|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Grifis
|
Oggetto del messaggio: La Sardegna era Atlantide Inviato: ven lug 06, 2007 20:14 |
|
Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46 Messaggi: 291 Località: Midlands
|
Beh mi sono sempre chiesto quale fosse l'origine della mia Grandezza, dei miei Poteri ecc. ecc. ora l'ho capito!
Non so se ne avete già discusso, giro poco per il forum, in sostanza secondo le ricerche di un giornalista di Repubblica, Sergio Frau, tesi tra l'altro accettata da vari archeologi, il reale posizionamento delle colonne d'ercole e vari riscontri geografici basandosi sui racconti dell'epoca assegnano ad Atlantide la posizione della.. Sardegna!
Per saperne di più:
http://www.lamiasardegna.it/index.asp?page=929
_________________ "Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 06, 2007 20:30 |
|
|
ma non e' affondata... 
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 06, 2007 21:51 |
|
|
E invece si!
La Atlantide era a 2 posta su 2 piani!
i migliori stavano su
evidentemente sono caduti giù durante l'inabbissamento..

_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 06, 2007 21:58 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Io salvai donne e bambini.
Ora mi adorano come re-divinità. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 06, 2007 22:40 |
|
|
in realtà ti rispedirono su a calci...
Alle donne,che si sa,comandano loro in Sardegna (  ) reputando un'eunuco inoffensivo lo affidarono alle amorevoli cure dell'allora Principe Principe_Nero,da quì l'espressione Uomo Nero,noto è anche che un esrcito di costoro venne riunito per il sollazzo del Principe...decaduto il suo Regno li spedì a terrorizzare i bimbi di tutto il mondo in un ultimo delirio di onniprovolenza 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 06, 2007 23:05 |
|
|
Goldracchia, tu non sai nulla di Muzatlandide!
Devo riscrivere i libri di storia! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 06, 2007 23:09 |
|
|
Muzzetta tu i libri di storia te li sei fumati al liceo durante le ore di filosofia!!! 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 06, 2007 23:12 |
|
|
goldrake ha scritto: Muzzetta tu i libri di storia te li sei fumati al liceo durante le ore di filosofia!!! 
Comunque, tornando in tema:
http://www.ecplanet.com/canale/scienza- ... lanet.rxdf
http://www.croponline.org/sardegna.htm
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 06, 2007 23:17 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Xyatha ha scritto: ma non e' affondata... 
Non hai letto l'articolo per caso? 
|
Nardu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 07, 2007 13:05 |
|
Iscritto il: lun ago 29, 2005 18:12 Messaggi: 282 Località: Io vivo nella profonda ombra eterna del mio animo perduto...
|
Khelden Tahl ha scritto: Xyatha ha scritto: ma non e' affondata...  Non hai letto l'articolo per caso? 
mi son stufato dopo il primo paragravo...troppo impegnativo...msa sarebbe interessante...chi mi fa un riassunto velocemente?
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 07, 2007 14:08 |
|
|
no... non mi interessa particolarmente.
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 07, 2007 20:23 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Esistono diverse versioni sul luogo d'origine di Atlantide, secondo me la presenza di una civiltà come quella Atlantidea nel bacino del Mediterraneo avrebbe lasciato più segni della suo retaggio storico.
Io preferisco la versione che vede atlatinde verso i mari estermi allo stretto di gibilterra.
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 07, 2007 23:39 |
|
|
Se e' per questo, secondo altre versioni Atlantide non sarebbe altro che l'Inghilterra all'epoca dei celti... o addirittura l'Antartide, secondo alcuni -.-
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 08, 2007 10:53 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Principe_Nero ha scritto: Esistono diverse versioni sul luogo d'origine di Atlantide, secondo me la presenza di una civiltà come quella Atlantidea nel bacino del Mediterraneo avrebbe lasciato più segni della suo retaggio storico.
Il vino sardo è l'antenato dei vini europei 8)
E comunque non vedo perchè dovrebbe essere come dici tu, fino a 200 anni fa quando si conosceva un'altra civiltà si faceva gara a sparar gran cazzate (guardate Marco Polo o Erodoto..  ): se vi leggete qualche cronaca di viaggiatori cinesi in Italia durante il medioevo avrete di che ridere per giorni 
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 08, 2007 12:02 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|