mer feb 03, 2010 19:56
mer feb 03, 2010 22:21
Azrael The Dark ha scritto:[...] insieme ad altre migliaia di persone che lo faranno in tutta italia.
mer feb 03, 2010 23:01
mer feb 03, 2010 23:04
gio feb 04, 2010 01:12
[...]
L’ultimo punto, nonché il terzo riguarda l’autobus che prendo ogni mattina. Ebbene sì. La cosa che mi inquieta molto è la surreale lontananza di persone fisicamente vicine. Ci saranno persone che (pendolariando da anni) vedo ormai da tempi infiniti a cui non ho mai rivolto parola e viceversa. E’ triste vedere come si può passare un’ora in un treno senza rivolgere parola a nessuno (sì sì, lo faccio anche io!). Com’è che accade ciò? Beh, la mia personale teoria dell’estraniamento routinario narra di una consuetudine che porta a creare uno scudo di serietà tra noi e il nostro prossimo. Tante volte infatti succede di rompere il ghiaccio proprio quando qualcuno rompe fisicamente il ghiaccio, rovinandoci sopra e provocando ilari risa tra due sconosciuti. E dobbiamo allora spaccarci una gamba per fare amicizia?
Il 26 marzo 2010 ognuno di voi avrà in mano un libro, una storia che considera bella, dei personaggi che ha amato. Avrà ciò in mano, nella propria borsa o dove volete. Il 26 marzo 2010 voi prenderete questo libro e lo regalerete ad una persona a cui non avete mai parlato. Sì, proprio uno di quelli che vedete tutti i giorni. Alzerete il vostro culo, schiarirete la vostra voce e metterete qualsivoglia infondata vergogna da un’altra parte. Prenderete quest’infuso di rivoluzione e lo donerete ad un vostro compagno. Lo guarderete negli occhi e sorriderete. [...]
gio feb 04, 2010 08:53
Ma perdonami, non li regalerò mai ad uno sconosciuto che magari lo userà per accendere il fuoco (volendo essere ottimista). Io i libri li regalo (e me li faccio regalare) a/da persone a cui tengo in qualche modo, perchè tramite i libri cerco di comunicare qualcosa.
Vai a questa pagina web e scrivi che la copia dell'Harmony che hai ricevuto in regalo era molto interessante.
Se avessi letto per bene il Piccolo Principe, sapresti bene che un dono ha un valore solo se fatto con il "cuore". Tutti possono cacciare 10€ dal portafoglio e bullarsi di aver salvato il mondo regalando un libro. Pochi possono dire di aver regalato un libro importante ad una persona amica. Tu a quante persone hai regalato il Piccolo Principe? Io ne ho regalato almeno 4 copie a persone diverse, fatto comprare almeno da una decina di persone, linkato la versione online ad almeno una ventina.![]()
Poi, se tu non sopporti che qualcuno faccia una domanda innocua sulla riuscita di un evento (che spero abbia successo, ma l'esperienza mi insegna che certi eventi non funzionano, tutto sommato non è così differente dallo "scambia un libro" nelle metropolitane) e senti la necessità di lanciarti in filippiche sulla moralità di una persona, sei liberissimo di farlo.
Non ti aspettare però che accetti la tua lezioncina cospargendomi il capo di cenere. Probabilmente (senza offesa, sia chiaro, sei ancora un giovanotto) hai letto (e regalato) troppi pochi libri per avere la dovuta saggezza per poter salire in cattedra.![]()
Implicitamente critichi anche tu l'evento apportandogli una modifica e riadattandolo secondo le tue esigenze.
gio feb 04, 2010 11:04
Azrael The Dark ha scritto:Non è detto che gli altri buttino per forza il librone nel fuoco...
Oddio, se gli regali la prima trilogia di Drizzt...![]()
Google ha scritto:Forse cercavi: Harry Potter![]()
gio feb 04, 2010 12:01