|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Rahab's art Inviato: mar dic 18, 2007 19:46 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Posto questi disegni fatti da me, anche se so che sfiorano il limite dello schifo...premetto che questi sono copiati...Quelli fatti a mano libera...Li posterò...poi ^^
Neji e Hinata

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!
Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 18, 2007 19:50 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Guarda vorrei vedere altre cose... Mi sembra uno stile che non mi piace tantissimo ma vorrei vedere qualcosa fatto a mano libera... Darkwing in un altro post era stata chiarissima sull'autodenigrarsi la propria arte... 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 09:47 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Darkwing in un altro post era stata chiarissima sull'autodenigrarsi la propria arte... 
Il mio fedele apprendista si ricorda bene. Me ne compiaccio. Continua a seguire i miei insegnamenti e insieme governeremo la galassia come padre e figlio.
Ma cosa sto dicendo?
Vabbé. Per questa volta mostrerò indulgenza, perchè se staccassi le dita al caro Rahab, poi avrebbe dei problemi a postare i disegni a mano libera.
Ma veniamo a questo. I personaggi sono molto somiglianti agli originali e quindi direi che il processo di copia è andato a buon fine.
Personalmente ho trovato molto utile copiare opere altrui per apprendere e acquistare sicurezza, però ti consiglio di non limitarti al contorno a matita.
Per esempio, per restare in tema con lo stile dell'autore, potresti provare ad inchiostrare il tutto. In questo modo il disegno acquisterebbe incisività e alcune linee che con la matita possono apparire un po' incerte, con un bel tratto deciso cambierebbero la faccia dell'insieme.
Non considerare il tuo lavoro uno schifo o non riuscirai mai a finirlo.
Inoltre ti assicuro che non è uno schifo.
Dacci dentro e poi facci vedere qualcos'altro. 
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 14:09 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Non é brutto, ti serve solo un po' più di pratica. Se é un soggetto che ti piace molto, puoi provare a rifarlo un paio di volte per vedere i tuoi miglioramenti senza annoiarti troppo.
Prova a fare uno schema del volto: l'ideale, se vuoi disegnare con quello stile, potrebbe essere fotocopiare quel disegno per pasticciare liberamente sulla copia, riducendo i lineamenti a un disegno geometrico. Non perché ti serva da gabbia, sia ben chiaro, ma perché ti aiuti a capire meglio dove piazzare le linee del volto.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 14:58 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
ti assicuro che io potrei fare di peggio
se devo disegnare un uomo lo faccio vecchio stile.....
un cerchietto e 5 stanghe 
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 15:05 |
|
|
gio83 ha scritto: se devo disegnare un uomo lo faccio vecchio stile..... un cerchietto e 5 stanghe 
5 stanghe? Mi viene in mente una battuta poco adatta ad una signora... 
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 15:13 |
|
|
Dai, siamo in parità, dilla pure se ti va 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 15:17 |
|
|
sisi, dai dilla, cmq per intenderci sulla mia capacità artistica del disegno direi che V per Valm è disegnata da leonardo in confronto
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 15:40 |
|
|
State avendo una cattiva influenza su di me. Ma i miei TS sulla volontà mi consentono di dimezzare il danno.
Quindi preferisco evitare di specificare il numero di stanghe necessario a disegnare un uomo... La risposta datela voi.
Mò però facciamo i bravi ed evitiamo di spammare il post di Rahab, che sennò poi Neji e Hinata si alterano e ci scombussolano tutti i chakra. 
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 15:46 |
|
|
Mi concedo un ultimo OT...
gio, se ti va facci vedere qualcosa, alla peggio quelli più bravi a disegnare ti possono dare consigli. Oppure scopriremo che il tuo é solo un bluff e che disegni come Alex Ross 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 16:18 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
gio83 ha scritto: sisi, dai dilla, cmq per intenderci sulla mia capacità artistica del disegno direi che V per Valm è disegnata da leonardo in confronto
Cosa vorresti dire?

_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 16:50 |
|
|
Muzedon ha scritto: gio83 ha scritto: sisi, dai dilla, cmq per intenderci sulla mia capacità artistica del disegno direi che V per Valm è disegnata da leonardo in confronto Cosa vorresti dire?  che a leggere valm mi sbudello dal ridere e che se disegnassi io sarebbe peggio 
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 16:58 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 17:03 |
|
|
Lokunos ha scritto: non sono pessimi, devi solo lavorare sul tratto. Hinata per esempio ha il naso da cocainomane XD
 P...Perchè? Com'è il naso da cocainomane? 
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 17:06 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
|
Top |
|