|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Raistlin
|
Oggetto del messaggio: Psion Inviato: dom giu 03, 2007 13:44 |
|
Iscritto il: ven lug 09, 2004 09:42 Messaggi: 150 Località: Roma
|
Chi mi potrebbe dare delle informazioni su questa classe?
Incantesimi,metodo di combattimento etc etc...
Purtroppo su internet ho trovato solo poche informazioni,ma è una classe che mi piacerebbe giocare in questo forum.
(mi sembra che il nome sia psion comunque per capirsi intendo quella classe equivalente ad un mago normale solo che invece di poteri arcani ha poteri psionici).
_________________ Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? è a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta... ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà... tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via.
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 03, 2007 14:11 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
Raistlin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 03, 2007 14:41 |
|
Iscritto il: ven lug 09, 2004 09:42 Messaggi: 150 Località: Roma
|
Grazie dell'aiuto!
Il manuale l'ho trovato,però penso che non sia aggiornato alla 3.5...poi vedrò 
_________________ Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? è a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta... ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà... tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via.
|
|
Top |
|
saphira
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 03, 2007 15:03 |
|
Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27 Messaggi: 1465 Località: shamragon (TO)
|
c'è anche la vecchia versione ma l'ultimo è veramente molto ben fatto gli psion sono una classe carina soprattutto se mischiata a quella arcana con il cerebromante :p
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
http://shirael.blogspot.com/
|
|
Top |
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 03, 2007 18:57 |
|
Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41 Messaggi: 774 Località: L'Aquila cazzo!! 99
|
e sono tremendamente sgravi..............
|
|
Top |
|
saphira
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 03, 2007 19:01 |
|
Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27 Messaggi: 1465 Località: shamragon (TO)
|
Icarus Elexis ha scritto: e sono tremendamente sgravi..............
sgravi i cerebromante... forse un pochino... ma poco 
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
http://shirael.blogspot.com/
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 03, 2007 20:01 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 04, 2007 13:12 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Nella 3.5 gli psionici sono molto più eclettici, anche se conoscono un po' meno poteri: più talenti strani, la possibilità di aumentare gli effetti, più classi base... per tutti i gusti! Iinoltre, ora manifestano i poteri su una sola caratteristica, a prescindere dalla disciplina. Effettivamente sgravi, ma interessanti...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 04, 2007 15:05 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 04, 2007 15:27 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
In realtà la potenza degli psionici va in gran parte rapportata al numero di incontri al giorno sostenuti dal party. Se sono minori di 4, in genere gli psionici sono favoriti. Se sono maggiori di 4, gli psionici sono pesantemente svantaggiati. Per il resto, forti si, ma non più di un chierico, un druido o un mago. Per la maggior parte, inserendo oersonaggi multiclasse con elementi psionici, a trarne i benefici maggiori sono le classi guerriere e da mischia. Quindi in generale gli psionici riequlibrano la situazione.
Che poi siano fuori ambientazione, dipende solo ed esclusivamente dall'ambientazione stessa.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 04, 2007 18:27 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Azrael The Dark ha scritto: In realtà la potenza degli psionici va in gran parte rapportata al numero di incontri al giorno sostenuti dal party. Se sono minori di 4, in genere gli psionici sono favoriti. Se sono maggiori di 4, gli psionici sono pesantemente svantaggiati. Per il resto, forti si, ma non più di un chierico, un druido o un mago. Per la maggior parte, inserendo oersonaggi multiclasse con elementi psionici, a trarne i benefici maggiori sono le classi guerriere e da mischia. Quindi in generale gli psionici riequlibrano la situazione.
Che poi siano fuori ambientazione, dipende solo ed esclusivamente dall'ambientazione stessa.
completamente d'accordo in tutto! soprattutto se parliamo delle regole 3.5 visto che il manuale precedente 3.0 era in pratica una beta-test...
riguardo alle ambientazioni se lo pensi in Faerun magari nn c'entrano molto ma in Eberron son invece molto importanti! 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 04, 2007 18:32 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Comunque uno può inventarsi completamente l'ambientazione e il mondo e mescolare gli elementi a propria disposizione 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 04, 2007 19:08 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 04, 2007 19:22 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
con regole 3.0 o 3.5 dello Psion?
secondo me non era gestito bene dal master....può anche essere che non conoscessero a dovere il regolamento...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 04, 2007 20:40 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
E soprattutto... Il guerriero PP?
Trovo alquanto naturale che una tra le peggiori classi base sia sottopotenziata rispetto allo psion che è ai livelli delle classi migliori, pur non essendo superiore 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|