|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Black Dragon
|
Oggetto del messaggio: un chiarimento sui santuari, grazie Inviato: mer lug 26, 2006 18:45 |
|
Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39 Messaggi: 1447 Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
|
Salve di nuovo amici di Valm Neira, la domanda che vi pongo è: come potrebbe fare una creatura immonda a tenere sconsacrato a lungo (o meglio permanentemente) un santuario usando l'incantesimo "Dissacrare", ma senza usare talenti di metamagia (tipo incantesimi prolungati)?
Oppure si può rendere permanente l'incantesimo "Dissacrare" usando l'incantesimo "Permanenza"?
Oppure usano altri metodi? Ho bisogno di consigli perfavore.
Grazie!!! 
..cumpari di Cage..
|
|
Top |
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 26, 2006 18:57 |
|
Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
|
L'incantesimo permanenza ti richiederebbe moltissimi PE. Io consiglio un bell'oggetto magico, nel tuo caso il teschioscuro, magari creato a livello dell'incantatore maggiore per aumentarne il raggio d'azione.
alternativa possibile è non tenerlo sempre dissacrato ma disporre simboli (incantesimo) e trappole magiche che castano l'incantesimo desiderato
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
|
|
Top |
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 26, 2006 18:59 |
|
|
L'incantesimo permanenza ti richiederebbe moltissimi PE. Io consiglio un bell'oggetto magico, nel tuo caso il teschioscuro, magari creato a livello dell'incantatore maggiore per aumentarne il raggio d'azione.
alternativa possibile è non tenerlo sempre dissacrato ma disporre simboli (incantesimo) e trappole magiche che castano l'incantesimo desiderato
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
|
|
Top |
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 26, 2006 19:03 |
|
|
|
|
Top |
|
Black Dragon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 26, 2006 19:42 |
|
Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39 Messaggi: 1447 Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
|
Ma si tratta di un PNG che ha il compito di tenere dissacrato il tempio a tempo continuo, ma questa creatura immonda non deve avere un GS maggiore di 5.
Avrei bisogno di qualche altro consiglio al riguardo...grazie
..cumpari di Cage..
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 27, 2006 08:44 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
GS:5 mi sa tanto che sia poco per fare qualsiasi cosa di concretamente utile ed efficace.
Il modo migliore è che l'immondo in questione commetta qualche atto (o più d'uno) DECISAMENTE cattivo... tipo un sacrificio di creatura senziente ogni giorno.
Ciò sicuramente sconsacrerebbe il sito.
Se poi il problema narrativo è il riconsacrarlo... beh... basta fare dei riti e rituali una volta che l'immondo è stato eliminato.
Altro metodo...
Basta che l'immondo sia un TrueNecromancer... non mi ricordo a quale livello ha dissacrare intorno a se permanente.
Saluti,
K.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 27, 2006 10:26 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Black Dragon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 27, 2006 13:04 |
|
|
Kryziel, hai centrato il tema, infatti i PG che giocano la mia campagna hanno il compito di riconsacrarlo riportandolo al suo splendore.
...e riguardo a te Skaan Natsaclanee, hai ragione, proprio ieri avevo letto l'incantesimo "Profanare", quindi credo che userò una di queste 2 pergamene per rendere il fatto coerente.
Forse sostituirò il draegloth con una creatura non morta in grado di lanciare incantesimi divini di questo tipo, accetto suggerimenti perchè l'ho cercata in tutti i manuali, ma devo vedere meglio
Vi ringrazio entrambi dei preziosi consigli che mi avete dato
Ciaoooooo 
..cumpari di Cage..
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 27, 2006 13:21 |
|
|
|
Top |
|
Black Dragon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 27, 2006 13:52 |
|
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 27, 2006 20:40 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Se il GS deve essere al massimo 5, immagino che si ratti di un gruppo di basso livello.
Sei davvero sicuro di voler mettere in gioco qualcosa del genere?
Secondo me è pessima l'idea di voler mettere in gioco elementi da regolamento come dissacrare, che sono di un livello assolutamente sproporzionato.
A meno che non riesci a creare una storia dietro carina, ma sinceramente dubito possa essere altrettanto bella quanto una storia più "normale".
Qualcuno sopra ha parlato di far sostenere il dissacramento da qualcosa di meno regolistico, una storia, dei sacrifici, magari un atto efferato del passato, un tradimento, strani riti segreti ed oscuri nel tempio, trascinati da una brama impossibile o da uno scopo mai raggiunto.
Questa secondo me è la strada che dovresti seguire. Crea la storia, aggiungine gli elementi nell'ambiente, crea le premesse perchè i pg possano capire, almeno in parte, e risolvere la situazione.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Black Dragon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 27, 2006 23:02 |
|
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 28, 2006 09:11 |
|
|
|
Top |
|
Black Dragon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 28, 2006 14:13 |
|
|
ma una progenie che è già GS 4, se gli aggiungo livelli da chierico diventa almeno GS 5, un draegloth che ha la capacità magica Dissacrare è già un GS 5, quindi la cosa non fa differenza
..cumpari di Cage..
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 29, 2006 11:46 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Black Dragon ha scritto: tranquillo, la storia è molto carina, e si collega con la campagna seguente, se no avrei rinunciato, ma ho già risolto la situazione al meglio, grazie.....ciao 
Son curioso!
Ti va di postare qualcosa?
Anche per PM. 
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|