|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Maiev Shadowsong
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 22, 2007 09:54 |
|
|
Kagura ha scritto: Chi lo sa, magari tra vent'anni serviranno laurea+specializzazione+tirocinio+inscrizione a un qualche albo + accozzi improbabili anche solo per mettere su un sito Shocked
è proprio vero.... il mio esempio calza a pernnello...
sono inscritta alla facoltà di Architettura, corso di laurea in "scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile". Teoricamente per diventare ARCHITETTO (quindi non ingegnere aerospaziale, medico nucleare ecc...ecc....) devo:
1. laurearmi in questo corso (3 anni)
2. fare il tirocinio
3. prendere una specializzazione qualsiasi (anche scienze occulte e chiromanzia)
4. fare altro tirocinio
5. passare un test per inscrivermi all'albo degli architetti, per poter esercitare la mia professione solo in italia.....
bella inc****a
penso proprio che il prossimo anno cambio corso
_________________ Maiev Shadowsong ----- RoCk On!!! -----
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 22, 2007 09:57 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Maiev Shadowsong ha scritto: bella inc****a penso proprio che il prossimo anno cambio corso
Argh, se ci fosse stata nella mia regione, credo che avrei scelto architettura pure io!
Meno male... a questo punto... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 22, 2007 10:14 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 22, 2007 14:36 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Brutta cosa, Maiev.
Solo una battuta: la specializzazione in scienze occulte e chiromanzia dove la si piglia  ?
E comunque, Muze, quando parlavo di trafile, albi e via dicendo non intendevo dire che era necessario per sviluppare le competenze, ma che magari un giorno saranno obbligatori per legge, é successo un po' in tutti i campi  .
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 22, 2007 15:08 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Kagura ha scritto: E comunque, Muze, quando parlavo di trafile, albi e via dicendo non intendevo dire che era necessario per sviluppare le competenze, ma che magari un giorno saranno obbligatori per legge, é successo un po' in tutti i campi  .
Sarebbe una cosa opportuna... dato che altri settori sono protetti, mentre quello informatico non lo è per nulla! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Alis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 22, 2007 20:32 |
|
Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24 Messaggi: 144 Località: Cittadella
|
vabbe un conto è proteggere un settore e un conto è questa assurdità di corsi, albi, specializzazioni, master, tirocini...ecc ecc ecc...
non sarebbe meglio rendere i corsi piu ricchi (e di conseguenza piu difficili e consistenti) ed evitare poi di perdere altri 15 anni dopo la laurea?
in America ci sono persone che diventano professori universitari poco dopo i 30 anni...qua a 30 anni puoi essere un tirocinante o un dottorando, non di piu...
mi da l'idea che stanno cercando di far diventare l'universita come la scuola superiore, un posto dove "parcheggiarsi" x qualche altro anno, e poi se uno vuole veramente andare avanti allora prosegue con specializzazioni, tirocini o altro...
non sarebbe meglio fare 5 anni seri e intensi di universita e poi mandare la gente a lavorare? Ci sarebbero tanti abbandoni? e che problema è? i miei genitori mi hanno sempre detto che se non avevo voglia di studiare potevo andare a lavorare...non c'è niente di male nell'andare a lavorare, ma il problema è che all'universita ci si diverte molto di piu...
e riguardo l'avere piu possibilita di trovare un lavoro, nei 5 anni (minimo) che si "perdono" all'universita si farebbe tempo a trovarne parecchi di lavori... e che alla fine un laureato guadagni di piu è tutto da dimostrare (es: casa mia  )
|
|
Top |
|