|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 16:09 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Caro Khelden, conosco le tue provocazioni ai limiti dell'inverosimile, allora ti rispondo allo stesso modo. Poi converrai con me che il tuo ragionamento per assurdi non funziona.  1) Feto è diverso da bambino. Perchè? Perchè il bambino (o essere umano) è in grado di sopravvivere al di fuori del grembo materno. Un feto non ancora formato completamente (e di questo si parla prima della 21° settimana) non è in grado, se non attaccato a delle speciali apparecchiature, che ne decretano la sopravvivenza (temporanea, in genere, non definitiva). Ora, probabilmente penserai ai malati attaccati ad una macchina: l'esempio non è calzante, in quanto quelli SONO esseri umani che stanno per morire, mentre gli altri sono CELLULE che stanno per diventare esseri umani. 2) Potenza e atto, come insegna Aristotele, sono cose diverse. Se mi dici che un feto e un bambino sono la stessa cosa, e non c'è differenza, ti faccio il seguente trattamento: ti metto in una cella per una settimana. Ti dò da mangiare SOLO semi di mela. Dopo qualche giorno muori. Se ti avessi dato mele, saresti sopravvissuto. Ma perchè, dato che seme e frutto sono la stessa cosa??? 3) La tua obiezione sul mettersi tra la madre e il figlio è che... il figlio non è tale prima che nasca. Si diventa esseri umani dopo il PARTO, e non prima. Se abortisci, il feto cessa qualsiasi attività "vitale" (o meglio, la madre cessa di fornire vita al feto) e viene espulso. Morto, non vivo. Quindi non puoi parlare di omicidio da parte della madre, dato che se mi taglio un braccio non puoi accusarmi di aver ammazzato un braccio. 4) L'aborto non è usato MAI sistematicamente come metodo contraccettivo. Questa è una cazzata inventata dagli uomini, che le donne ripudiano. Abortire è doloroso, un dolore lancinante e provoca un trauma fisico permanente (dopo l'aborto è difficile avere altri figli). Credete che le donne si divertano ad abortire? E' una visione maschilista e meschina, degna dei migliori uomini di chiesa. 5) I giochi di parole non servono quando si parla di certi argomenti. Posso fare giochi di parole su tutto, e giustificare omicidi (l'hai fatto in questo topic), pedofilia (i bambini sono uomini piccoli), necrofilia (i morti non si accorgono di nulla, che te frega), furto (mica ti faccio male se ti rubo una cosa). Capirete che senza la volontà di parlare delle cose senza burlarsene è l'unico modo per fare una discussione proficua. In buffoneria non sono secondo a nessuno, ma magari per certi argomenti, sopra cui persone sono passati, è meglio evitare. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Krelzan
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 16:10 |
|
 |
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio |
 |
|
|
Khelden mi dispiace ma tu metti in bocca agli altri cose che non dicono...tutte le tue risposte riguardo all'aborto sono frutto di tue interpretazioni errate dei post, perchè come ti ho detto in precedenza (e tu pare non abbia lettoo quantomeno ignorato) si ha i diritti del cittadino al momento della nascita (LATTANTE) quindi un bambino di 2 anni che fa la cacca sui muri è un lattante o bambino che dir si voglia quindi la mamma commmette reato ad ucciderlo...PERCHè NON LEGGII? La spiegazione dell'angioletto la da il fatto che la costituzione (LAICA fortunatamente) da diritti da cittadino ai LATTANTI (quante volte te lo devo riscrivere?)
Ora se mi fai il piacere si rispondere leggendo tutto il post bene se invece lo fai solo per provocare (come hai espressamente dichiarato di stare facendo con gio83) considera concluso il dibattito almeno con me.
P.S: COSA C'ENTRANO I DOWN ORA????
P.P.S: scusate l'OT
_________________ Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 16:19 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
mi chiedo che senso ha oltretutto sfottere quando si parla di cose serie: se come dice Krelzan, caro Kelden, leggessi i post avresti visto che le spiegazioni le ho date subito dopo averle scritte editando il post, quando non sono sicuro di una cosa cerco fin dove posso di informarmi e se sbaglio mi correggo; tu incece per ora hai solo fatto a pezzetti i ragionamenti degli altri, facendo poi domande provocanti, e chiedendo spiegazioni già date, peer poi chiedeere il nostro parere, che abbiamo già spesso e volentieri postato, ma il tuo di parere? ne hai uno o passi solo per dare del sensazionalista ad altri; per quello che riguarda l'editoria, ne so qualcosa, visto che tutte le sante mattine mi sveglio alle 5.30 per andare a lavorare; guarda pure il mio profilo, sono giornalaio, e ti assicuro che esistano tanti giornali che noi cittadini campiamo grazie ad i finanziamenti dello stato, giornali sia di destra che di sinistra (tanti dei quali non conoscerai neanche) e che sempre per assurde leggi uno come me è costretto a garantire stesso trattamento; Ecco, pensare che Ferrara, con questa abile mossa avrà ancora più soldi dallo Stato (quindi soldi mia tua e di tutti noi) mi fa andare in bestia. POSSO?
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 16:40 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Invito i moderatori a spezzare l'argomento dove reputano più opportuno per conservare sia questa fertile discussione, sia la discussion sulle Politiche 2008.
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 17:25 |
|
|
Vaxel ha scritto: Invito i moderatori a spezzare l'argomento dove reputano più opportuno per conservare sia questa fertile discussione, sia la discussion sulle Politiche 2008. Ci ho pensato anche io, ma dato che abbiamo un partito che si definisce "Pro-vita" il cui programma è unicamente distruggere la legge 194, beh, mi pare che si parli di elezioni 2008 comunque. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 17:33 |
|
|
e, se propio vuoi sapere perchè la legge sull'aborto non deve essere toccata eccoti qui una notizia fresca di oggi che te lo spiega: Cita: Ventenne cinese grave dopo aborto clandestino FIRENZE - Si è presentata la notte scorsa all'ospedale Careggi di Firenze con una perforazione all'utero e all'intestino. Perdeva molto sangue. Tutto conseguenza di un aborto provocato per il quale la paziente, una cinese ventenne, immigrata regolare, è stata operata d'urgenza: le sue condizioni sono gravi. Su cosa sia successo indaga la squadra mobile
L'abrto è sempre esistito, perchè togliere l'assistenza alle madri? attendo risposta di Kelden......
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 18:11 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Krelzan ha scritto: Khelden mi dispiace ma tu metti in bocca agli altri cose che non dicono...tutte le tue risposte riguardo all'aborto sono frutto di tue interpretazioni errate dei post, perchè come ti ho detto in precedenza (e tu pare non abbia lettoo quantomeno ignorato) si ha i diritti del cittadino al momento della nascita (LATTANTE) quindi un bambino di 2 anni che fa la cacca sui muri è un lattante o bambino che dir si voglia quindi la mamma commmette reato ad ucciderlo...PERCHè NON LEGGII? La spiegazione dell'angioletto la da il fatto che la costituzione (LAICA fortunatamente) da diritti da cittadino ai LATTANTI (quante volte te lo devo riscrivere?) Uhm e chi se ne sciacqua lo scroto della legge, scusa? Se io ti dicessi che è moralmente riprovevole fare il falso in bilancio tu mi risponderesti che non è più reato quindi non c'è problema? Le leggi riflettono la moralità di chi le scrive, quindi non ha senso prenderle come simulacro dell'oggettività. Cià Muzedon ha scritto: Caro Khelden, conosco le tue provocazioni ai limiti dell'inverosimile, allora ti rispondo allo stesso modo. Poi converrai con me che il tuo ragionamento per assurdi non funziona.  1) Feto è diverso da bambino. Perchè? Perchè il bambino (o essere umano) è in grado di sopravvivere al di fuori del grembo materno. Un feto non ancora formato completamente (e di questo si parla prima della 21° settimana) non è in grado, se non attaccato a delle speciali apparecchiature, che ne decretano la sopravvivenza (temporanea, in genere, non definitiva).Ora, probabilmente penserai ai malati attaccati ad una macchina: l'esempio non è calzante, in quanto quelli SONO esseri umani che stanno per morire, mentre gli altri sono CELLULE che stanno per diventare esseri umani. In pratica: è diverso perchè si  Perchè i feti sono cellule, e APPENA escono dalla pancia sono bambini? Dimmi, a prescindere dal fatto che siano o meno dipendenti da qualcuno (anche i neonati lo sono), quali differenze ci sono? Se io faccio nascere mio figlio prematuro, lo posso uccidere mentre è attaccato alle speciali apparecchiature? Muzedon ha scritto: 2) Potenza e atto, come insegna Aristotele, sono cose diverse. Se mi dici che un feto e un bambino sono la stessa cosa, e non c'è differenza, ti faccio il seguente trattamento: ti metto in una cella per una settimana. Ti dò da mangiare SOLO semi di mela. Dopo qualche giorno muori. Se ti avessi dato mele, saresti sopravvissuto. Ma perchè, dato che seme e frutto sono la stessa cosa??? Aristotele credeva che le rane nascessero dal fango, ma comunque che esempio di merda eh. Cioè, davvero, non capisco come tu abbia potuto scrivere una cosa simile. Il seme è una parte della mela, non la mela in potenza. Altrimenti sarebbe come dire che io sono del muco in potenza, perchè lo posso produrre. Il feto è già formato in tutto, non è come il seme che non ha fusto, foglie, fiori ecc. Il feto ha un cervello, ha le mani, ha gli occhi l'ano la bocca i piedi e le orecchie. Un bambino pure. Però il feto è dentro la pancia, oh beh. Muzedon ha scritto: 3) La tua obiezione sul mettersi tra la madre e il figlio è che... il figlio non è tale prima che nasca. Si diventa esseri umani dopo il PARTO, e non prima. Se abortisci, il feto cessa qualsiasi attività "vitale" (o meglio, la madre cessa di fornire vita al feto) e viene espulso. Morto, non vivo. Quindi non puoi parlare di omicidio da parte della madre, dato che se mi taglio un braccio non puoi accusarmi di aver ammazzato un braccio. Sei più dogmatico di un papa: si diventa esseri umani dopo il parto. Perchè? Boh, perchè così dicono le femministe. Questa parte poi  "(o meglio, la madre cessa di fornire vita al feto)" Cioè, se io ho mio figlio nella culla, ma non gli do da mangiare, non l'ho ucciso, ho cessato di fornirgli la vita  Ah, il tuo braccio non ha un cervello, credo. Muzedon ha scritto: 4) L'aborto non è usato MAI sistematicamente come metodo contraccettivo. Questa è una cazzata inventata dagli uomini, che le donne ripudiano. Abortire è doloroso, un dolore lancinante e provoca un trauma fisico permanente (dopo l'aborto è difficile avere altri figli). Credete che le donne si divertano ad abortire? E' una visione maschilista e meschina, degna dei migliori uomini di chiesa. In che modo cozzerebbe con quello che dico? Mi fido di te e faccio nono con la testa, ma hai detto delle ovvietà. Ma il fatto che sia doloroso non mi pare sia una 'scusante'. Per me sarebbe doloroso uccidere mia madre, e finirei pure in carcere con quel che ne consegue, ma non è che questo renderebbe migliore un 'matricidio'  Cita: 5) I giochi di parole non servono quando si parla di certi argomenti. Posso fare giochi di parole su tutto, e giustificare omicidi (l'hai fatto in questo topic), pedofilia (i bambini sono uomini piccoli), necrofilia (i morti non si accorgono di nulla, che te frega), furto (mica ti faccio male se ti rubo una cosa). Capirete che senza la volontà di parlare delle cose senza burlarsene è l'unico modo per fare una discussione proficua. In buffoneria non sono secondo a nessuno, ma magari per certi argomenti, sopra cui persone sono passati, è meglio evitare.  Ma non siete voi che state giustificando degli omicidi con la scusa 'tanto non sono umani'? E lo dite per degli esseri completamente formati.  Se lo rigiro per, chessò, gli inuit però divento un dannato razzista, mentre per i feti sarei un 'progressista' 'liberista'  gio83 ha scritto: mi chiedo che senso ha oltretutto sfottere quando si parla di cose serie: se come dice Krelzan, caro Kelden, leggessi i post avresti visto che le spiegazioni le ho date subito dopo averle scritte editando il post, quando non sono sicuro di una cosa cerco fin dove posso di informarmi e se sbaglio mi correggo; tu incece per ora hai solo fatto a pezzetti i ragionamenti degli altri, facendo poi domande provocanti, e chiedendo spiegazioni già date, peer poi chiedeere il nostro parere, che abbiamo già spesso e volentieri postato, ma il tuo di parere? ne hai uno o passi solo per dare del sensazionalista ad altri; per quello che riguarda l'editoria, ne so qualcosa, visto che tutte le sante mattine mi sveglio alle 5.30 per andare a lavorare; guarda pure il mio profilo, sono giornalaio, e ti assicuro che esistano tanti giornali che noi cittadini campiamo grazie ad i finanziamenti dello stato, giornali sia di destra che di sinistra (tanti dei quali non conoscerai neanche) e che sempre per assurde leggi uno come me è costretto a garantire stesso trattamento; Ecco, pensare che Ferrara, con questa abile mossa avrà ancora più soldi dallo Stato (quindi soldi mia tua e di tutti noi) mi fa andare in bestia. POSSO? Ma ti sei arrabbiato? Per la foga hai dimenticato in giro qualche lezione di grammatica delle medie  (Ora arriva qualcuno a dire che appigliarsi alla grammatica bla bla). Vuoi sapere il mio parere? Dopo la pubblicità  gio83 ha scritto: e, se propio vuoi sapere perchè la legge sull'aborto non deve essere toccata eccoti qui una notizia fresca di oggi che te lo spiega: Cita: Ventenne cinese grave dopo aborto clandestino FIRENZE - Si è presentata la notte scorsa all'ospedale Careggi di Firenze con una perforazione all'utero e all'intestino. Perdeva molto sangue. Tutto conseguenza di un aborto provocato per il quale la paziente, una cinese ventenne, immigrata regolare, è stata operata d'urgenza: le sue condizioni sono gravi. Su cosa sia successo indaga la squadra mobile
L'abrto è sempre esistito, perchè togliere l'assistenza alle madri? attendo risposta di Kelden...... E quindi? Le rapine sono sempre esistite, e spesso i rapinatori ci perdono la vita (come successo ieri mi pare). Che facciamo, creiamo una legge per permettere le rapine? Boh. Comunque, il parere: Io odio l'ipocrisia. Mi sta sulle palle Bush che dice di aver invaso l'Iraq per la democrazia, la libertà e winnie the pooh: se avesse detto 'Il petrolio è sempre meno, gli USA non ne possono fare a meno, per cui invadiamo l'Iraq per prendercelo senza che l'OPEC rompa le palle', io non avrei avuto nulla da dire. Allo stesso modo per me le donne possono pure abortire legalmente, non c'è problema, però non mi vengano a dire che hanno 'interrotto la gravidanza': perchè non ammettere di aver ucciso il proprio figlio, perchè trovare mille giustificazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 18:28 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Khelden ha scritto: Allo stesso modo per me le donne possono pure abortire legalmente, non c'è problema, però non mi vengano a dire che hanno 'interrotto la gravidanza': perchè non ammettere di aver ucciso il proprio figlio, perchè trovare mille giustificazioni che non stanno nè in cielo nè in terra. Ecco, qui si dimostra che delle donne hai capito ben poco, che tu vedi la cosa come una cazzata, tipo due donne che decidono insieme di andare a fare shopping. Non hai la minima idea di cosa voglia dire trovarsi nella situazione, di una madre che è ben consapevole di quel che ha fatto e che nonostante tutto forse vivrà per sempre col pensiero di aver ucciso. Ecco perchè io ci tengo al fatto che siano le donne, ciascuna donna, ad avere l'ultima parola in ogni singola situazione. Perchè in genere i maschietti di sta cosa non hanno la minima comprensione. Me compreso eh, per carità, sono maschietto anch'io, e non sono mai stato incinto nè ho mai abortito. Eppure non posso non nutrire comprensione per la situazione, e conscio dei miei limiti faccio un passettino indietro e faccio decidere a chi, forse, capisce di più perchè personalmente coinvolto. Alla faccia dell'ipocrisia...

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 18:31 |
|
|
quindi, per te va bene l'aborto, è giusto che sia legale, ma le donne che ne fanno ricorso vanno chiamate assassine.........
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 18:39 |
|
|
@Dmhitri: Uhm io ho scritto il contrario di quello che hai detto tu?
@gio83: A me non me ne frega nulla se qualcuno uccide i propri figli, avrà le sue motivazioni. Se vedo in giro la Franzoni mica le urlo dietro, solo mi shocka sapere che sia considerato un diritto inalienabile, una grande conquista. Per me è una delle cose più barbare della nostra società, molto più vicina al nazismo che al 'progressismo' di chi lo propugna.
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 18:54 |
|
|
fortunatamente non mi è mai successo, non lo auguro a nessuno, ma se tu un giorno avessi una figlia che resta incinta? se tua moglie rischiasse la vita nel parto? se tua sorella con un mutuo sulle spalle non potesse assicurare un futuro degno a suo figlio? Sarebbe un'ASSASSINA????
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 19:07 |
|
|
gio83 ha scritto: fortunatamente non mi è mai successo, non lo auguro a nessuno, ma se tu un giorno avessi una figlia che resta incinta? se tua moglie rischiasse la vita nel parto? se tua sorella con un mutuo sulle spalle non potesse assicurare un futuro degno a suo figlio? Sarebbe un'ASSASSINA???? Mi sembra ovvio.
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 19:13 |
|
|
vabbè, abbiamo concezioni della vita completamente opposte, mi pare assurdo continuare questa discussione, rispetto la tua idea ma, non posso assolutamente condividerla......
|
|
Top |
|
Krelzan
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 19:34 |
|
 |
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio |
 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Comunque, il parere: Io odio l'ipocrisia. Mi sta sulle palle Bush che dice di aver invaso l'Iraq per la democrazia, la libertà e winnie the pooh: se avesse detto 'Il petrolio è sempre meno, gli USA non ne possono fare a meno, per cui invadiamo l'Iraq per prendercelo senza che l'OPEC rompa le palle', io non avrei avuto nulla da dire. Mi basta questo...quindi era giustificato Bush se ammetteva le vere ragioni della "guerra preventiva"? Che te ne frega a te...battigli anche le mai...tanto non è la tua di Nazione...anzi....CHI SE NE SCIACQUA LO SCROTO? Cita: Allo stesso modo per me le donne possono pure abortire legalmente, non c'è problema, però non mi vengano a dire che hanno 'interrotto la gravidanza': perchè non ammettere di aver ucciso il proprio figlio, perchè trovare mille giustificazioni che non stanno nè in cielo nè in terra. Perchè non è un figlio...quindi non ammazzano niente! I bamini nati prematuri (NATI...ricorda NATI) sono persone giuridiche...ancora quella cosina che non capisci e che differenzia tutto quello che dici... Senti se mi masturbo sono un assassino? Perchè a questo punto anche metà geni allora potebbero essere metà persone future? (No sai sto imparando da qualcuno a fare demagogia...)
_________________ Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008 Inviato: mer feb 20, 2008 19:40 |
|
|
[MOD]Abbiamo espresso tutti le nostre opinioni al riguardo della legge sull'aborto e sulle nuove prospettive.  Mi pare improduttivo andare avanti, cerchiamo di voltare pagina e di non prenderla sul personale. Tanto si sa, Khelden vota Ferrara e gli altri la Bonino.  W la democrazia, riparliamo di Berlusca che mi manca! Povero Silvio! [/MOD]
|
|
Top |
|