|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ziopunk
|
Oggetto del messaggio: riduzione del danno nella 3.5 Inviato: ven apr 15, 2005 17:05 |
|
Iscritto il: ven dic 24, 2004 20:56 Messaggi: 125 Località: da qualche parte in miniera
|
Nell'edizione 3.5 la riduzione del danno non viene più riportata con il potenziamento minimo necessario ma con le diciture tipo/argento/allineamento/elemento/magia/epico
il buon Zen mi suggeriva di fare in questo modo:
Tipo: arma del tipo adatto o +1
Argento: arma d'argento, di mitrhrill o +2
Allineamento/Elemento: arma con la capacità appropriata o +3
Magia: incantesimi o arma +4
Epico: incantesimi epici e armi +6
Secondo me questo medoto migliora il gioco non penalizzando troppo quei giocatori che preferiscono avere armi con capacità speciali snobbando un pò il bonus di potenziamento.
Voi che ne pensate?
_________________ "La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini. In una dittatura non devi perdere tempo a votare"
Charles Bukowsky
"...una volta credevo che la Fantasy dovesse essere piena di re, adesso penso che debba spiegare come fare a meno dei Re..."
Terry Pratchet
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 15, 2005 17:09 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
non capisco il motivo di questa modifica... e cmq non mi sembra molto azzeccata!
a questo punto tanto vale decidere col master quale dei due metodi (3.0 o 3.5) usare! no?!?!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 15, 2005 17:19 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Quoto alex
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
ziopunk
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 16, 2005 12:29 |
|
Iscritto il: ven dic 24, 2004 20:56 Messaggi: 125 Località: da qualche parte in miniera
|
Il probema sta nel fatto che tutto il nuovo materiale uscito per la 3.5 funziona secondo il nuovo sistema.
Al limite bisognerebbe continuare a usare la vecchia edizione per quanto riguarda la riduzione del danno.
Il nuovo sistema ofrre però numerosi vantaggi: per esempio, nella vecchia edizione alcune creature (vedi Scheletri o Mummie) dimezzavano qualunque danno che non fosse del tipo appropriato, nella nuova edizione questa capacità è stata sostituita con la riduzione del danno il che semplifica le cose.
Inoltre usare le due edizioni in contemporanea sarebbe una vera scocciatura.
Correzione:
Magia: arma +1 o superiore
Argento: arma +2 o superiore
Tipo: arma adatta o arma +3 o superiore
Elemento/Allineamento: arma adatto a +4 o superiore
_________________ "La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini. In una dittatura non devi perdere tempo a votare"
Charles Bukowsky
"...una volta credevo che la Fantasy dovesse essere piena di re, adesso penso che debba spiegare come fare a meno dei Re..."
Terry Pratchet
|
|
Top |
|
Elkantar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 22, 2005 15:58 |
|
|
Io credo ke utilizzando le nuove modifiche della 3.5 ci sia la possibilità di avere + chance con i mostroni..
Sta di fatto che se un PG prende una qualche riduzione è meno figo ke nella 3.0.. 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 02, 2005 22:27 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
un po' in ritardo, ma quoto Alex, trovo più utile utilizzare o l'una o l'altra non un mix che non è ne carne ne pesce.
Se poi mi dici che il vampiro che riduce Argento è una scemenza ti do ragione, ma x l resto son di un'altra opinione
Ciao
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|