|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Glossario Armi Bianche Inviato: ven dic 02, 2005 15:10 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
In questo sito potete trovare una buona enciclopedia e glossario su tutte le armi bianche!
http://www.earmi.it/armi/glossario/glossario.htm
buona lettura!
ciauuuu
P.s.: ringrazio l'amica Skydoll per l'info. 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Skydoll
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 02, 2005 15:22 |
|
|
PREGO!
Non avevo dubbi sul fatto che avresti gradito questa soffiata. 
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 02, 2005 16:07 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Interessante! 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 02, 2005 16:47 |
|
Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41 Messaggi: 774 Località: L'Aquila cazzo!! 99
|
oddio, erano mesi che cercavo una cosa simile....
GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!!!!!
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 03, 2005 00:21 |
|
|
Bello, bello, bello... 
|
|
Top |
|
Milady
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 03, 2005 16:07 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27 Messaggi: 870 Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
|
Hum...mi ci ero gia' imbattuta cercando qualcosa su flagelli e mazzafrusti, ma non e' granche'. Manca il kriss tanto per fare un esempio (una cosa che andai a vedere e invece non c'era). Poi magari mi e' sfuggito... 
|
|
Top |
|
hola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 22, 2005 17:40 |
|
|
stai attenta prchè molte cose compaiono con 5000000 nomi, ci sono miliardi di sciabole e pichissime sciamitarre.
io speravo nei danni in d&d e poi mancano doppia ascia e spada a due lame
|
|
Top |
|
Krustj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 22, 2005 23:36 |
|
Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21 Messaggi: 192 Località: Krustonia!!
|
Mi é parso di capire ke quella raccolta sia soltanto di armi storike cmq...
Dubito ke doppia ascia e spada a due lame siano mai esistiti realmente 8p
_________________ Love rules without Rules
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 22, 2005 23:40 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07 Messaggi: 1045 Località: Il Paradiso
|
Fico!!!  Mi serviva... 
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 10, 2006 10:27 |
|
Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27 Messaggi: 3962 Località: Akashic Records
|
hola ha scritto: ci sono miliardi di sciabole e pichissime sciamitarre.
ehm.... quando si riferisce a sciabole nel sito non intende dire che sono delle sciabole ma che l'arma in se pre se ha l'impostazione della sciabola....
nel senso che : la scherma considera solo tre tipi di armi fioretto,spada e sciabola e con queste tre basi ci sono tutte le varianti delle armi più o meno evidenti
se leggi infatti, quando parla della katana la considera un tipo di sciabola
comunque non ti disperare anche le scimitarre sono considerate come tipo di sciabola anche se sono in pochi quelli che sanno di questa differenziazione.....
ameno che tu non pratichi scherma o sia un collezionista di armi bianche, perchè solo in quel caso sarebbe stato grave 
_________________ Son luce ed Ombra, angelica farfalla o verme immondo, sono un caduto cherubo dannato a errar sul mondo o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51" nenio estas tiel valora, kiel la sano
|
|
Top |
|
una voce
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 10, 2006 13:01 |
|
|
Bahamut ha scritto: hola ha scritto: ci sono miliardi di sciabole e pichissime sciamitarre.
nel senso che : la scherma considera solo tre tipi di armi fioretto,spada e sciabola
il fioretto è un arma di punta, la spada è quella a doppio taglio e la sciabola è ad un taglio solo, se non mi sbaglio... comunque interessante...
|
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 10, 2006 23:41 |
|
Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27 Messaggi: 3962 Località: Akashic Records
|
una voce ha scritto: il fioretto è un arma di punta, la spada è quella a doppio taglio e la sciabola è ad un taglio solo, se non mi sbaglio... comunque interessante...
beh...
ad essere correti la spada non ha doppio taglio ma è anch'essa di punta, differisce dal fioretto dal fatto che è più difensiva, molto più difensiva....
nella scherma solo la sciabola può colpire di taglio ed è la più spettacolare come movimenti
il fioretto invece, a dispetto di ciò che si possa pensare è molto più offensivo ( nel senso che ha il proprio punto forte nell'attacco )
per il resto sono contento che a qualcuna possa interessare
_________________ Son luce ed Ombra, angelica farfalla o verme immondo, sono un caduto cherubo dannato a errar sul mondo o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51" nenio estas tiel valora, kiel la sano
|
|
Top |
|
Ghanar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 11, 2006 01:22 |
|
Iscritto il: mer gen 26, 2005 19:24 Messaggi: 291 Località: Cantù(CO)
|
Cita: Cita: una voce ha scritto: il fioretto è un arma di punta, la spada è quella a doppio taglio e la sciabola è ad un taglio solo, se non mi sbaglio... comunque interessante... beh... ad essere correti la spada non ha doppio taglio ma è anch'essa di punta, differisce dal fioretto dal fatto che è più difensiva, molto più difensiva.... nella scherma solo la sciabola può colpire di taglio ed è la più spettacolare come movimenti. Il fioretto invece, a dispetto di ciò che si possa pensare, è molto più offensivo ( nel senso che ha il proprio punto forte nell'attacco ) per il resto sono contento che a qualcuna possa interessare
Più di tutto il fioretto gioca sulla lunghezza della lama, ed allo stesso tempo sullo spessore, che la rende difficilmente bloccabile...
La sciabola essendo corta e curva è più difensiva che offensiva, anche se esiste uno stile di lotta simil-ninjustu, arabo, che include una serie di movimenti tendenti a sbilanciare l'ooponente. Movimenti molto scenici devo dire....
La classica spada varia da tipo a tipo...comunque genralemnte è più per difendersi che per attaccare a testa bassa 
|
una voce
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 11, 2006 02:01 |
|
|
mi piace imparare, se sapete spiegarmi meglio la differenza tra spada e fioretto sono contento...
|
|
Top |
|
Aebron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 17, 2006 12:01 |
|
Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34 Messaggi: 1078 Località: Napoli-Sorrento
|
Splendidooo!Complimenti a chi l'ha trovato!
_________________ Per i flame c'e' attualita',chiudo.
|
|
Top |
|