Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggi dimenzionali e Magia
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
Una domanda mi è sorta di recente.. se io (della dimenzione xy) viaggio e arrivo nelle terre di Faerun's devo adattarmi al volere della divinità?
ovvero: se lanciassi un'incantesimo particolarmente malvagio potrei essere interdetto alla magia da Mystra? (lo stesso per gli incantesimi particolarmente potenti)

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 19:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
certo, a meno che anche su faerun tu riesca ad accedere alla magia del tuo piano natio, che deve essere un piano materiale alternativo poichè la trama (o quella d'ombra) si estende comunque sugli altri piani di esistenza!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 20:04 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
io penso che il volere di Mystra valga sempre, per il semplice fatto che da qualunque luogo o piano/dimensione arrivi la fonte magica, deve comunque passare per la Trama per avere azione sul Faerun

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 21:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Wikipedia ha scritto:
Mystra è Neutrale Buona, ma poiché la precedente divinità della magia, morta durante il Periodo dei Disordini, era Legale Neutrale, i suoi fedeli possono utilizzare entrambi gli allineamenti.


Certo, Mystra è una divinità buona, ma ha come suo codice personale il non vietare a priori gli incantesimi malvagi (anche per mantenere un certo grado di controllo su tutti quegli incantatori che, in caso contrario, passerebbero alla Trama d'Ombra della sua nemica Shar). Quindi l'esempio non è dei migliori. Per quanto riguarda la domanda, dipende esclusivamente dal DM. Anche se io personalmente la penso come Akron.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010