Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggi dimenzionali e Magia
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 19:53 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Una domanda mi è sorta di recente.. se io (della dimenzione xy) viaggio e arrivo nelle terre di Faerun's devo adattarmi al volere della divinità?
ovvero: se lanciassi un'incantesimo particolarmente malvagio potrei essere interdetto alla magia da Mystra? (lo stesso per gli incantesimi particolarmente potenti)

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 19:57 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

certo, a meno che anche su faerun tu riesca ad accedere alla magia del tuo piano natio, che deve essere un piano materiale alternativo poichè la trama (o quella d'ombra) si estende comunque sugli altri piani di esistenza!

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 20:04 
Non connesso
FC3 Best Character
 WWW  Profilo

io penso che il volere di Mystra valga sempre, per il semplice fatto che da qualunque luogo o piano/dimensione arrivi la fonte magica, deve comunque passare per la Trama per avere azione sul Faerun

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 21:43 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Wikipedia ha scritto:
Mystra è Neutrale Buona, ma poiché la precedente divinità della magia, morta durante il Periodo dei Disordini, era Legale Neutrale, i suoi fedeli possono utilizzare entrambi gli allineamenti.

Certo, Mystra è una divinità buona, ma ha come suo codice personale il non vietare a priori gli incantesimi malvagi (anche per mantenere un certo grado di controllo su tutti quegli incantatori che, in caso contrario, passerebbero alla Trama d'Ombra della sua nemica Shar). Quindi l'esempio non è dei migliori. Per quanto riguarda la domanda, dipende esclusivamente dal DM. Anche se io personalmente la penso come Akron.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]