
Top |
|
Xaed
|
Oggetto del messaggio: scelta decisamente troppo difficile.... Inviato: gio ott 28, 2004 16:45 |
|
|
...e poi comunque non ho capito come fare a votare...
vediamo:
Tolkien è stato sicuramente una pietra miliare, a prescindere dal fatto che possa o meno piacere;
Drizzt è adorabile e anche Elrik ha le sue cose da dire;
molto bella anche Earthsea, e le Dragonlance sono comunque state uno dei primi ponti tra letteratura fantasy e gdr..
di Eddings preferisco Eleni e Tamuli (anche se il terzo di ogni trilogia non mi sembra all'altezza degli altri due)
ma non avete messo K. Kerr e G.R.R. Martin... meritano di essere letti, o, almeno, a me sono piaciuti molto.
ok, l'indecisione regna sovrana nel mio piccolo pezzo di Underdark
|
|
Top |
|
Velve
|
Oggetto del messaggio: K. Kerr e G.R.R.Martin Inviato: mar nov 16, 2004 00:12 |
|
|
Per l'Abisso! C'è forse in questo forum qualcun'altro che conosce questi due? Non sono un drow albino?!? 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 16, 2004 00:38 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |