|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Secondo Concorso di Disegno: Fase finale Inviato: mar giu 06, 2006 10:42 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Signori e Signore,
siamo qui riuniti per celebrare la fase finale del Concorso.
Edizione da Record, sbaragliati i numeri dell'edizione passata. Ben 11 partecipanti e 21 disegni proposti, con la partecipazione da primato di Bahamut con ben 7 contributi.
Il sistema di voto sarà altresì diverso da quello dell'anno passato. Quest'anno ci avvarremo di una giuria popolare, oltre alla giuria composta dai Mod di Valm Neira. In questo modo la partecipazione della Community sarà più forte, e potrebbe essere decisiva.
Il voto dei Mod e dell'Admin varrà al 80%, mentre quello popolare conterà per il restante 20%. Queste cifre sono il migliore compromesso tra democrazia e controllo dei voti (dato che il voto è segreto e possono esserci duplicazioni "strane" e utenti "fasulli").
Ricordo all'utenza che comunque possono essere fatti dei controlli approfonditi, e in casi di anomalie nel voto scatteranno dei controlli mirati.
Provvederemo quindi a pubblicare le opere. Un sondaggio permetterà a tutti di votare il disegno preferito per due settimane.
In questo lasso di tempo si esprimeranno anche tutti i Mod.
Vi ricordo che il disegno, oltre per le sue caratteristiche tecniche, sarà scelto per rappresentare Valm Neira. Tenetene conto quando sarà il momento di scegliere.
Non mi resta che augurare in bocca all'elfo a tutti i partecipanti, ringraziandoli di cuore per l'impegno profuso affinchè anche questa edizione avesse un tale successo.
Grazie.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
Ultima modifica di Muzedon il lun nov 06, 2006 23:12, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 11:23 |
|
|
Di seguito potrete anche commentare i disegni, dire quello che avete votato (se volete, dato che potreste anche avvalervi del voto segreto) e perchè lo avete scelto come preferito.
Io dirò la mia solo alla fine, per non influenzare il voto.
Vi prego di evitare polemiche e critiche fini a sè stesse. Stiamo votando non per eleggere il disegno "più bello", ma quello che piace di più alla Community, e che essa rappresenterà.
Per una volta vorrei leggere commenti positivi, del tipo " Questo disegno mi piace perchè..." evitando di trovare a tutti i possibili difetti insiti in un'opera. Abitudine utile quando una persona ci chiede di farlo, potenzialmente irritante quando non richiesto.
Detto questo... buon voto e buona discussione a tutti! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 11:34 |
|
|
Prendo atto del fatto che qualche disegno è stato pubblicato prima del 2 Giugno 2006 in qualche galleria personale o sito esterno a Valm Neira.
Questo va contro il Regolamento del Concorso. Dato che il regime di tolleranza dell'Amministrazione è benevolo, e le opere sono state create senza scopo di lucro e senza obiettivi agonistici, ha deciso di iscrivere i disegni "con riserva".
Qualora ci siano ricorsi da parte di altri iscritti al concorso PRIMA dell'elezione del vincitore, i disegni "incriminati" verranno messi fuori gara.
Ci rendiamo conto che il Regolamento vada rispettato, e piuttosto che prendere una decisione autoritaria, ci affidiamo alla discrezione degli altri partecipanti, cosa che crediamo sia la massima espressione di democrazia di Valm Neira.
Oscuri Saluti.
|
|
Top |
|
Sean Maxhell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 11:57 |
|
|
Mannaggia Muze... Ti avevo esplicitato che partecipavo con l'altro disegno, quello "tagliato" per il desktop.
Cmq
Trovo molto bello quello di Randolph Carter, il numero 19, la figura nera centrale su uno sfondo molto più chiaro fa il suo effetto, specialmente visto l'ottimo tratto del disegnatore.
E' interessante anche il numero 20 di Rej, ha una colorazione degna di un professionista, anche se il solo volto di un drow lascia poco spazio all'immaginazione.
Guardare il proprio disegno invece fa un effetto strano, quello che ho sul desktop, che è lo stesso, risulta molto più bello, forse perchè un pelo più piccolo. Ridurre di un pelo le dimensioni del disegno affina il tratto e rende il disegno più piacevole.
Mannaggia dovevo spedirgli soltanto l'altro...
Edit: D'oh... Mi sono accorto che si può vedere ancora più grosso... Che tristezza.
Top |
|
Sean Maxhell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 12:06 |
|
|
Ok, è stata una decisione difficile, ma alla fine ho votato il numero 19. 
Top |
|
le chuck0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 12:08 |
|
Iscritto il: gio gen 19, 2006 22:42 Messaggi: 946 Località: Como
|
appena mi è arrivato il messaggio sn venuto subito a vedere....beh ke dire...sn spettacolari tutti....
in particolare mi hanno messo in cirsi il disegno nume9 ed il num15....dopo ke avevo preso in considerazione anke l'11....però il voto è uno....
e dopo un pò di riflessioni ho deciso di votare il disegno numero 15..il motivo è uno solo....mi piace il modo in cui è stato rappresentato il soggetto...capelli al vento...lui ke si tiene il mantello il tutto decorato da una splendida cornice!!
e visto ke dovrà anke essere il logo di Valm neira...da quanto ho capito...credo....a mio parere....ke sia il più adatto....complimenti ancora al disegnatore!!! 
Top |
|
Kaworu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 12:13 |
|
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18 Messaggi: 793 Località: 100% Romagnolo
|
Io ho votato l'8 
_________________ Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.
|
|
Top |
|
Sir Kat Uth Mathar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 12:20 |
|
Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33 Messaggi: 354 Località: Bergamo
|
Ero molto indeciso su parecchi, ma alla fine quello che per disegno e figura rappresentata mi piace di più è quello di Big Taky... rende proprio l'idea del drow feroce!
_________________ "Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 12:36 |
|
|
Sean Maxhell ha scritto: Mannaggia Muze... Ti avevo esplicitato che partecipavo con l'altro disegno, quello "tagliato" per il desktop.
Sorry, mi faccio perdonare mettendoli entrambi. 
|
|
Top |
|
Hoops
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 12:40 |
|
|
Ero indeciso tra il 19 e big taky ma mi sembrava un po' smilzo di petto e allora ho votato per quegli splendidi occhi di Rey...
ma come si colorano con photoshop?
|
|
Top |
|
Arakard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 15:26 |
|
|
Io ero indeciso per il 3 di Bahamut e quello di big taky alla fine ho optato per big, mi è piaciuto veramente l'aspetto del drow dopo la battaglia  ero veramente indeciso perchè non sapevo se sarebbero stati colorati quelli di Bahamut o se sarebbero rimasti così
bye
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 16:37 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
senza cattiveria ma io vorrei votarne due cazzarola!!! o il 17 o il 19
il primo è più oscuro, più squisitamente vampirico me lo sento addosso!!
il secondo è più romantico e decisamente fa un sacco vampiri: the masquerade, insomma spaccano di brutto entrambi.
Chiunque tu sia autore di contante opere sei davvero un genio!!
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 17:17 |
|
|
Ricordo ai Signori Moderatori che DEVONO VOTARE anche nella sezione "Area Moderatori"!
|
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 06, 2006 18:25 |
|
Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27 Messaggi: 3962 Località: Akashic Records
|
Beh per rispondere a chi chiedeva se li avrei colorait dico:
purtroppo non ho potuto colorarli perchè fuori sede ma comunque chiedo a tutti gli utenti di Valm Neira che preferirei al voto solo commenti costruttivi in modo che il prossimo anno possa mostrarne qualcuno di decente.....
comunque io non ho avuto difficoltà a votare ( anche se ne ho inviati 7 )
non ho votato il mio preferito anche se avrei dovuto ( per intenderci il mio preferito è il 4 )
ma ho votato invece l'8 perchè per farlo mi sono inspirato ad una giovane attrice che negli ultimi tempi si sta facendo notare..... la prima volta che ho visto questa attrice era la prima puntata di Dark Angel, e in seguito l'ho ritrovata in Sin City, Honey e I fantastici 4
per finire dico solo: FATE COMMENTI COSTRUTTIVI
E VIVA JESSICA ALBA
_________________ Son luce ed Ombra, angelica farfalla o verme immondo, sono un caduto cherubo dannato a errar sul mondo o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51" nenio estas tiel valora, kiel la sano
|
|
Top |
|