|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Avanti i Savoia! Inviato: ven giu 16, 2006 20:09 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Come se di delinquenti non ne avessimo già abbastanza...
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 46120.html
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ghanar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 20:13 |
|
Iscritto il: mer gen 26, 2005 19:24 Messaggi: 291 Località: Cantù(CO)
|
Pure l'ex re
Certo che siamo messi bene, meno male che abbiamo buttato nello sciacquone la monarchia  ...beh consoliamoci del fatto che con la politica italiana non c'entra nulla, certo non avrebbe fatto molta differenza...tanto già sporca com è, questo episodio sarebbe quasi apparsocome una cosetta da nulla  ....
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 20:38 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
Sua Altezza Vittorio Emanuele IV di Savoia non mi è mai piaciuto... e qualche brutta storia alle spalle l'aveva già (un ragazzo tedesco rimasto ucciso da una fucilata...).
Un idiota come pochi, ad essere esatti.
Riguardo Repubblica/Monarchia... beh... suo padre Umberto non penso proprio sarebbe stato un cattivo Re, anzi; e si sa che i re decaduti sono molto grami di solito.
E neanche il vero erede al trono d'Italia lo sarebbe stato: Amedeo, Duca D'Aosta: Si... non è "Viktor" l'erede al trono in quanto sua moglia, Marina Doria NON è nobile... ergo matrimonio morganatico, quindi sarebbe discutibile la sua ascesa all'eventuale trono... o comunque la sua linea di sangue si fermerebbe con lui (niente Emanuele Filiberto Re).
---
L'unica cosa che mi viene da appuntare... spero che il giudice sapesse BENE cosa stava facendo... lo spero vivamente; specialmente per lui.
In Italia di "sputtanamenti" anche peggiori poi finiti in bolle di sapone ne abbiamo avuti tanti, troppi.
Sarebbe quindi gradita una certa "spassionata" attesa dei fatti... e poi delle eventuali condanne.
Siamo o no delle persone liberali ed equilibrate? O ci accontentiamo di uccidere mediaticamente delle persone in vista... anche se poi si scoprono innocenti?
Per cose del genere un giudice "senza giudizio" dovrebbe pagare, e caro... MOLTO CARO.
Che possa essere colpevole, tanto per essere chiara, lo penso probabile: è una persona indegna, secondo me. Ma di più non mi sento di aggiugere.
Saluti,
K.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
Ghanar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 22:13 |
|
|
Cita: Riguardo Repubblica/Monarchia... beh... suo padre Umberto non penso proprio sarebbe stato un cattivo Re, anzi
Uhm, però meglio ricordare che è proprio colui che hai citato ad avere favorito l'ascesa del fascismo ed ad esserci impaurito per la marcia su Roma del 1922...oltre che al continuar a concedere fiducia a Mussolini anche quando la guerra andava a scatafasci 
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 22:25 |
|
|
Ehm... credo che tu stia parlando di Vittorio Emanuele III... io parlavo di Umberto, il così chiamato Re di Maggio.
Che...
Era contrario al fascismo.
Chiese, e gli fu rifiutato dal padre, di rimanere a Roma per combattere con i soldati italiani contro i tedeschi.
Che, per quanto il referendum fosse "al limite" e molti, specie militari, gli consigliassero di "opporsi", rispettoso del popolo e della nazione che aveva già sofferto a sufficienza, lasciò immediatamente l'Italia, senza attendere l'esilio imposto dai repubblicani.
Che morì relativamente giovane, chiedendo unicamente di poter essere seppelito in Italia (rifiutato... tanto per cambiare).
Non sarebbe stato male.
Che il padre di lui fosse una mezza cartuccia (in molti sensi)... beh... è notorio.
Saluti,
K.
|
|
Top |
|
Ghanar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 22:28 |
|
|
Perdono, ho la testa fusa ed ho commesso una gaffe imperdonabile T_T, su Umberto hai pienamente ragione te, kryziel...
|
Aebron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 17, 2006 11:53 |
|
Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34 Messaggi: 1078 Località: Napoli-Sorrento
|
vabeh,tanto oramai fra l'arresto del'ex re,il campionato di calcio truccato e altri scandali il resto dei paesi ci possono prendere per il culo come vogliono.
_________________ Per i flame c'e' attualita',chiudo.
|
|
Top |
|
Kenshi Kizaki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 17, 2006 13:17 |
|
Iscritto il: mar ago 30, 2005 18:26 Messaggi: 594 Località: galassia sconosciuta
|
ke bello  .....siamo lo zimbello del resto del mondo  ....
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 17, 2006 13:37 |
|
Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54 Messaggi: 838 Località: Karalis
|
ragazzi, Vittorio Emanuele di Savoia non è mai stato re...è soltanto un principe...
cmq neanche a me è mai piaciuto come persona... 
_________________ "remember...who you are..."
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 17, 2006 18:13 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Esatto... ma quale re d'Egitto?
Ad ogni modo non capisco quali possano essere le motivazioni alternative che possano aspingere un magistrato a procedere contro un NORMALE cittadino italiano come tutti gli altri (non è niente più di noi, se non in termini di soldi). Le tesi complottistiche in Italia sono abusate...
Comunque sia non capisco perchè dovrebbero riderci dietro per l'arresto di un delinquente. Guardate che ci ridono dietro perchè i delinquenti sono liberi, e in Parlamento.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 18, 2006 20:46 |
|
Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54 Messaggi: 838 Località: Karalis
|
da quando è rientrato in italia, si è dovuto adeguare alle nostre leggi...
cmq per me è un cittadino come un altro... 
_________________ "remember...who you are..."
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 18, 2006 23:47 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
un re che eccede nel vizio e nella lussuria...quale sarebbe stata la novita'???
e cmq ancora e' presto per emettere sentenze..
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 19, 2006 09:40 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
ho sentito il magistrato in TV e pareva convinto del fatto, aveva raccolto molte prove pare e sembra che siano spuntate anche qua le intercettazioni.
Non è certo un santo ( la fucilata dallo yacth -mi pare- la ricordo bene)
Non mi stupisco minimamente che da una famiglia di ladri tal quali emerga una persona simile
Anche il figlio è indagato per aver oscurato un sito che parlava contro il cugino....
Il Re di maggio Kryziel, non fu neanche lui un santo come da te descritto, certo migliore del padre (non era certo difficile! ), ma durante il referendum si rifiutò di lasciare il potere e Saragat assunse lui i poteri temporanei fino all'avvento di De Nicola e solo a quel punto andç in Esilio.
Per tornare al presente, questa famiglia è quasi come tutte le altre, ma sotto sotto a mio avviso vorrebbero tornare al potere (magari solo politico), ma visto quello combinato dall'ultimo vero re italiano spero non accada mai
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 19, 2006 11:30 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Il Re di maggio Kryziel, non fu neanche lui un santo come da te descritto, certo migliore del padre (non era certo difficile! ), ma durante il referendum si rifiutò di lasciare il potere e Saragat assunse lui i poteri temporanei fino all'avvento di De Nicola e solo a quel punto andç in Esilio.
E' proprio questo che lo rende ancora migliore.
I poteri temporanei erano giustamente una sua prerogativa sino a quando l'Italia fosse rimasta una Monarchia.
Quando il referendum ebbe l'esito ben noto non pensò, per quanto invitato da molti, ad usare tali poteri, ma partì in esilio.
Saluti,
K.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 19, 2006 17:09 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |