Elfi Scuri Maghi

21 aprile 2010, by Sheyraen
Elfi Scuri Maghi I più pericolosi tra i drow, e quelli che è più probabile incontrare da soli al di fuori delle loro comunità nel Buio Profondo (oltre a gruppi in aperto combattimento) sono i maghi.
I maghi drow, specialmente maschi, sono spesso spinti all'esilio dal timore di cadere vittime dell'operato che si aspettano da Casate rivali, o sacerdotesse gelose, o ancora dall'ira dell'autorità di Lloth.
Costoro diventano spesso mercanti, o mercenari al fianco di mercanti, e si interfacciano con il mondo di superficie dove la loro magia li protegge e nasconde.
La loro insaziabile sete per la conoscenza magica e l'inestinguibile ricerca di materiali per incantesimi, ne spinge la gran parte fra le braccia di numerose avventure, quando non ingaggiano esploratori professionisti.


I maghi drow possono diventare piuttosto potenti (approfondimento nella sezione che seguirà) e più in là, in questo manuale, saranno dettagliati gli incantesimi e gli oggetti magici che essi sono in grado di creare e/o usare.
Sono diversi i famigli di natura insolita che possono trovarsi in compagnia di simili personaggi.
I preferiti dagli elfi scuri stregoni sono ragni guardia e ragni cacciatori (entrambi dettagliati nella sezione "Ragni sotterranei" in questo volume), ma ancora più spesso vengono utilizzati serpenti, lucertole sputanti (certo che a volte hanno certi nomi! ) pedipalpi, solifugidi e qualsiasi altro genere di ragno.
Quelli veramente fortunati ottengono la compagnia di un Azmyth.


Discuti e approfondisci la notizia sul forum

Info
Url: