|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Xandor
|
Oggetto del messaggio: Forza o Intelligenza??? Inviato: gio giu 09, 2005 19:38 |
|
Iscritto il: mar giu 07, 2005 20:30 Messaggi: 40 Località: Vicenza
|
Preferite le avventure con molti mostri da uccidere (anke di livelli elevati) o delle avventure dove c'e molto da ragionare da indagare ecc..
Beh a me piacciono tantissimo quelle da spaccare tutto a ragionare ci pensano i miei compagni!!!
_________________ Quando Ti Accorgerai Di Me Sarà Troppo Tardi....
Arrivera Un Giorno In Cui Le Tenebre Temeranno L'Oscurità....
|
|
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 19:54 |
|
Iscritto il: mer giu 08, 2005 22:00 Messaggi: 151 Località: TorinoShoppa
|
un buon miscuglio e' la cosa migliore ma le indagative son le mie preferite...
_________________ "...scimmie sulla mia schiena..."
|
|
Top |
|
Zeerith
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 21:32 |
|
|
diciamo che la cosa migliore sarebbe una via di mezzo... l'unico problema è che le avventure con molte cose su cui ragionare sono molto complicate da organizzare e soprattutto da inventare, soprattutto per i dm alle prime armi (fortunatamente i dm con cui mi è capitato di giocare sono sempre stati all'altezza, anche le prime volte  )
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 21:38 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
un giusto mix tra le due cose è la cosa migliore!
poi a livelli alti diventa difficile gestire i Pg solo di ruolo visto le possenti capacità magiche in loro possesso!
e poi c'è anche da considerare che il creare un avventura degna dal punto di vista del ruolo non è affatto facile! e richiede tempo!
anche se un aiuto può arrivare dai Pg stessi coi loro background!
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 09:13 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 09:24 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
direi anche io un mix, ma se proprio non si riesce a mischiare beh indagative
|
Top |
|
pippo1008
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 13:55 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37 Messaggi: 604 Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
|
io ai miei giocatori faccio sempre un avventura con intelligenza ma loro insistenti e ccombattivi non fanno a meno di qualche piccolo combattimento, così tento sempre di sommarli e fare metà e metà.
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 14:29 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
il MIX è necessario per evitare che i ritmi si faccano monotoni e non si crei più aspettativa, attenzione, rischio paura e adrenalina, al punto da sminuire anche belle pensate "indagative"
Top |
|
Kaworu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 17:20 |
|
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18 Messaggi: 793 Località: 100% Romagnolo
|
sarò ripetitivo ma anche per me ci vorrebbe un bel MIX
_________________ Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.
|
|
Top |
|
Ghanar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 17:58 |
|
Iscritto il: mer gen 26, 2005 19:24 Messaggi: 291 Località: Cantù(CO)
|
Indagative con qualche uscite combattiva altrimenti la noia rischia di farsi sentire.
|
Ospite
|
Oggetto del messaggio: Mente pensante Inviato: lun giu 13, 2005 17:06 |
|
|
amo tutti e due i tipi di avventura ma quelle indagative allenano la mente e mi facilitano a scuola con i casini che crea il mio master
|
|
Top |
|
Blackdragon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 13, 2005 19:36 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 20:05 Messaggi: 88 Località: Casa mia
|
Le migliori sono quelle in cui bisogna ragionare all inizio, e quando si capisce cosa è successo, spaccare tutto!!!! 
_________________ Segurmi è facile, raggiungermi è letale.......
Avrei una fama terribile se solo lasciassi qualcuno vivo..............
Il fuoco del drago distrugge anche gli strumenti costruiti apposta per misurarlo....
|
|
Top |
|
malkom
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 14, 2005 20:39 |
|
|
Le migliori sono quelle in cui bisogna ragionare all inizio, e quando si capisce cosa è successo, spaccare tutto!!!!
così ha scritto blackdragon
non potrei essere più d'accordo[/url]
_________________ Morirei volentieri per la foresta,
ma sono molto più propenso a uccidere per essa
|
|
Top |
|
the wizard
|
Oggetto del messaggio: forza Inviato: mer giu 15, 2005 15:46 |
|
Iscritto il: dom giu 12, 2005 15:30 Messaggi: 55 Località: montekkio maggiore
|
naturalmente intelligenza
cosa meglio di un cervello???
|
|
Top |
|
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 15, 2005 15:53 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
Voto avventure investigative, ma quelle che preferisco sono quelle che una volta scoperto tutto c'è un bel combattimento difficile! Anche da DM preferisco quelle investigative, è bello vedere i PG brancolare nel buio
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|