Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 17, 2025 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 11:53 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Cita:
problema da risolvere: siete 5 buoni contro 3 malvagi x ora...

io la butto lì: se prima dei sorteggi siamo ancora con la differenza di 2 un buono potrebbe decidere di passare dalla parte dei malvagi...sempre che scheda e master glie lo consentano...

oppure si possono cominciare a fare i primi tre sorteggi ed informare che i prossimi che si inseriranno andranno ad infoltire le fila in difetto; ma probabilmente aspettando un'altra settimana spunterà qualcun altro che torna dalle ultime vacanze

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 12:41 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Molto bene, siamo arrivati al 3 Settembre e come promesso si tirano le somme delle Iscrizioni. Vediamo un po'...

Corvo Nero: Per quanto riguarda la correttezza formale del personaggio, direi che ci siamo. Non mi sono stato a riguardare ogni singolo calcolo del tuo attacco completo, ma tanto quello lo rieseguirò quando sarà necessario quindi non è un problema. Mi lascia invece molto perplesso la scelta degli oggetti magici: si era detto 3.5, mi pare. Il Pugno e la Spada è palesemente 3.0, e non vorrei dire una castroneria eppure mi pare che anche Magia del Faerun lo sia. Ergo, gli oggetti che provengono da fonti 3.0 non sono approvati. E' molto facile che esistano degli equivalenti in 3.5, quindi se ti risultano indispensabili non disperare e continua a cercare. :wink: Magari nel Magic Item Compendium trovi qualcosa.

Dmiitrj: Per quanto mi riguarda è una scheda fatta molto bene e che elenca molto chiaramente le sue fonti. L'unico errore che mi era saltato all'occhio era quello dell'iniziativa ma si è anche auto-corretto con una mail, quindi la sua scheda è assolutamente approvata dal sottoscritto.

Zel: Vorrei avere più schede così semplici. :lol: Chiaramente approvata nella sua interezza.

Per quanto riguarda Vaxel, l'ho riguardata stamattina e devo dire che ad un secondo esame non ha rivelato più errori che nel primo, quindi per me vanno bene visione & revisione.

Per quanto mi riguarda, siamo pronti. Un po' pochi, ma 8 è comunque un buon numero per un torneo PvP. :wink:
Dmiitrj ha dato la sua disponibilità per il cambiamento di squadra. All hail the new evil one. :twisted:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 16:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Mi è venuto un dubbio... abbiamo a disposizione un tot di PX per castare incantesimi che hanno un costo simile o anche un solo PX speso ci fa scendere di livello?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 07:54 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

secondo me, riguardo alla spesa dei px vi lascio liberi di usare gli incantesimi che ne richiedono senza tenerne conto! sarebbe altrimenti complicato gestirlo...(siete al 20 liv. priam di scendere di un livello ne dovreste lanciare parecchi di inc. particolari)
evitiamo però incantesimi tipo Eroici che perdi un livello quando lo lanci o che richiedano + di qualche centinaio di px!)
altrimenti come alternativa potremmo dare una scorta di Px sotto la quale non andare per tutto il corso del Fight Club e ogni volta vi sarà decurtato il valore di Px usati in incantesimi...

invece x quanto riguarda quelli che fanno uso di denaro (siano gemme o monete) dovrete averne rimanente dal debnaro dato x acquisire gli oggetti!

sentiamo anche Azrael che ne pensa...

ciauuu

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 11:33 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Sono favorevole alla "scorta di punti" da usare per tutta la durata del Fight Club. Appena posso mi guardo i manuali per farmi un'idea di quanti punti andrebbero concessi.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 12:01 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Sono favorevole alla "scorta di punti" da usare per tutta la durata del Fight Club. Appena posso mi guardo i manuali per farmi un'idea di quanti punti andrebbero concessi.

perfetto grazie! io sono ancora senza internet a casa e a lavoro non posso mettermi certo a guardare i manuali! :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 14:32 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Sono favorevole alla "scorta di punti" da usare per tutta la durata del Fight Club.

Ottimo :wink:
in effetti è la regola che uso anch'io per i miei "fight club casalinghi" :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 17:13 
Non connesso
 Profilo

So che si è molto parlato dell'argomento, ma vi chiedo lo stesso di rinfrescarmi la memoria su quali siano i manuali di 3 e quali di 3.5... grazie in anticipo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 10:25 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Corvo Nero ha scritto:
So che si è molto parlato dell'argomento, ma vi chiedo lo stesso di rinfrescarmi la memoria su quali siano i manuali di 3 e quali di 3.5... grazie in anticipo :wink:

Io ho sbirciato la tabella in fondo a questa pagina
http://en.wikipedia.org/wiki/Dungeon_Master%27s_Guide :wink:

E' anche vero che per alcuni manuali (tipo libris mortis o draconomicon) non sono sicuro della sua affidabilità. Per il resto è ok^_^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 17:17 
Non connesso
 Profilo

Si può utilizzare il tomo della salute? Considerndolo nelle spese ovviamente....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 07:53 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

si! basta che il suo massimale in valore non superi quello che avevamo pattuito! ;)

edit: ti scrivo quanto aveva detto Azrael:

I soldi corrispondono alle 760.000 monete d'oro spettanti ai personaggi di livello 20 secondo la tabella a pagina 135 della Guida del Dungeon Master.
Nonostante questo, il valore massimo di monete d'oro che possono esser spese in un singolo oggetto è pari ad un quarto di questa somma, ovvero 190.000 monete d'oro.
Attenzione: questa indicazione è differente dalle prime, che indicavano il valore massimo di un oggetto pari a 76.000 monete d'oro, ovvero un decimo della somma totale. Questa mia decisione si basa sul fatto che limitare la possibilità di comprare oggetti di valore più elevato preclude a dei personaggi di livello 20 l'accesso a numerosi oggetti appropriati al loro livello. Per il fatto che il motivo della decisione è chiaro ed evidente a chiunque, questa decisione va considerata definitiva.
Chiunque avesse già inviato la scheda e desidera rivedere il proprio equipaggiamento può farlo, inviando un MP o, meglio ancora, un'e-mail all'indirizzo VN_FightClub@hotmail.it.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 08:36 
Non connesso
 Profilo

Ho quasi finito di rivedere il mio personaggio con oggetti 3.5... volevo sapere se si possono usare anche i tatuaggi..(purtroppo non ricordo su quale manuale siano) :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 08:57 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

io me li ricordo solo su quello degll'Orientals...

se riesci a darmi un indicazione è meglio! sono 3.5?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 09:32 
Non connesso
 Profilo

Mi sembra fosse un altro manuale su cui c'era anche il monaco tatuato (ma non gli oriental's)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:16 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Perfetto combattente :wink: sì è utilizzabile come manuale.

E a proposito del monaco tatuato... come il contemplativo (perfetto sacerdote), ad un certo punto del loro avanzamento, ma con metodi diversi, ottendono una resistenza agli incantesimi pari a 15+livello di classe.
Ora, con un mio amico che impersonava appunto il contemplativo s'è creato disaccordo se quel "livello di classe" fosse da riferirsi alla sola classe di prestigio (quindi un pg arriva massimo a RI 25) o se si comprende anche la classe base che permette di accedere alla CdP (monaco o chierico nei due esempi), il che permette di arrivare ad una RI massima di 35, supponendo 10 liv di classe base + 10 di CdP.

Qualcuno può sciogliere il dubbio?^_^

Ultima domanda: i manuali Spell Compendium e Dragon Magic, entrambe 3.5 e ufficiali, sono utilizzabili per il fight club giusto?

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]