|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Drizzt Inviato: lun feb 25, 2008 11:18 |
|
|
Grazie mille, Dmitrij. Sei un tesoro!
In effetti, anche a me questa scheda non mi convince molto (a parte la mia incompetenza in fatto di manuali avanzati). Mi sembra che abbiano cercato di fare un PG "sgravo" ma non ci siano riusciti del tutto. Tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente, quanta cavolo di penalità ai punti esperienza deve avere un multiclasse così?!?!?!? Si faceva molto prima a spendere dei punti in classe incrociata piuttosto che obbligarlo a prendere delle altre classi. E poi mi dà l'impressione che sia vergognosamente fuori ruolo. E' solo un gusto personale, ovviamente, ma penso che le regole e i punteggi dovrebbero essere subordinati all'immaginazione e non viceversa. Anche se la 3.5 è l'unica versione che ho avuto modo di conoscere, questo modo di usarla non mi piace. Sono d'accordo con Sheyraen. 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Drizzt Inviato: lun feb 25, 2008 11:58 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Dmitrij ha scritto: In effetti è lo stile di combattimento di Drizzt, però mi sfugge la logica per cui dovrebbe essere definito un derviscio.
[...]
Tirando le somme... a me questa scheda non convince moltissimo proprio per i livelli da ladro (soprattutto) e derviscio (tuttosommato ci può stare). Derviscio significa anche " persona che pratica la danza rituale caratterizzata dal girare vorticosamente su se stesso, fino a raggiungere una sorta di trance mistica"... io l'ho sempre accostato al concetto di "turbine" (a causa della carta di Magic "Derviscio turbinante"), e mi ha sempre dato l'idea di qualcosa che ruota su se stesso (e lo stile di combattimento di Drizzt ci sta tutto). Mi convincono meno i livelli da ladro (però è pur sempre un drow, abituato a muoversi nel buio profondo senza far rumore e pratico nel nascondersi nelle ombre) ma soprattutto il livello da Barbaro (che aveva anche nella 2° edizione).
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Drizzt Inviato: lun feb 25, 2008 14:52 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Il livello da barbaro dovrebbe essere figlio della sua permanenza solitaria nell'underdark, appena fuggito da Menzoberranzan. E' il risvolto regolistico del Cacciatore insomma

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Re: Drizzt Inviato: lun feb 25, 2008 21:38 |
|
Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27 Messaggi: 3962 Località: Akashic Records
|
per rispondere a Darkwing lame taglienti è una capacità di classe del derviscio, il quale tratta le scimitarre come armi leggere, riducendone la penalità quando usate con due armi cosi ^^ i livelli da ladro secondo me li hanno messi durante il periodo iniziale a menzoberranzan e non tanto per i tre gradi ad intrattenere dei prerequisiti del dervish, che richiede anche 3 gradi in acrobazia il talento stile delle lame gemelle lo dovrei avere su un manuale, ricordo di averlo letto ma non ricordo quale, comunque da dei bonus quando utilizzi lo stesso tipo di arma nel combattimento con due armi, tipo due scimitarre, due spade lunghe e cosi via, dovrei riguardare i manuali ad uno a uno per vedere in quale lo avevo letto ^^
_________________ Son luce ed Ombra, angelica farfalla o verme immondo, sono un caduto cherubo dannato a errar sul mondo o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51" nenio estas tiel valora, kiel la sano
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Drizzt Inviato: mar feb 26, 2008 09:37 |
|
|
Grazie mille, Bahamut! Grazie a te la mia sapienza aumenta! 
|
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Re: Drizzt Inviato: mar feb 26, 2008 19:18 |
|
|
_________________ Son luce ed Ombra, angelica farfalla o verme immondo, sono un caduto cherubo dannato a errar sul mondo o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51" nenio estas tiel valora, kiel la sano
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: Drizzt Inviato: mer feb 27, 2008 05:36 |
|
Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16 Messaggi: 5790 Località: Soncino (CR)
|
Bahamut ha scritto: il talento stile delle lame gemelle lo dovrei avere su un manuale, ricordo di averlo letto ma non ricordo quale, comunque da dei bonus quando utilizzi lo stesso tipo di arma nel combattimento con due armi, tipo due scimitarre, due spade lunghe e cosi via, dovrei riguardare i manuali ad uno a uno per vedere in quale lo avevo letto ^^ Nello "Skill & Powers" della II edizione (Advanced) c'era proprio questa, insieme ad altre tecniche di combattimento con relativi bonus e malus. Non saprei aiutarti però in merito alla 3.5, sorry.
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Re: Drizzt Inviato: mer feb 27, 2008 18:45 |
|
|
Muzedon ha scritto: Mi convincono meno i livelli da ladro (però è pur sempre un drow, abituato a muoversi nel buio profondo senza far rumore e pratico nel nascondersi nelle ombre) Io penso che i livelli da ladro siano la conseguenza del periodo in cui Drizzt faceva l'avanguardia durante le pattuglie nell'Underdark
|
|
Top |
|