Be, molte cose le saprai già, cmq
i Tiri salvezza non sono più come su AD&D ed ora sono solo 3 Tempra, Riflessi e Volontà, il DM stabilisce quale è la CD e tu col d20 devi sommare il risultato col TS appropriato.
Se potessi cambiare almeno un talento, toglierei quell'Incantesimi prolungati che per un mago di 6° livello (casta solo il 3° livello) non serve granché.
-I talenti cmq sono della 3.0 quindi presumo anche il torneo
Talenti:
- Incantesimi in combattimento: ti da un bonus di +4 sul tiro concentrazione quindi se ti trovi corpo a corpo con un nemico, farai un Tiro concentrazione per evitare attacchi d'opportunita ed essere colpito. (CD= 15+livello incantesimo; tu parti da 12 e la tua cd massima sarà 18)
- Incantare oggetti meravigliosi: praticamente inutile in una singola sessione, ti permette di creare oggetti magici vari (no armi, armature o pergamene) al prezzo di PX e soldi.
- Incantesimi prolungati: gli incantesimi durano il doppio ma li devi memorizzare come se fossero di 1 livello superiore.
- Tempra possente: +2 al TS tempra
- Iniziativa migliorata: +4 all'iniziativa (al contrario di AD&D qui + è alta meglio è, si aggiunge DES e d20)
- Scrivere pergamene: puoi creare pergamene magiche da qualsiasi incantesimo tu conosca al prezzo di PX e soldi.
-INCANTESIMI:

manca la mia cara e vecchia palla di fuoco...
-Liv.0: sono praticamente uguali ai vecchi. mano magica, è una specie di piccola telecinesi e lettura del magico serve per decifrare le pergamene magiche.
-Liv. 1:Servitore inosservato: un piccolo maggiordomo in miniatura che resta 1 ora a livello (nel tuo caso 6 ore) non può attaccare e non può morire a meno di subire almeno 6 danni da effetto ad area
Scudo: Crei uno scudo torre invisibile che ti protegge davanti dandoti un +4 alla Classe armatura (al contrario di AD&D, la CA deve essere alta)
Armatura magica: +4 alla CA sommabile a quella di Scudo
Contrastare elementi: dura 24 ore e resisti da -45 a +60 gradi Centigradi senza problemi
Liv. 2: Localizza oggetto: in circa 200 metri da te trovi un oggetto (spada, gioiello etc) che puoi immaginare o che conosci
Scassinare: apre fino a due chiavistelli et simila funge anche sulle saracinesche e forzieri
Individuazione dei pensieri: leggi i pensieri superficiali delle creature entro una ventina di metri da te.
Liv. 3: Blocca persone: uguale a prima mi sembra
Chiaroveggenza/udienza: idem a sopra tranne il tempo di lancio qui lunghetto 10 minuti
Linguaggi: capisci il linguaggio di una creatura toccata.
poi dopo mando altro
P.S.: puoi cambiare qualcosa?