Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 20, 2025 01:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le solite toghe rosse...
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 14:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
"L'espressione non va condannata perché è stata
una semplice critica per spingere a rispetto delle leggi"

Insultò Berlusconi dandogli del "buffone"
Cassazione annulla la multa

Piero Ricca era stato condannato a un'ammenda di 500 euro
per aver urlato all'allora premier: "Buffone fatti processare"


ROMA - La Cassazione ha annullato la multa inflitta a Piero Ricca che insultò Silvio Berlusconi urlando "buffone" fuori dall'aula del processo Sme. L'espressione "buffone, fatti processare" non va condannata in quanto si tratta solo di una "forte critica". Il fatto poi che il "giornalista, free lance" l'abbia rivolta all'allora premier in un aula di giustizia è del tutto "irrilevante" per la Corte di Cassazione secondo la quale "la circostanza che la censura sia stata esternata nei corridoi di un palazzo di giustizia, appare anzi particolarmente idoneo, come sede privilegiata, a suscitare riflessioni sul tema della legalità e del rispetto delle leggi".

Che si tratti di una "semplice critica", sottolinea la Quinta sezione penale nelle motivazioni contenute nella sentenza 19509 con le quali ha annullato con rinvio la multa inflitta al Ricca "per avere offeso l'onore e il decoro di Silvio Berlusconi", "lo si desume in maniera non dubbia dal fatto che l'imputato - scrive Alfonso Amatao - ha fatto seguire all'epiteto incriminato espressioni che suonano come forte riprovazione della condotta tenuta dal querelante come 'homo publicus'".

Anzi, annota ancora piazza Cavour, "l'esortazione pressante 'fatti processare', rispetta la legge, sono una vibrata e accorata censura, istintivamente suscitata dalla presenza del personaggio che a tante polemiche e contrasti aveva dato origine".

Piero Ricca il 5 maggio 2003 inveì contro Berlusconi. L'episodio accadde dopo che il premier aveva finito le sue dichiarazioni spontanee nell'ambito del processo Sme a Milano. Ricca gli disse: "Buffone, fatti processare, o finirai come Ceausescu". Quella frase gli costò una denuncia per ingiuria da parte di Palazzo Chigi.

Ma Piero Ricca, dopo essere stato identificato, tornò nell'aula della prima corte d'Assise per ripetere l'invettiva contro il capo del governo. "Buffone, fatti processare come tutti gli altri. Rispetta la legge, la magistratura, la Costituzione, la democrazia e la dignità degli italiani o farai la fine di Ceausescu o di Don Rodrigo". Accusato di ingiuria, nel febbraio 2005 Ricca è stato condannato dal giudice di pace di Milano, Livio Morone, a un'ammenda di 500 euro.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 15:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
grande allora posso chiamarlo pure io così? :twisted: :twisted:
Buffoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 15:16 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Mi ha fatto piacere sentire che alla prima avvisaglia era stato rosciolto,però se continua di questo passo se la va a cercare.Giuste le multe(anche se proporrei di abbassare il costo della pena)per chi insulta apertamente,esplicitamente in un luogo pubblico, ma per improperi gravi non per un "buffone".la frase "fatti processare come tutti gli altri" non mi sembra tanto provocatoria.Poi il (farai la fine di Ceausescu o Don Rodrigo" non mi pare si possa intendere come minaccia,è troppo vaga,avesse detto "ti pesteremo a sangue"l'accusa ci starebbe tutta.
Io non sopporto di vedere l'EX( :evillaugh: )presidente del consiglio neanche in TV e non faccio altro che stimare gente come quel santo( :angek: )che cercava di sbattergli uno sgabello in testa o quella signora che l'ha accusato legalmente,però anche se dice bene,questo tizio deve essere riconusciuto colpevole,non tanto perchè ha offeso Berlusconi(secondo me ha solo espresso il pensiero di molti :angek: ),ma perchè questo stato ha comunque delle leggi che vanno rispettate.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 09:40 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30
Messaggi: 821
Località: Genova
Io sono sempre stata contraria a denunce, querele e richieste di danni per insulti.

Rimane però il fatto che questa scelta della Cassazione è assai censurabile.
Già in Italia c'è un senso dello stato che fa piangere.
Se poi "autorizziamo" questi comportamenti sarà sempre peggio.

Allora stasera metto on-line una pagina web con scritto:
"PRODI SEI UN BUFFONE: COME PENSI DI GOVERNARE CON I RIFONDAROLI???"

Farei bene... e il Presidente Prodi non dovrebbe dirmi nulla.

Non va bene... in nessun caso.

"QUELLI DELLA CASSAZIONE SONO DEI BUFFONI - VE LA RICORDATE LA SENTENZA DEI JEANS?"

ecc...

Saluti,
K.

_________________
potere è ricchezza, ricchezza è potere.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 10:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
esiste però una bella differenza tra il caso Berlusca e il caso Prodi.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 10:15 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Leggi un po qui... mi pare che lo facciano già in molti. :asd:

http://forum.studenti.it/t464539-un-reg ... prodi.html

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 11:52 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30
Messaggi: 821
Località: Genova
Una bella differenza tra Prodi e Berlusconi?

E quale, di grazia?

Due maneggioni uno peggio dell'altro.
Forse siamo giovani... ma molti si ricordano cosa ha combinato Prodi alla guida dell'IRI.

Facciamoci il piacere di non pensare che a Destra ci siano delle carogne, matti, fascisti, maneggioni, mafiosi ecc... e a Sinistra dei santi.

Vogliamo un piccolo accenno ci cosa sia la Sinistra in questo momento?
- Caruso, capo dei Disobbedienti... in paesi seri sarebbe in carcere (istigazione alla violenza, manifestazione non autorizzata, oltraggio a pubblici ufficiali, per non parlare di cosa giri in molti CSOA).
- Cossutta, sospettato di essere stato in combutta con il Patto di Varsavia contro la Nato... e come lui buona parte delle "alte sfere" del ex-PCI... in paesi seri sarebbe in carcere, o indagato, per alto tradimento.
- Prodi, vedasi sopra.
- Mastella, che oltre ad esser stato giustamente definito "il premio di maggioranza", come primo atto da ministro ha pensato bene di dare la grazia a degli (ex, sono d'accordo) terroristi (!).

E se seguissi la politica come facevo alla fine degli anni '90 penso che potrei dirne molte altre.

Io non dico che a Destra siano meglio. Assolutamente.

Il principale motivo (oltre probabilmente questioni cultural-educative) della mia avversione alla Sinistra è che per andare al Governo ha dovuto unire un arco parlamentare troppo ampio, estremamente ampio che mette in gravissima difficoltà la reale governabilità.
Inoltre l'ipocrisia (ciò che maggiormente NON sopporto) che leggo, vedo e sento è incredibile.

Mi ricordava qualche giorno fa un mio amico (RFC, ndr) ai tempi di L.Berlinguer ministro della scuola il ministro stesso partecipò ad una manifestazione organizzata dal suo partito (!) contro la riforma della scuola (!!) che lui stesso stava varando (!!!).
Serietà?
Ma dove?

Ma la Sinistra si ricorda cosa diceva della Iervolino? o di Scalfaro? prima che questi diventassero "utili"?
O ci ricordiamo nel '96 cosa diceva la Sinistra della Lega perchè faceva comodo???

Il problema politico italiano è l'esistenza di una larga fetta della classe politica composta da persone indegne non di sedere in Parlamento, ma anche solo di fare gli uscieri.

Saluti,
K.

_________________
potere è ricchezza, ricchezza è potere.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 13:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
grazie del giovane, ma io ricordo benissimi l'IRI ad 1 lira
ma ricordo benissimo anche un Berlusconi che si butta in politica per ottenere l'immunità parlamentare.
io non seguo ciecamente la sinistra o la destra anzi io condanno tutti i politici tranne casi più che isolati.
la differenza fondamentale fra i due e nello stile tanto per dire la cosa più banale;
non abbiamo mai visto Prodi dare del co...one a qualcuno in TV;
non ha mai fatto gestacci
e mi pare vesta dignitosamente.
ora magari a te importa poco, ma quando qualcuno mi rappresenta all'estero, fare delle figure barbine per colpa sua non mi piace poi molto.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 14:33 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio giu 23, 2005 21:09
Messaggi: 342
e quindi per motivo di stile puoi permetterti di insultare una persona e passarla liscia?
io non posso insultare manco il mio vicino senza che mi quereli e in Italia si può insultare un premier, associarlo a figure quantomai discutibili(Ok, berluska è un maneggione, ma da qua a paragonarlo a Ceausescu...).. tutto ciò è strano.

per questioni di stile l'Italia sceglie se votare o no un Premier(e visto i risultati di FI non tutti pensano che sia poco stiloso...) ma non si giustificano insulti di sorta. MAI.

oltretutto le persone nel link di Muze sono in gran parte privati e nascosti, oltre al fatto che un forumino del cavolo NON è un'aula di tribunale con puntate tutte le telecamere d'Italia...

per il resto straquoto Kryziel :wink:

_________________
-mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah


- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 14:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Beh, il mio esempio era così per dire che la possibilità di scrivere sul Web quello che ti pare c'è. ;)
Che poi sia anonimo o dichiarato poco cambia con l'educazione e lo stile (se non penalmente).

Io non giustifico l'insulto, sono una persona abbastanza educata e mi piace rispettare tutti ed essere rispettato da tutti.
Certo che però ricevere una denuncia da una persona che dà del "coglione" a mezza Italia è comico. :)

Fatto sta che "buffone" non mi sembra un'insulto così grave, nelle tribune politiche se ne dicono di tutti i colori (e ben peggio di buffone).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 09:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Nathaniel ha scritto:
e quindi per motivo di stile puoi permetterti di insultare una persona e passarla liscia?
io non posso insultare manco il mio vicino senza che mi quereli e in Italia si può insultare un premier, associarlo a figure quantomai discutibili(Ok, berluska è un maneggione, ma da qua a paragonarlo a Ceausescu...).. tutto ciò è strano.


a me pare che Berlusca abbia insultato mezza Italia votante poco tempo fa.
a me pare che una persona che invece di farsi chiamare Primo ministro si fa chiamare Premier Perché così è più "americano"
poi sulla sua associazione a Ceausescu, mi pare che si esageri.
il tizio in questione ha sbagliato nel dire "farai la sua fine", ma alcuni suoi comportamenti erano dittatoriali.
se vuoi posso anche dirti che un altro motivo per il quale non lo sopporto e lo chiamerei buffone, è la masnada di politici di FI condannati in via definitiva che lo seguono.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 10:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Skaan Natsaclanee ha scritto:
esiste però una bella differenza tra il caso Berlusca e il caso Prodi.
giuridicamente non c'è nessuna differenza. il passato e gli eventuali scheletri nell'armadio non costituiscono attenuanti o aggravanti per nessun motivo e a nessun livello. Il discorso, "sì ma lui è berlusconi" è illogico e privo di fondamento.
la sentenza crea un precedente impugnabile(qui mi può soccorrere confermando il buon avvocato Vittorio Ampiro. :D ) rendendo così possibile insultare(seppur leggermente(ma neanche tanto poi)) una carica statale. il discorso di Kryziel non fa una piega...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le solite toghe rosse...
MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 10:49 
Muzedon ha scritto:
"L'espressione non va condannata perché è stata
una semplice critica per spingere a rispetto delle leggi"

Insultò Berlusconi dandogli del "buffone"
Cassazione annulla la multa

Piero Ricca era stato condannato a un'ammenda di 500 euro
per aver urlato all'allora premier: "Buffone fatti processare"

[...]



QUESTE KOSE VANNO ASSOLUTAMENTE PUNITE!!!!

Editato da Borgata:
Non occorre riportare interamente un post così lungo.
Ti invito inoltre, se possibile, ad argomentare meglio la tua opinione
e ad evitare, come già suggeritoti, di scrivere in maiuscolo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 11:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
a me pare che le motivazioni della sentenza siano tutte esattein special modo questa:

Cita:
"l'esortazione pressante 'fatti processare', rispetta la legge, sono una vibrata e accorata censura, istintivamente suscitata dalla presenza del personaggio che a tante polemiche e contrasti aveva dato origine"


non è poi che con questa sentenza io me ne vada in giro a sparare offese a tutti i politici di sinistra o di destra che siano.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 14:10 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
come fate a non capire la differenza tra prodi e berlusconi-__-
uno era iscritto alla p2 e l'altro no
uno faceva corrompere la guardia di finanza. e l'altro no
uno si e' ritrovato miliardi, senza dire dove li ha trovati, e l'altro no.
per uno la democrazia e' ''se votate a sinistra siete coglioni'' e per l'altro no.
uno dice di aver ricevuto 400 minacce di morte DI CUI UN PAIO SERIE -_- e l'altro no..
potrei continuare ma ho sonno e so gia che scriverlo non serve a nulla..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010