|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
rose
|
Oggetto del messaggio: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: mar ott 11, 2011 22:07 |
|
Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27 Messaggi: 3267 Località: Ancona
|
Si chiama "Amori grammaticalmente scorretti" l'album fotografico nato su Facebook che raccoglie le immagini di alcune dichiarazioni d'amore pubbliche scritte su muri e strade d'Italia. Il comune denominatore di questi messaggi di passione è la presenza di errori grammaticali disseminati tra un cuore disegnato con la vernice spray e un tentativo - fallito - di esprimere i propri sentimenti in una lingua straniera. Ecco la fotogallery di Repubblica
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: mar ott 11, 2011 22:41 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Ge tem!
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: mar ott 11, 2011 22:46 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: mer ott 12, 2011 14:58 |
|
|
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
rose
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: ven ott 14, 2011 22:08 |
|
Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27 Messaggi: 3267 Località: Ancona
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: sab ott 15, 2011 02:03 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
La capitale ha sempre qualcosa da regalarci
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Illusoria
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: sab ott 15, 2011 09:22 |
|
Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45 Messaggi: 1933 Località: Il mondo bidimensionale
|
Non c’entra con questo topic ma anche si. Tempo addietro leggendo i Sonetti di Shakespeare m’avvidi vino a che punto l’inglese anticamente aveva una ricchezza lessicale oggi misconosciuta. Orwell (Politics and the English language 1946), disse: “Un uomo può iniziare a bere perché si sente un fallito, e diventarlo ancor più completamente perché beve. Lo stesso sta ora avvenendo con la lingua inglese. Poiché i nostri pensieri sono fatui, la lingua diventa sgradevole e sciatta, ma la trascuratezza della lingua favorisce a sua volta la tendenza ad avere fatui pensieri.” Inutile dire che ormai si può fare un discorso identico anche per la lingua italiana.
_________________ Non siamo che polvere e ombra. (Orazio)
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: gio ott 20, 2011 13:37 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
O anche semplicemente: le lingue cambiano con le persone, magari per semplificare la comunicazione. C'è un motivo se certe lingue sono morte (o si sono evolute diversamente): non erano più adatte ai tempi!
A ogni modo, come trascurare "Mona Mour"! Commovente e polllingrotta! E la foto 14, con la correzione e il voto (5--) Questa galleria è magnifica! Sembrano scritti da personaggi di di un film Verdone: "signore, lei core troppo"!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: dom ott 23, 2011 10:14 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
2 scritte comparse nella mia città "Io e te 1 ano di una vita insieme"molto poetica e la mia preferita D20 system!!un ode anonima al D&D 

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
caronte
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: mer nov 02, 2011 01:07 |
|
|
 "QUANDE DELUSIONI IN QUESTA MIA VITA, QUANDE PAROLE BUTTATE AL VENTO, QUANDE LACRIME VERSATE E IL CUORE CHE VA A PEZZI , DICONO CHE E LA VITA MA NON RIESCO A CREDERCI SONO STUFFA DI QUESTA VITA CHE NON MI REGALA NEANCHE UN GIORNO DI GIOIA, STUFFA DI TUTTO E TUTTI, ADESSO VOGLIO SOLO UNA COSA CHIUDERE CON TUTTO E RIPRENDERE LA MIA VITA DA CAPO SENZA PREOCCUPARMI DI NIENTE. HO VOGLIA SOLO DI SPARIRE.........................."  questa scritta non deve proprio mancare...
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: gio nov 03, 2011 09:31 |
|
|
CI stiamo prendendo gioco dei sentimenti feriti di poveri giovincelli 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
caronte
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: gio nov 03, 2011 11:54 |
|
|
caronte ha scritto: "QUANDE DELUSIONI IN QUESTA MIA VITA, QUANDE PAROLE BUTTATE AL VENTO, QUANDE LACRIME VERSATE E IL CUORE CHE VA A PEZZI , DICONO CHE E LA VITA MA NON RIESCO A CREDERCI SONO STUFFA DI QUESTA VITA CHE NON MI REGALA NEANCHE UN GIORNO DI GIOIA, STUFFA DI TUTTO E TUTTI, ADESSO VOGLIO SOLO UNA COSA CHIUDERE CON TUTTO E RIPRENDERE LA MIA VITA DA CAPO SENZA PREOCCUPARMI DI NIENTE. HO VOGLIA SOLO DI SPARIRE.........................."  Vero... adoro prendere per il culo questa particolare giovincella 
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: gio nov 03, 2011 14:25 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Io non mi prendo gioco dei loro sentimenti, solo dell'atroce forma usata per esprimerli  Vergognosa! Roba da elementari, nemmeno in seconda facevo certi errori!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: ven nov 04, 2011 16:46 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Andy1990
|
Oggetto del messaggio: Re: Le scritte sbagliate sui muri dell'amore Inviato: ven nov 04, 2011 17:08 |
|
Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30 Messaggi: 1101 Località: Ponte Zanano
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Credo, che forse in terza elementare forse avrei potuto scriverla commettendo meno orrori. uahauahahuahahuahah
|
Top |
|