|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Halbryn
|
Oggetto del messaggio: Ched Nasad Inviato: lun dic 03, 2007 02:09 |
|
Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51 Messaggi: 746 Località: Sschindylryn
|
Adesso mi farò picchiare ma la curiosità è troppa.
A parte ciò che si legge circa Ched Nasad su "La guerra della Regina Ragno" c'è un libro, un manuale, un qualunque testo cartaceo o html dove reperire informazioni sulla storia di questa città dopo la sua distruzione?
Grazie a tutti!!!!!

Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 02:25 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Io ho letto accenni sul manuale del Sottosuolo di Faerun...
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 06:36 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 10:44 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 11:16 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ravenard ha scritto: non capisco a cosa ti serva una città che è stata distrutta ma cmq non è mai stata trattana in maniera approfondita essendo soltanto una menzo su più piani.
Gli equilibri di potere di Ched Nasad sono molto diversi da quelli di Menzoberranzan, dove c'è una supremazia schiacciante del casato Baenre.
E' comunque una città matriarcale, quindi non credo che la struttura sociale sia molto differente dalla città natale di Drizzt.
La struttura "a ragnatela" della città, comunque, la rende di impareggiabile bellezza. Ovviamente sono concetti incomprensibili per quei gretti nani del profondo. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 16:08 |
|
Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16 Messaggi: 5790 Località: Soncino (CR)
|
Porca miseria... mi devo essere alzata male perché sono d'accordo con il gattaccio! La città di Ched è veramente bellissima, sia come concezione, che come opportunità di intrighi e spazi di manovra. In effetti qualcosa mi dice che dedicare così tante attenzioni e così tanta inventiva alla città per poi distruggerla è un segnale: non so perché, ma sento che in futuro qualcosa ci riporterà in quelle lande... una bella missione per la sua ricostruzione? 
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 16:37 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
E' una città più commerciale e meno politica forse. Una specie di Milano (più bella però  ) nei confronti di Roma (io la vedo così  )
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 20:14 |
|
|
non so se vi conviene visto chi gira là intorno fra duergar e un drago non so chi sia meglio....
Cmq la città è praticamente tutta crollata tranne poche strutture.
Oltre ai già citati, ci sono anche taluni drow e drider che circolano nelle vicinanze della città.
Su Drizzt'Guide to the Underdark è molto ben descritta, ma è prima della distruzione
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Halbryn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 23:35 |
|
Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51 Messaggi: 746 Località: Sschindylryn
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: non so se vi conviene visto chi gira là intorno fra duergar e un drago non so chi sia meglio.... Cmq la città è praticamente tutta crollata tranne poche strutture. Oltre ai già citati, ci sono anche taluni drow e drider che circolano nelle vicinanze della città. Su Drizzt'Guide to the Underdark è molto ben descritta, ma è prima della distruzione
Esatto. Io cercavo qualcosa sul dopo. Ma non riesco proprio a trovare nulla... Mi sono innamorato di quella città e se ne sa così poco.
Dubito fortemente che sarà lasciata a lungo come vestigia del caos.
Mi pare più plausibile una campagna di restaurazione. Però non ve n'è traccia nei sacri testi. Forse dovremmo iniziare a scriverla noi la storia della nuova Ched Nasad.

Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 04, 2007 01:17 |
|
|
|
Top |