In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
lun lug 04, 2005 18:07
Questo dubbio mi assilla dal mio primo giorno di gioco nel mondo di D&D:
Ma come fanno gli elfi, con una vita plurisecolare e con una bellezza spaventosa, a non disperdere per il mondo centinaia di pargoletti? E poi si lamentano che stanno per estinguersi perchè la altre razze sono più prolifiche..... DATEVI DA FARE!!! NE AVETE DI TEMPO!!!
Non mi pare che sui manuali si sia affrontato questo argomento, anche se immagino che nei vari libri fantasy qualcuno ci ha già pensato.
Nelle mie campagne ho dovuto modificare le leggi spaziofisiche esistenti impedendo ai maschi elfi di generare più di un figlioletto nell'arco della sua vita. Mi sembra l'unica soluzione plausibile. Voi che ne pensate?
mar lug 05, 2005 09:42
un elfo, non è fertile e fecondo quanto un umano e durante la sua intera vita, avrà al massimo 5-10 figli.
come HR, io ho fatto si che gli elfi si comportino come i vulcaniani (in pratica vanno in calore ogni 7 anni) lo so che è brutto detto così, ma è più veloce
mar lug 05, 2005 10:26
Inoltre gli elfi non si accoppiano per puro piacere fisico, quando decidono di mettere alla luce un piccolo lo fanno per amore, dopo aver scelto il/la compagno/a a cui rimangono fedeli tutta la vita, spesso anche se il partner muore prematuramente.
mar lug 05, 2005 11:06
In effetti l'andare in calore ogni sette anni facilita un pò le cose, ma anche un umano di solito nell'arco della sua vita più di 5-10 figli non fa. Forse la causa della loro estinzione nn è dovuta dalla scarsa fertilità, ma solamente a problemi territoriali
mar lug 05, 2005 11:17
un umano, diventa fertile a 14 anni, e resta fecondo fino ai 40 circa (le donne) e nell'arco di questo periodo può dare alla luce una media di 3 figli (anche se a quei tempi anche 10 o 12); quindi facendo un calcolo banale, vien semplice il conto.
Elfo adulto a 100 anni circa e vita fino a 700= 600 anni di fertilità.
Umano adulto ai 16 circa e fertile fino agli 80-90 o finché vive.
un elfo vedrà nella sua vita circa 20 generazioni di umani e mentre lui avrà fatto circa 4-5 figli che avranno generato al massimo 8 nipoti, gli umani avranno in queste 20 generazioni circa 500 se non più discendenti.
500 contro 13...
e partendo solo da una singola coppia, pensa ad una popolazione intera
mar lug 05, 2005 12:54
Non dimentichiamoci della NOIA
Spesso gli elfi sono molto portati all'inedia causata dall'immortalità
mar lug 05, 2005 21:38
Ho capito (anche se nn subito). Quindi l'unico rimedio all'estenzione elfica è che i suddetti si diano da fare come 20 generazioni di umani!
Forza elfazzi! LA SALVEZZA DIPENDE DA VOI!!!
mar lug 05, 2005 22:03
ma anche no secondo me
vedi l'aura di mistero e di interesse intorno agli elfi, da parte delle altre razze, e anche dei lettori, dipende dal fatto che questi siano rari, da incontrare anche.
in un mondo popolato dal 60 per 100 di elfi, l'interesse sarebbe per altre razze--
mar lug 05, 2005 22:06
che fare?
mer lug 06, 2005 15:04
In effetti gli elfi non mi hanno dato mai l'impressioni di gente arrapata.....
e ammetto che il fatto che siano pochi aumenta il loro fascino misterioso....
Ma secondo me un popolo così antico e affine alla magia deve avere una qualche arma segrete per evitare l'estinzione
sab nov 26, 2005 19:38
inoltre secondo me son tutti froci :mega: :mega: :mega:
sab nov 26, 2005 23:24
Skaan Natsaclanee ha scritto:un elfo, non è fertile e fecondo quanto un umano e durante la sua intera vita, avrà al massimo 5-10 figli.
come HR, io ho fatto si che gli elfi si comportino come i vulcaniani (in pratica vanno in calore ogni 7 anni) lo so che è brutto detto così, ma è più veloce

anche io li ho sempre visti un po come i vulcaniani da questo punto di vista....
Va considerato che gli elfi prendono sempre la vita con molta calma (prprio per loro longevità) e quindi di solito rimandano al giorno dopo quello che possono fare oggi! compresa la sessualità! (in questo proprio nn li capisco!

)
sab nov 26, 2005 23:27
spero che con ELFI non si intenda anche i drow....infatti questi ultimi mi sembrano MOLTO attivi (qualcuno ha detto jalil?),e non mi sembrano molto a rischio estinzione anche se il loro tasso di decessi è molto superiore o quello degli elfi chiari
sab nov 26, 2005 23:41
goldrake ha scritto:inoltre secondo me son tutti froci :mega: :mega: :mega: