Non solo D&D e Vampiri! Esistono moltissimi sistemi di GdR, presentiamoli e discutiamone qui!
Rispondi al messaggio

buffy

gio set 06, 2007 18:18

in cerca di puntate etcetera su questa (per me ) stupenda serie, mi sono imbattuto nel regolamento di Buffy l'ammazzavampiri per gdr da tavolo.
Il manuale è completamente in inglese8 quindi non sono sicuro dei miei commenti) ma dando un' occhiata mi è sembrato molto carino e completo. Lo stile è incentrato sull'interpretazione, anche se c'è molto spazio e varietà per i combattimenti( diciamo che tra atmosfere e stile di gioco mi ricorda molto vampire, ed in effetti il tema rimane quello), anche se non ho ancora ben chiaro i meccanismi dei combattimenti e delle azioni. Ci sono( per i fan più sfegatati del telefilm) anche delle schede di tutti i personaggi princiapali( fino alla 5^a serie) gia pronte per essere giocate.
Qualcuno per caso l'ha gia provato?

Re: buffy

dom apr 27, 2008 18:25

il gioco di Buffy si basa sul sistema di gioco Unisystem, per cui almeno per le regole puoi aiutarti con il materiale in italiano di Witchcraft, il gioco comunque è strutturato bene sia per quanto riguarda l'ambientazione che per le "particolarità" della serie e ti permette di fare qualsiasi stile di personaggio dalla scontata cacciatrice buona stile buffy sino al vampiro cattivo cattivo...passando ovviamente per tutti i comprimari della serie...cmq si trova molto materiale in inglese e si trova anche quello per la serie di Angel che aggiunge alcune cose utilizzabili anche in buffy stesso...
in sostanza merita molto...diciamo che ne vale la pena...

Re: buffy

lun apr 28, 2008 14:10

Il telefilm era sicuramente spassoso, quindi il gioco deve essere mitico!

Re: buffy

mar apr 29, 2008 19:21

A pasqua mi sono fatta due giorni di full immersione e ho rivisto tutta la sesta serie di Buffy in DVD, ma non avrei mai pensato che esistesse anche il gioco di ruolo :shock:

Visto che utilizza il sistema di Witchcraft non dovrebbe essere male per niente, ma non è che c'è un'anima pia al mondo che ha voglia di tradurre il materiale nella nostra bellissima lingua natia? Sono negata con l'inglese ed è il motivo per il quale non sfrutto molti giochi che si trovano solo nella maledetta lingua internazionale... :crying:

Re: buffy

mar apr 29, 2008 22:56

Jack_Skeleton ha scritto:A pasqua mi sono fatta due giorni di full immersione e ho rivisto tutta la sesta serie di Buffy in DVD, ma non avrei mai pensato che esistesse anche il gioco di ruolo :shock:

Visto che utilizza il sistema di Witchcraft non dovrebbe essere male per niente, ma non è che c'è un'anima pia al mondo che ha voglia di tradurre il materiale nella nostra bellissima lingua natia? Sono negata con l'inglese ed è il motivo per il quale non sfrutto molti giochi che si trovano solo nella maledetta lingua internazionale... :crying:


E' ufficiale, essendo che siamo nel XXI sec. ecco il board game perfetto per te

Immagine

The Somarade

Classe di prestigio puoi scegliere
Immagine

o

Immagine

:Sorrisone: :roll:

Re: buffy

mer apr 30, 2008 11:49

Sei cattivo con me MM! :crying:

E cmq qui si parlava di GDR non di boardgame... non è che ti sta calando la vista? :twisted:

Muahuahauhauhauaua....

Re: buffy

gio mag 01, 2008 19:21

Sì, il sistema di gioco essendo l'Unisystem non è affatto male, e permette di giocare con estrema versatilità ogni sorta di personaggio visto all'interno della serie o combinare varie idee per dare vita al personaggio che avresti voluto vedere sullo schermo... se cercate, trovate pure il gdr dello spin off Angel, che aggiunge altro materiale assai simpatico...
Comunque l'impronta generale del sistema tende ad un uso più semplicistico rispetto a Witchcraft e All Flesh Must Be Eaten, e si avvicina molto ai toni da commedia del manuale di Army of Darkness (ebbene sì esiste anche il gioco di ruolo dell'Armata delle Tenebre, ed usa lo stesso sistema di gioco... che sia possibile far incontrare Ash e Buffy a picchiarsi con orde di zombie? :d) con abilità di combattimento che si chiamano "Getting Medieval" per le armi bianche o "Gun-fu" per le pistole...

Re: buffy

ven mag 02, 2008 12:39

Jack_Skeleton ha scritto:Visto che utilizza il sistema di Witchcraft non dovrebbe essere male per niente, ma non è che c'è un'anima pia al mondo che ha voglia di tradurre il materiale nella nostra bellissima lingua natia? Sono negata con l'inglese ed è il motivo per il quale non sfrutto molti giochi che si trovano solo nella maledetta lingua internazionale... :crying:


Vuoi un consiglio? Prova a leggere in inglese col vocabolario a fianco: all'inizio sarà un po' palloso, ma in molto meno di un mese dovresti essere in grado di tradurre al volo la maggior parte dei concetti. L'inglese dei manuali di giochi di ruolo é spesso fatto di parole ricorrenti, sia nel gioco stesso che in altri regolamenti. Poi un corso avanzato fai da te... coi videogiochi XD e se hai addirittura soldi da spendere, un corso di inglese vero.

Re: buffy

lun mag 05, 2008 18:00

Ehm... Kagura.... io pigra! XD

Cmq mio cugino è appassionato della serie ed è un piccolo genio dell'inglese... quindi ci pensa lui ad aiutarmi con la comprensione dell'ambientazione... ehm... dov'è che lo trovo?

Re: buffy

mar mag 06, 2008 12:54

A questo indirizzo puoi acquistare il pdf

http://rpg.drivethrustuff.com/product_i ... ts_id=2667

Anche se a parer mio, 28$ per un pdf sono tantini...

Re: buffy

mer mag 07, 2008 19:51

Ehm... ho trovato il materiale che riguarda buffy e grazie al piccolo cugino ho iniziato a capire come funziona, cmq non mi stupisce il sistema di gioco visto che almeno lo spin off di Angel è scritto da Carella...
Vi dice niente?
In ogni caso soo sempre più convinta che come regole di gioco siano efficaci e non facciano perdere dinamismo alla narrazione con 25 mila tiri di dadi.

Sto preparando una one shot con i personaggi della serie, ma inserita al di fuori delle serie regolari, vi farò sapere prima o poi come va!

Re: buffy

gio mag 08, 2008 13:21

Aspettiamo resoconti :wink:
Rispondi al messaggio