|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: ORRORE!!!!!!!!!!!!!! Monte Cook inside Inviato: mer giu 27, 2007 02:03 |
|
|
voi mi chiederete cosa c'entra monte cook col wod? e io vi dico
TUTTO!
è dallo scorso agosto che si sapeva che mamma WW aveva intenzione di creare un'edizione del WoD fatta da monte cook.
all'inizio mi sembrava una bella idea, ma poi tutto ha preso i tragici connotati del D20 system...
ebbene sì signori si parlerà di vampiri di 5 livello, lupi mannari di 10 livello e così via. ci sarà tanto di tiro per colpire, classe armatura.... il mondo, stando alle descrizioni sul sito WW sarà un misto tra l'apocalittico e l'action movie con connotati smaccatamente fantasy... io non so ma visto così mi sembra tutto fuorchè il WoD. ah naturalmente il manuale avrà un costo di $50. e qui da noi verrà commercializzato (in inglese) a €50.
traete le vostre conclusioni...
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 09:33 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 10:41 |
|
|
per il prezzo lamentati con la raven, i manuali che importa li fa pagare con una conversione 1$=1€... credo che comunque un minimo ci possa stare, anche perchè poi alla fine i manuali tradotti costano uguale. il discorso è che alla fine se ho capito bene comunque costerà 50$ ma almeno non sarà un manuale da 320 pagine ma da circa 600 quindi sul prezzo ci si potrebbe anche chiudere u occhio ma 50€ per il WoD trasformato in DnD non ce li spendo.
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 10:42 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 13:14 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
L'effetto che ha fatto nelle varie community italiane é più o meno quello che ha fatto a voi. A un prezzo così io di sicuro nemmeno lo guardo, poi per un sistema che non mi fa fare salti di gioia... magari alla fine l'ambientazione sarà anche divertente, per quanto trash...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 13:22 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Non posso che prendere atto del costante desiderio della WhiteWolf di "massificare" il gioco di Vampiri sulla sica del solito successo che riscuote tra i "teen", il tutto sacrificando ambientazioni e caratterizzazioni in favore del ben più "esaltante" pawa playa....
peccato, tuttavia, profitto est profitto (il che è spesso antitesi di qualità)
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 14:46 |
|
|
MasterMind ha scritto: Non posso che prendere atto del costante desiderio della WhiteWolf di "massificare" il gioco di Vampiri sulla sica del solito successo che riscuote tra i "teen", il tutto sacrificando ambientazioni e caratterizzazioni in favore del ben più "esaltante" pawa playa.... peccato, tuttavia, profitto est profitto (il che è spesso antitesi di qualità)
hey hai dimenticato il grassetto
per quel che riguarda il nuovo WoD è vero che la WW sta cercando di renderlo più... massificato(però nell'ottica della massificazione un gioco come promethean come lo spieghiamo? Promethean è davvero cupissimo e pesantissimo.) Però devo fare alcune osservazioni. da questa politica Vampire secondo me ci ha guadagnato sotto il profilo dell'ambientazione, mi sembra più... europeo.( il vecchio masquerade per certi aspetti era davvero american-tamarro i brujah da come erano descritti sembravano tutti dei membri di gang di strada... come è possibile? insomma nel medioevo erano guerrieri filosofi...) Werewolf ci ha guadagnato tantissimo, a me gli eco terroristi mutaforma non sono mai piaciuti, nel nuovo sì che si parla di oscuri predatori...(a WtA mancava secondo me il "Lato Oscuro")
Mage ci ha guadagnato tanto nel sistema( peccato solo che l'ambientazione sia un po' ingenua... ma nessun problema. quella si ritocca) Changeling... beh sembra avere solo il nome in comune col vecchio(non che il vecchio fosse brutto eh, anzi era una figata pazzesca, ma non era molto cupo. questo nuovo sembra di sì)
ognuno dei nuovi giochi del WoD per quanto magari "commerciale" ha comunque degli ottimi spunti a parer mio. questo McWoD(come lo chiamano sul sito WW. se state pensando a qualcosa tipo:" ma cos'è? un panino di McDonald?" sappiate che sui forum WW c'è addirittura un topic su questo  ) raccoglie tutto il trash che c'è nelle due incarnazioni del WOD e lo condisce con un sistema tra i più ammazza-narrazione che ci sia in giro.
non so perchè ma non ne sono così allettato.
PS: questo post era totalmente gratuito, tanto per spalare ulteriore letame su questo crimine contro il GDR 

Ultima modifica di Pharaun Mizzrym il mer giu 27, 2007 15:46, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 14:51 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Non sembrava proprio una spalata la tua... Anzi in certi punti sembri perdonarli...
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 14:55 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Non sembrava proprio una spalata la tua... Anzi in certi punti sembri perdonarli...
la spalata era diretta verso l'oggetto del topic ovvero il Monte Cook's World of Darkness da me definito come crimine contro il GDR 

|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 14:57 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Probabilmente hai ragione 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 27, 2007 15:07 |
|
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 28, 2007 13:57 |
|
|
Qualcuno ipotizza che sia un modo per traviare i d&disti e portarli più vicini allo storytelling, ma chissà se avrà una qualche efficacia...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 28, 2007 14:07 |
|
|
Non si rischia il contrario così facendo? Le nuove leve che giocheranno con quello non rischieranno di annacquare lo storytelling? 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 28, 2007 14:11 |
|
|
Lo storytelling, in quel senso, é già a rischio annacquamento: l'ho visto giocare in tutti i modi, stile polpettone americano tutto esplosioni e massacri insensati.
Alla fine, ognuno lo gioca un po' come vuole, secondo me chi lo snobba a priori lo fa perché pensa che debba per forza essere giocato come un mega-dramma in cui tutti i pg sono complessati o perché proprio non lo conosce...
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 28, 2007 14:31 |
|
|
|
Top |