|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Terrorismo italiano. Inviato: lun mag 22, 2006 15:55 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Allarme antiterrorismo all'aeroporto di Nuova Delhi causato da una semplice emicrania. Ma prima che si chiarisse l'equivoco il decollo è stato sospeso e la partenza è stata rinviata di tre ore.
Tutto è nato da una frase: «Ho una bomba in testa». La 30enne passeggera italiana, colta da una forte mal di testa, ha cercato la solidarietà della socievole ed incuriosita signora indiana seduta accanto a lei, a bordo di un aereo della «Indian Airlines». Il risultato, invece, è stato quello di far scattare l'allarme-terrorismo e sospendere il decollo. Il mentre si apprestava a compiere le operazioni di decollo, ha infatti deciso di annullare la partenza dall'aeroporto di Nuova Delhi, dopo che la donna si è spaventata per la rivelazione-bomba e ha richiamato l'attenzione delle hostess additando l'italiana seduta vicino a lei.
LA PARTENZA RINVIATA DI TRE ORE - Il volo interno, dalla capitale indiana ad Ahmebadad, chiarito l'equivoco, è partito con un ritardo di 3 ore a causa del grossolano malinteso. A bordo dell'aereo, hanno tentato di spiegare dalla «security» dell'aeroporto, sedevano molti dirigenti e funzionari della sicurezza, quindi si è ritenuto necessario appurare il reale significato dell'infelice espressione, pronunciata in inglese dalla donna italiana, «I have a bomb on my mind».
INTERROGATORIO PER LA PASSEGGERA ITALIANA - La 30enne è stata interrogata dagli agenti dell'intelligence all'aeroporto e, a fatica, è riuscita a spiegare che voleva semplicemente dire alla sua compagna di viaggio «mi scoppia la testa».
Preso dal sito del Corriere.
Ma 
_________________
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 22, 2006 16:41 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
Da morir dal ridere, se non fosse da piangere per il panico imperante.
Se ne volete sapere una simile degli anni '80...
Gioco: "Diplomacy"
Per chi non lo sapesse è un semplice gioco di politica "ambientato" - molto semplicisticamente - nel 1900.
Ogni giocatore comanda una potenza dell'Europa - UK, Francia, Italia, Impero Austro-Ungarico, Germania, Turchia, Russia, con un sistema di combattimento che ricorda vagamente un RisiKo senza dadi e con i movimenti contemporanei, segreti e scritti da ogni giocatore.
Ogni potenza ha una forza uguale alle altre, quindi è tutto un gioco di alleanze e tradimenti.
Al tempo spesso si giocava via posta (si, quella con il francobollo) inviandosi reciprocamente missive diplomatiche (il bello era poi mandarne fotocopie a finti alleati o finti nemici) e alla fine di un turno si inviavano le mosse delle armate e delle flotte al GM che poi rispondeva a tutti con i risultati finali.
I giocatori Francia e Germania (entrambi inglesi) vanno avanti una settimana (la durata di un turno diplomatico) a mandarsi lettere su lettere per accordarsi sul come attaccare il Regno Unito (sincronizzazione degli attacchi, spartizione, accordi con gli altri giocatori, ecc...).
Finalmente è tutto a posto, manca solo la decisione sul primo obiettivo... il turno sta finendo, c'è ancora poco tempo... e uno dei due ha la brillante idea di mandare un telegramma all'altro.
Il testo: "CONCORDATO ATTACCO LONDRA - STOP"
Peccato che a quel tempo siamo nel pieno di un'offensiva dell'IRA... e i due finiscono nelle celle di Scotland Yard... e ce ne hanno messo di tempo per spiegare che stavano giocando, e a cosa.
Uno dei tanti esempi di come il terrorismo vinca, a volte giornalmente le sue misere battaglie: infondendo semplicemente la paura.
Da meditare...
K.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 22, 2006 16:58 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Che mondo.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 22, 2006 19:06 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Kryziel ha scritto: Il testo: "CONCORDATO ATTACCO LONDRA - STOP" Peccato che a quel tempo siamo nel pieno di un'offensiva dell'IRA... e i due finiscono nelle celle di Scotland Yard... e ce ne hanno messo di tempo per spiegare che stavano giocando, e a cosa. Uno dei tanti esempi di come il terrorismo vinca, a volte giornalmente le sue misere battaglie: infondendo semplicemente la paura. Da meditare... K.
Speriamo nessuno legga le mie email su Cyberpunk 
_________________
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 22, 2006 20:49 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
Zitto che parlando di Cyberpunk in treno qualche anno fa, io e un amico abbiamo svuotato uno scompartimento... per altro su un treno di pendolari pieno.
Abbiamo anche viaggiato più comodi!
K.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 23, 2006 13:56 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Oddio, orribile  ...
Di questo passo, sarà la fine dei modi di dire. Spero che certe cose finiscano, o mi arresteranno appena dirò:- quel tizio mi sta sulle balle, sarebbe da bruciare...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 23, 2006 18:05 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 23, 2006 18:11 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 23, 2006 18:15 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
Skaan Natsaclanee ha scritto:
no. xrò ho masterizzato un'avventura nel ricreatorio (non chiedetemi xkè  ) di una Chiesa. L'avventura era piena di demoni e squartamenti vari... quando il prete (che gentilmente ci forniva lo stanzone) veniva a dare un occhio ne usciva fuori bianco come il marmo! 
_________________ "...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa... del resto gli uomini non sono divinità..."
 -Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 23, 2006 21:10 |
|
Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
|
-off- Golconda76 ha scritto: Skaan Natsaclanee ha scritto: no. xrò ho masterizzato un'avventura nel ricreatorio (non chiedetemi xkè  ) di una Chiesa. L'avventura era piena di demoni e squartamenti vari... quando il prete (che gentilmente ci forniva lo stanzone) veniva a dare un occhio ne usciva fuori bianco come il marmo! 
mai condotta invece su un pullman?Cioè il master via telefono dal pullman mentre i giocatori a casa.  mitico.le faccie di quelle povere disgraziate di nonnette che sentivano parlare di demoni,riti ocuultistici,vampiri,assassini,soprannaturale,dannazioni eterne,descrizioni accurate di "scenette" al quanto disdicevoli;poi sentivano parlare di pianificare omicidi,progettare furti,pestaggi...Wonderful!!!!  -off-
Per quanto riguarda l'argomento stesso del topic invece,sapevo che l'allerta era alta,ma non sino0 a questo punto. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |