Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 22, 2025 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 21:20 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Arthas ha scritto:
Sull'efficienza della polizia però ho i miei seri dubbi che anzi per quanto riguarda la mia città sono delle certezze di incompetenza e vigliaccheria....ci sono posti in cui nonostante si sappia benissimo cosa succede la polizia non mette piede (nonostante risse, spaccio e tutte le belle altre cose che vi succedono) e magari ti ferma di pomeriggio mentre stai andando in palestra...

Non sono sicuramente un esperto di arti marziali avendop frequentato solo una ventina di lezioni di JKD, ma posso dire che se anche le arti marziali sono differenti dalle "risse stradaiole", esse aiutano le persone ad avere quel minimo di sicurezza che serve e se la mente resta fredda allora puoi ben dire che ti son servite.
Sulla Polizia, mi sento in dovere di spezzare una lancia in loro favore.
lavorano con la feccia della società tutti i santi giorni e a volte sono costretti a dei compromessi non voluti del tipo io non entro lì tu non esci.
quando poi si vuole intervenire per forza accadono cose come in quel di Napoli dove per 3 (dico 3!!!) arresti del c...o di persone che al massimo faranno 2 settimane dentro ci sono stati più di 20 feriti tra le forze dell'ordine di cui uno in modo molto grave.
Non si entra nelle FF.PP. per avere un facile stipendio o per averlo più alto visto che il nostro stipendio è di circa 1200 euro al mese e per rischiare tutti i giorni la vita non mi sembra che sia poi molto. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 07:21 
Non connesso
 Profilo

Malyka ha scritto:
Poi ti dico, da donna, in certe situazioni meglio morta Anche loro penso che abbiano una vita e la vogliono proteggere a tutti i costi, anche non immischiandosi in certi affari o facendo finta di nulla. Sono esseri umani anche loro.

anche se sei uomo fidati.
e comunque se non vogliono rischiare la pelle allora cambiano mestiere,il guerriero(militare,soldato,guardia o come lo vogliamo chiamare) deve proteggere chi non ha le armi e la forza per difendersi,io per esempio ho salvato un mio amico(gay,possibile che le tenere fanciulle capitano solo agli altri?) intimorendo (mi sto ancora chiedendo come ho fatto,davvero) due nazi armati coltelli al colle oppio di notte.
tutto questo a 18 anni,se ci sono riuscito io,che sono l'uomo piu innocuo della terra com'è possibile che gente armata,addestrata e pagata non ci riesca?
forse la tua valutazione è esageratamente negativa,sicuramente ci sono anche quelli seri.
scusate per l'ot.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 11:17 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:18, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 13:14 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Secondo me qualcuno ha un po' troppa fiducia nelle arti marziali.
Il fatto è che se si incontrano persone che pensano di poter fare ciò che vogliono senza rischi, allora la reazione può rivelarsi efficace.
Ma contro certe persone, non sai mai come possono reagire, o cosa possono tirar fuori da sotto il giubbotto.
Di persone che reagendo o intervenendo si son beccate un proiettile, se ne sente parlare.

Naturalmente in una situazione estrema si tirano fuori unghie e denti, ma se la cosa non riguarda te, non è facile.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 14:02 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:19, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 14:29 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Malyka, non puoi paragonare lo stipendio di un operaio che sta tutto il giorno (8 ore) davanti ad un macchinario a premere 1 bottone con quello di un poliziotto.
anche senza fare nulla, solo per il fato di camminare con una divisa, noi siamo dei bersagli e se vediamo qualcosa dobbiamop intervenire;
se ti è capitato di vedere agenti che si giravano, avresti ptuto denunciarli per omissione d'atti d'ufficio.
Hai idea della mole di lavoro di cui ci sobbarchiamo?
non credo altrimenti non parleresti in quel modo.
Facendo semplicemente un giro a bordo della vettura di servizio, mi sono gia beccato una raffica di mitra e due fucilate e scusa se ti dico che li le arti marziali non servono a nulla e che i soldi sono pochi.
ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 14:37 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
Facendo semplicemente un giro a bordo della vettura di servizio, mi sono gia beccato una raffica di mitra e due fucilate e scusa se ti dico che li le arti marziali non servono a nulla e che i soldi sono pochi.

[SDRAMMATIZ MODE ON]

Non ti hanno colpito, vero? :P

[SDRAMMATIZ MODE OFF]

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 14:42 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

no no tranquilli ci hanno bucato le ruote e sfasciato i vetri ma noi manco un graffio per fortuna.
Sdrammatizzare on sempre attivo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 15:33 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Skaan io descrivo la situazione della mia città (della quale ho le palle piene per inciso)...magari altrove è diverso, forse si potrebbero utilizzare meglio le risorse poichè ogni domenica migliaia di poliziotti sono costretti a tenere a bada le centinaia di migliaia di idioti negli stadi :? tanto per dirne una...
Per quanto riguarda la questione delle arti marziali so che molti di coloro che parlano abitano a nord e forse non possono capire quanto "evoluto" il delinquente dalle nostre parti....innanzitutto non attacca mai frontalmente(alias non ti si para davanti come un imbecille), mai disarmato e raramente da solo...poi i bastardi conoscono un sacco di trucchi che li rendono in un certo modo "maestri"...ad esempio...tamponamento di macchina...entrambe i conducenti escono fuori dalle proprie auto...pacatissimo e gentile uno si avvicina all'altro e gli dice "non ti preoccupare...sistemiamo tutto..ora ti do l'assicurazione...capita" ...mentre finisce di dirlo appoggia la più classica delle pacche sulla schiena e con l'altra mano repentinamente gli tira un montante al mento che lo manda KO....quindi se ne va....(accaduto a Napoli)..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 18:13 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:19, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 18:21 
Non connesso
 ICQ  Profilo

@Malika
Parlo da uno che di arti marziali ne ha fatte, per quanto ora sia tutt'altro che in forma...
Comunque non mi riferivo te in particolare, ma in generale a tutti quelli che credono di poter risolvere con un po' di pugni e calci situazioni che vanno un po' al di la di questo.
A volte è meglio fermarsi un attimo ed usare la testa, intervenendo si rischia davvero di fare solo più danno, a se stessi e agli altri.
A volte ci vuole più coraggio a non intervenire che a farlo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 07:52 
Non connesso
 Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 11:45 
Non connesso
 ICQ  Profilo

si, della parte irrazionale.. forse... :roll:

:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 11:58 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:20, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 13:47 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Soliti vecchi luoghi comuni.... :lol: :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]