L'arte di Niji

01 ottobre 2010, by Muzedon
L'arte di Niji Francesca Resta (in arte niji) è un'artista che lavora prevalentemente con la grafica digitale. Innamoratasi di questa tecnica nell'autunno del 2006, prima di questa data ha lavorato per lo più con matite e carboncini, frutto degli studi durante i suoi anni nel liceo artistico. Ora sta frequentando le lezioni del pittore italiano Giovanni Franchi, per estendere le sue abilità in questa tecnica classica.

I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre collettive: le illustrazioni realizzate per l'anniversario della prima edizione di "Pinocchio" sono ancora esposte a Brescia. Francesca Resta Ha partecipato a una mostra sui "diritti umani" e alla più recente "Amo la bellezza" che si svolge durante tutto il mese di marzo 2009 nel Museo di Santa Giulia a Brescia.

Vi invitiamo ad ammirare i suoi lavori (qualcuno è stato pubblicato anche sul nostro sito) sul suo portale personale: http://nijiart.it/

Siamo lieti di dare il nostro piccolo contributo per far conoscere a tutti gli utenti di Valm Neira un'artista italiana così promettente.


Discuti e approfondisci la notizia sul forum

Info
Url: