Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 25, 2025 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 20:25 
Non connesso
 Profilo

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 06307.html

e questi sono i gloriosi "partigiani" iracheni.... :x

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 21:00 
Non connesso
 ICQ  Profilo

bel titolo significativo.... :roll:
Mo leggo l'articolo...

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 21:28 
Non connesso
Artiglio Nero
 ICQ  Profilo

Niamath ha scritto:

leggi... leggi parecchio... leggi la storia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 09:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Avevo già postato la notizia in "Altri Morti..."

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic ... 2&start=30

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 13:13 
Non connesso
 Profilo

Hextar ha scritto:
Niamath ha scritto:

leggi... leggi parecchio... leggi la storia.

? gira la ruota, compra una vocale..........e spiegati meglio...... :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 13:40 
Non connesso
Artiglio Nero
 ICQ  Profilo

Il paragone alle persone citate con i partigiani è piuttosto insensato per via di tutto il contesto storico/culturale/religioso. :P
spiegato meglio?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 17:06 
Non connesso
 Profilo

Infatti, come sicuramente noterai se vai a rileggere, la parola "partigiani" è escritta esattamente così, ovvero tra doppi apici :wink:

Ho scelto quel termine non perchè io li abbia mai chiamati/ritenuti/stimati tali, ma solo a sbeffeggio di altra onorevole fonte che in passato li etichettò come tali :wink:

più chiaro ora? :wink:

ps: quale storia? la storia di sinistra che parla di eroici combattenti? quella di destra che racconta di violenti assassini di italiani? quella revisionista che parla di fanatismo politico pari a quello delle milizie di tito?....mi sà che tra i due, nn sono io a doverla leggere la storia :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 01:12 
Non connesso
Artiglio Nero
 ICQ  Profilo

non parlavo solo di quella italiana ma anche della loro, ne parli come se li disprezzassi tutti dal primo all'ultimo.
La maggior parte di loro non ha colpa dell'indottrinamento esaltato e subito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 09:26 
Non connesso
 Profilo

Niamath

La fonte autorevole che li ha chiamati in un certo modo, puoi anche dirla apertamente, non mi offendo...=_='

Poi, li ho chiamati tali perchè per gli iraqeni tali sono, non perchè io li ritengo tali. Per me sono degli stupidi perchè nel Corano non c'è scritto da nessuna parte di ammazzare donne e bambini per uccidere il nemico. Per fare jihad ci sono delle regole specifiche e chi non le segue viene considerato come un assassino, niente di più e niente di meno.

Hextar

Niamath odia tutto il mondo, non ho ancora capito che cosa gli ha fatto di male. Dieci minuti sì, e tre no, trova qualcuno con cui prendersela...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 10:59 
Non connesso
 Profilo

malyka, una volta tanto non ti avevo per niente pensato....ma già che me lo dici.... :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 11:20 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Beh, tecnicamente potrebbero anche essere definiti come partigiani.
Però nell'uso comune la parola partigiano ha un accezione decisamente positiva, e in questo caso non solo non mi vedi d'accordo, ma temo sia decisamente azzardato definirli "tali" in maniera oggettiva.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 11:35 
Non connesso
 Profilo

Scusatemi tutti, io ritengo, nonostante abbia una certa visione e mio nonno sia stato tra i monti a combattere per questa cazzo di Nazione, che, revisionismo storico o no, anche tra i partigiani ci siano state delle belle teste di cazzo...

ovvio che poi politicamente ad alcuni faccia comodo fare di un erba un fascio ci potrebbe anche stare....

ritengo che i partigiani siano cosa nostra e basta, i partigiano hanno costituito un movimento una ribellione che mi rimane difficile abbinare a qualsiasi altro movimento / ribellione nel resto del mondo.

Per quanto concerne quello che credono gli altri popoli fatti loro... ma ritengo fortissimamente, che finche la ribellione arriverà dalle grandi masse popolari difficilemnte cambierà la musica... si alterneranno solo stili di dittatura...
Se la fanno così PENSO che non vogliano o non siano pronti affatto ad un governo democratico (quindi con gli U.S.A. fuori dai maroni). Sta a tutti gli iracheni unirsi per far tabularasa di invasori e merdosi terroristi che ammazzano i loro bambini, le loro donne ed i loro vecchi....

gli usa sbagliano (tanto per cambiare) o meglio hanno sbagliato scusa...
i terroristi son alla stessa stregua degli americani... predicano quello che la gente vorrebbe sentire.... ma gli scopi sono PALESEMENTE altri....

là c'è una guerra tra due diverse ipocrisie... e se è vero che esiste un entità superiore (qualsiasi sia il suo nome) beh, spero che li fulmini tutti, sia invasori che terroristi....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 14:00 
Non connesso
Artiglio Nero
 ICQ  Profilo

Nosfe.... *clap clap*
Comunque più che fulminare i terroristi fulminerei chi li indottrina rivedendo a suo piacimento il jihad per scopi tutt'altro che pacifici.
Loro non sono che vittime che causano altre vittime.
Cosi come i soldati americani e di qualunque altra nazionalità, se qualcuno ai piani alti si decidesse a rimandarli dalle loro famiglie.
E' proprio vero, le teste di cazzo esistono da ogni parte e in ogni luogo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 14:02 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Rinnovo la proposta di Gianni Rodari in un suo racconto (parafrasiamolo un po'): certi individui li si scaglia sulla Luna e buonanotte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 19:05 
Non connesso
 Profilo

ps malyka ho letto solamente ora l'ultima parte :wink:

io non odio io mondo, come te per esempio che 4 volte su 5 hai gli zebedei girati e mi arrivi a minaccare di andartene (e sono stato gentile con la definizione) ma odio al contrario i buonisti, gli ipocriti, i "vulemose bbene", chi ignora o fà finta di ignorare per comodo (o per vergogna) la realtà in cui vive barricandosi dietro concetti come il razzismo o il gioco dei grandi...perchè nove volte su dieci, sputa nel piatto in cui mangia... :wink:

in quanto a quello che pensi non mi tocca minimamente...quello che dico, quello che faccio e quello che credo sono subordinati ad una realtà che tu hai deciso di ignorare...e la cosa non mi riguarda. Se poi vuoi flammare, fallo per pm, così potro smetterla di mordermi "la lingua"... :wink:

detto questo, caro extar sono daccordo su quello che dici, ma in questa maniera stai fornendo una scusante (per quanto parziale) a tutti coloro che come dici tu sono caduti nella reta...chi segue è tanto da condannare quanto chi dirige, e questo speravo fosse un concetto chiaro, soprattutto (visto che mi si fanno riferimenti storici) considerando quanto abbiamo studiato della breve vita della repubblica di salò e della mancanza di pietà con cui tutti loro sono stati trattati, che fossero gerarchi o che fossero idealisti alla ricerca del riscatto morale....

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]