|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Corvo Nero
|
Oggetto del messaggio: Signore delle foreste Inviato: sab ott 13, 2007 12:48 |
|
Iscritto il: mer lug 04, 2007 00:18 Messaggi: 47
|
Chiedo aiuto agli esperti di D&D... ho visto su fedi e pantheon la classe di prestigio del signore delle foreste (secondo me molto figa e molto potente), che però non è stata riportata in 3.5 (almeno mi sembra). Volevo sapere se qualcuno l'ha vitsta in 3.5 e poi volevo consigli su come costruire un personaggio con questa classe. Pensavo ad un umano druido/barbaro/signore delle foreste... che ne dite? Quali oggetti magici potrebbe utilizzare? Ho 20 livelli a disposizione e circa 750.000 monete d'oro. Pensavo di fare 4barbaro/6druido/10signore delle foreste, per farlo andare molto in corpo a corpo, ma lasciargli un po' di incantesimi. Attendo suggerimenti.
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 14, 2007 15:04 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 14, 2007 23:01 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
giacco di maglia in legno scuro +3 selvatica dell'invulnerabilità e ti devi pagare un bonus di +3+3+3+1=+100.000 mo
Sciabola+4 affilata,gelida,con esplosione di ghiaccio=+4+1+2=+98.000
Arco+3 Della Distanza,ricercante,ferimento=+2+1+1+3=98.000
scudo g.di legno+2riflettente,resistenza agli incantesimi(19)=+2+5+5=150.000(circa)
poi bho...anello controlla animali,cauta morbida
pietre magiche di assorbimento incantesimi di for e sag
_________________
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 15, 2007 07:56 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Ryld Ghaun ha scritto: Non ho idea se tu possa utilizzare l'ira del barbaro in forma animale, se sai rispondermi cerco di aiutarti nel resto
certo che si può!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Corvo Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 15, 2007 21:12 |
|
Iscritto il: mer lug 04, 2007 00:18 Messaggi: 47
|
Niente scimitarra, perchè il signore delle foreste potenzia ogni "maglio" che prende in mano, che così diventa un maglio dell'esplosione folgorante/gelida (si sceglie ogni round se fare danni da gelo o da elettricità) dell'incalzare rafforzato + 3. Inoltre conserva le caratteristiche del'oggetto magico (se il maglio era + 5, rimane +5). Mi piace molto una capacità che permette di fare una volta al giorno "giusto potere" e cercavo un oggetto magico che mi permettesse di farlo più volte al giorno... per il resto, arco e armatura mi sono piaciuti.
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 16, 2007 14:26 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
se non ricordo male un druido non puo' usare archi, non fanno parte dell'elenco delle armi concesse da manuale.
anche se mi pare una scelta quantomeno opinabile a mio dire
_________________
Tessera N° 2
una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 16, 2007 16:53 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
il manuale non vieta l'utilizzo di armi semplice,l'arco lo è perciò è utilizzabile
_________________
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 16, 2007 16:59 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
l'arco non è un arma semplice ma un arma da guerra!
così da regolamento nn si potrebbe usare x il druido a meno che non sia anche elfo o qualche altra razza che gli dia una competenza specifica...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Corvo Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 17, 2007 10:14 |
|
Iscritto il: mer lug 04, 2007 00:18 Messaggi: 47
|
Il mio personaggio è anche Barbaro
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 17, 2007 11:53 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ah giusto allora lo puoi tranquillamente usare!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 22, 2007 12:51 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
Zel ha scritto: il manuale non vieta l'utilizzo di armi semplice
non vieta nessun gruppo di armi infatti...concede l'utilizzo di poche specifiche, vado a memoria, potrei quindi dimenticarne alcune, pugnale, falcetto, sciabola o scimitarra non ricordo, fionda, lancia corta e bastone (non ferrato) non menziona affatto armi semplici come concesse a meno che non mi sia perso qualche aggiornamento.
_________________
Tessera N° 2
una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 22, 2007 12:54 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
AlexWOLF ha scritto: ah giusto allora lo puoi tranquillamente usare!
non sono sicuro di cio', biclassando mantieni sia i vantaggi sia gli svantaggi delle classi (a parte l'analfabetismo), quindi se si usa un arma vietata, a mio parere si incappa nella penlizzazione per i poteri druidici.
_________________
Tessera N° 2
una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 22, 2007 14:19 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
il fatto di acquisire una nuova classe gli fa acquisire anche la competenza nelle armature e nelle armi della nuova classe! il problema è che se utilizza un arma o un armatura di metallo proveniente dalla nuova competenza acquisita, perde le facoltà da druido a causa del suo codice di condotta morale!
il quale dice che non può usare armi o armature in metallo ma non che non può assumere nuove competenza! la differenza è sottile!
quindi l'arco essendo in legno può benissimo essere utilizzato se si ha l'appropriata competenza!
spero di essere stato chiaro!
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 22, 2007 16:18 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
AlexWOLF ha scritto: il fatto di acquisire una nuova classe gli fa acquisire anche la competenza nelle armature e nelle armi della nuova classe! il problema è che se utilizza un arma o un armatura di metallo proveniente dalla nuova competenza acquisita, perde le facoltà da druido a causa del suo codice di condotta morale! il quale dice che non può usare armi o armature in metallo ma non che non può assumere nuove competenza! la differenza è sottile! quindi l'arco essendo in legno può benissimo essere utilizzato se si ha l'appropriata competenza! spero di essere stato chiaro! ciauuu
troppo sottile come differenza!
_________________
Tessera N° 2
una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 22, 2007 18:50 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ehehe
xò è così da regolamento non me lo sono inventato io!
e quidni largo ai druidi con la competenza della'rco acquisita in altro modo...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
| |