Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 17, 2025 01:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Omosessualità-Trasgresione o no?
13%  13%  [ 9 ]
No 87%  87%  [ 58 ]
Voti totali : 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'omosessualità...
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 12:42 
Non connesso
 Profilo

Cita:
intolleranza per il diverso. Camuffata.

Se permetti a me fa profondamente schifo vedere 2 uomini in atti +- intimi. Quindi io devo rispettare la loro diversità e loro invece perchè diversi se ne possono fregare di non rispetare me? Non direi proprio.

Come ho scritto
Cita:
...La cosa non mi da nessun fastidio,ma se si mettesse a fare gli stessi versi di quelli al gay pride...

non è l'essere omosessuale in se che da problemi è l'ostentazione che onestamente mi fa girare le p@lle. Sei omosessuale ? Va bene,affari tuoi non necessiti per affermarti di una carnevalata di cattivo gusto....o si riduce a quello il tuo essere "diverso"?

Allora sei solo diverso nel tuo buon gusto.

Chi vuol capire capisca

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 12:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

@Ravenard: a me dà fastidio vedere persone che, in mensa, masticano con la bocca aperta e/o rumoreggiano. Eppure non è che spero che vietino per legge le cose che A ME danno fastidio. :roll:
Non entusiasma nemmeno me vedere due uomini che si baciano voluttuosamente... ma esercito il mio diritto di girarmi dall'altra parte. Che poi invece se a baciarsi sono due lesbiche... le stesse persone omofobe (solo per i maschi), sbavano copiosamente nemmeno fosse chissà cosa...

@Pharaun Mizzrym: hai detto bene, è una provocazione. E si, c'è bisogno di provocare, e ce ne sarà finchè delle persone continueranno a dire che sono malati, che sono fastidiosi da vedere, che fanno schifo, etc... quando davvero non ci sarà bisogno di provocazione, significherà che la società li ha accettati. Così non è, al momento.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 13:47 
Non connesso
 Profilo

Cita:
hai detto bene, è una provocazione. E si, c'è bisogno di provocare, e ce ne sarà finchè delle persone continueranno a dire che sono malati, che sono fastidiosi da vedere, che fanno schifo, etc... quando davvero non ci sarà bisogno di provocazione, significherà che la società li ha accettati. Così non è, al momento.

ma secondo te Muze,se invece di tante provocazione facessero gli affari loro la società starebbe ad additarli o farebbe tranquillamente altro?

Secondo me è solo vittimismo

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 14:13 
Non connesso
 Profilo

Anche io credo che fondamentalmente esagerino con alcune loro manifestazioni, ma concordo con Muze: la loro é un provocazione atta a farsi accettare da una società fondamentalmente xenofobica.
Io personalmente non ho proprio nulla contro gli omosessuali e le lesbiche, credo che ognuno abbia il diritto di amare chiunque voglia, perché a parer mio non si tratta solo di rapporti fisici solo perché omosessuali.
E poi, voglio dire...come un etero chiunque bacia il/la proprio/a compagno/a, perché loro non potrebbero? :roll: Magari può fare un certo senso perché é una cosa a cui non siamo abituati, ma non vedo perché proibirglielo. :roll:
Io credo profondamente nel rispetto di tutti, anche verso il proprio nemico. E credo che sia uno dei punti fondamentali per poter vivere insieme ad altri che non siano come noi o che comunque non rispecchiano il nostro concetto di "normalità" o che altro.
Credo quindi che, sebbene un vecchio si porti dietro una cultura differente e nasca da un contesto sociale ben differente da quello dei giovani oggi, il rispetto non debba mancare. Può essere accettabile che sia indifferente, ma che manchi di rispetto secondo me no.
Inoltre, credo che anche loro abbiano i loro diritti. E questo non é buonismo, per il fatto che sono una fascia ristretta e discriminata, é semplicemente perché sono delle persone. E ogni persona ha dei diritti e sicuramente anche dei doveri. E il diritto di manifestazione finora é un diritto di tutti (ovviamente se escludiamo i gruppi fascisti,le cui manifestazioni sono state vietate per ovvie ragioni), come quello di espressione e di parola.

Muzedon ha scritto:
Il rispetto è un diritto e un dovere di tutti, giovani, vecchi, etero e gay.

Quotone :sisi:

Ravenard ha scritto:
ma secondo te Muze,se invece di tante provocazione facessero gli affari loro la società starebbe ad additarli o farebbe tranquillamente altro?

Anche se si facessero gli affari loro, il problema non sarebbe comunque risolto. La loro integrazione sarebbe comunque solamente fallace, la società li ignorerebbe invece di accettarli. Ovviamente se si facessero gli affari loro, la società farebbe tranquillamente altro. Perché almeno così possono ignorarli tranquillamente. Loro non si fanno tanto vedere, e quindi noi siamo autorizzati a far finta che non esistano o comunque a non vederli.
Ma questa non é accettazione, é solamente indifferenza. Che non serve a nulla peraltro, secondo me.
Il vittimismo certo, può essere che sia presente in parte, ma noné certo una buona scusa per non permettere le loro provocazioni. E poi, abbiamo la libertà di ignorarle lo stesso le loro provocazioni. Loro hanno la libertà di manifestare e provocare (non lo facciamo anche noi per altri motivi?), noi di ignorare comunque e lasciar perdere, se proprio.

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 14:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ravenard ha scritto:

Il problema è che sono discriminati. Se non lo fossero credi che perderebbero il loro tempo per manifestare? :)

Tralasciando le unioni civili e i matrimoni gay (che abbiamo ampiamente trattato), esistono tanti altri tipi di discriminazioni che vengono perpetrate ogni giorno: dai gay pestati da gruppi di ragazzi, ad altri che non vengono assunti in certi posti (se un gay è effemminato, o una lesbica è molto mascula... si nota), fino agli attacchi che pressochè tutte le religoni portano contro il "vizio" dell'omosessualità.

Ci sono quindi tutta una serie di concause sociali che rendono necessaria una sensibilizzazione del mondo su questo tema. E il fatto che tu chiami "vittimismo" simili discriminazioni, significa che c'è ancora tanta disinformazione (non è una critica a te, ma una critica ai media che danno un'informazione distorta).

E poi, fanno una o due manifestazioni all'anno in Italia (Forza Nuova ne fa centinaia esibendo bandiere e slogan, quelli sì, illegali): danno davver così fastidio? Chi è che fa davvero del vittimismo? ;)

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 14:42 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Abraxas ha scritto:
E il diritto di manifestazione finora é un diritto di tutti (ovviamente se escludiamo i gruppi fascisti,le cui manifestazioni sono state vietate per ovvie ragioni), come quello di espressione e di parola.

ASD
Muzedon ha scritto:
E poi, fanno una o due manifestazioni all'anno in Italia ([size=85]Forza Nuova ne fa centinaia esibendo bandiere e slogan, quelli sì, illegali): danno davver così fastidio? Chi è che fa davvero del vittimismo? ;)

ASD

Scusate l'OT ma siete troppo :arrazzaearrisu:

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 15:56 
Non connesso
 WWW  Profilo

Muzedon ha scritto:
@Pharaun Mizzrym: hai detto bene, è una provocazione. E si, c'è bisogno di provocare, e ce ne sarà finchè delle persone continueranno a dire che sono malati, che sono fastidiosi da vedere, che fanno schifo, etc... quando davvero non ci sarà bisogno di provocazione, significherà che la società li ha accettati. Così non è, al momento.

Ma sono d'accordo con te. è solo che, secondo me, i tizi sul carro vestiti leopardati che cantano e ballano YMCA e fanno mossette ammiccanti sono una provocazione, un uomo tozzo e peloso vestito da sgualdrina di bassa lega è solo brutto :D
non è la provocazione in sè che io disprezzo(e chi mi conosce sa bene che sarebbe veramente incredibile da parte mia deprecare la provocazione :D ) si può fare provocazione anche con un minimo di gusto estetico. Io non depreco nemmeno le coppie omosessuali palesi che girano per strada(e chi se ne frega, vivi e lascia vivere) piuttosto che gli uomini nudi(insomma due gay che al gay pride sono nudi e si baciano fanno scandalo e gli inglesi che corrono nudi nel campo da calcio fan sorridere? e poi invece tutti lì a sbavare quando le tizie di lucignolo corrono in campo nude un po' ipocrita eh...). il discorso è provocazione sì, ma con classe.

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 16:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Scusate l'OT ma siete troppo :arrazzaearrisu:

Grazie, Khelden, il tuo contributo è sempre prezioso. :spin:

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 21:16 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

A parte che non capirò mai come si possa essere felici di censurare qualcuno..

Le manifestazioni di FN, Fiamma Tricolore, Nazi Party From Hell e minchiazze varie sono ovviamente e palesemente legali.
Cioè, quale sarebbe la legge che vieta le manifestazioni ai fascisti? :o
Se pensate sia l'apologia di fascismo forse non avete mai nemmeno sbirciato quella legge.. :asd:

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 21:28 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

In base alla legge Scelba è vietata l'esposizione di simboli fascisti (il fascio littore, ad esempio) e slogan che "pubblicamente esaltano esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

Se non sono cose che vedi nelle manifestazioni di FN, penso che tu abbia toppato manifestazione. :D

Ma qui si parla di omosessuali, non di Forza Uova, anche se è un movimento chiaramente omofobo (nientedimeno, anzichenò). ;)

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 10:36 
Non connesso
 Profilo

Curioso tuttavia notare che per Ravenard "i gay van bene ma finche' si nascondono" e si pensa pure tollerante.

Il suo amico gay gli va bene perche' non gli ha mai visto fare cose che a lui fan schifo, tipo l'efferatissimo atto di baciarsi col partner, cosa che a lui rivolta personalmente e dunque per legge dovrebbe essere vietata.

La cosa triste e' che c'e' TANTA gente che e' convinta di essere tollerante facendo in questo modo... quando e' solo un "mi va bene finche' non vi vedo", tipico benpensantismo.

Che tristezza.

Ah, per la cronaca: al Gay Pride e' rappresentato il movimento glbt, che sta per Gay, Lesbiche, Bisessuali e TRANS. Quindi mi sembra piuttosto normale che ci siano pure loro.

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 11:19 
Non connesso
 Profilo

Xyatha ha scritto:
Curioso tuttavia notare che per Ravenard "i gay van bene ma finche' si nascondono" e si pensa pure tollerante.

Il suo amico gay gli va bene perche' non gli ha mai visto fare cose che a lui fan schifo, tipo l'efferatissimo atto di baciarsi col partner, cosa che a lui rivolta personalmente e dunque per legge dovrebbe essere vietata.

La cosa triste e' che c'e' TANTA gente che e' convinta di essere tollerante facendo in questo modo... quando e' solo un "mi va bene finche' non vi vedo", tipico benpensantismo.

Che tristezza.

Ah, per la cronaca: al Gay Pride e' rappresentato il movimento glbt, che sta per Gay, Lesbiche, Bisessuali e TRANS. Quindi mi sembra piuttosto normale che ci siano pure loro.

è bello vedere come una persona spari giudizi inventando i significati delle frasi degli altri. Mai pensato alla politica ?

Torno a ripetermi "non vedo perchè debbano venire a manifestare il loro essere gay quando non me ne frega nulla della persona che ti porti a letto,sono affari tuoi che a me non interessano. Se però mi intasi la strada con una pagliacciata allora mi viene da pensare,sopratutto se in mezzo devi vedere anche cose che fanno venire il latte alle ginocchia (per non usare espressioni meno raffinate) e chi se ne frega se sono 1% o il 99% dei partecipanti, ci sono e mi disgustano..

Cita:

questo meravigliosa parte del messaggio mi fa capire che NON hai capito niente. Se si bacia col suo compagno chi se ne frega,se mi va in giro vestito -in abiti non consoni- (mi mantengo sul vago ma si intuisce che dico) allora non mi sta più bene.

Sono gli estremismi e le buffonate che non sopporto,altrimenti si potrebbe fare l'eteropride idraulicopride metalmeccanicopride sadomasopride e via discorrento. Magari un bel pride per gusto o inclinazione sessuale

ed evitiamo di far passare per stupidi gli altri che affermare certe cose estrapolate da dove non si sa(oroscopo del giorno suppongo) non è un modo valido per argomentare

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:05 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Pharaun Mizzrym ha scritto:
Io non depreco nemmeno le coppie omosessuali palesi che girano per strada(e chi se ne frega, vivi e lascia vivere) piuttosto che gli uomini nudi(insomma due gay che al gay pride sono nudi e si baciano fanno scandalo e gli inglesi che corrono nudi nel campo da calcio fan sorridere? e poi invece tutti lì a sbavare quando le tizie di lucignolo corrono in campo nude un po' ipocrita eh...). il discorso è provocazione sì, ma con classe.

Beh perché semplicemente due donne che si leccano come cavalle me lo fanno imbarzottire, due uomini che si leccano mi fanno schifo.

Cioè, è come dire "Eccheccatzo, mangi le zucchine ma non i pomodori, IPOCRITA!", che senso ha? :jollone:

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Beh perché semplicemente due donne che si leccano come cavalle me lo fanno imbarzottire, due uomini che si leccano mi fanno schifo.

Cioè, è come dire "Eccheccatzo, mangi le zucchine ma non i pomodori, IPOCRITA!", che senso ha? :jollone:

Quindi, vietiamo per legge quello che A TE fa schifo, e promuoviamo le lesbicate di massa in piazza. Non fa una piega. :lol:
E se al potere salisse uno saggio come te... ma che si imbarzottisce guardando i maschi che si leccano? Poveri voi, non potreste più uscire di casa. XD

Ma veramente, evitare di guardare quello che non vi piace? Nessuno vi vuole coinvolgere nelle loro cose, ma i reati contro la morale comune hanno un gusto un po' retrò... e un pò extreme-cattolico.

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:41 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Quindi, vietiamo per legge quello che A TE fa schifo, e promuoviamo le lesbicate di massa in piazza. Non fa una piega. :lol:
E se al potere salisse uno saggio come te... ma che si imbarzottisce guardando i maschi che si leccano? Poveri voi, non potreste più uscire di casa. XD

Ma veramente, evitare di guardare quello che non vi piace? Nessuno vi vuole coinvolgere nelle loro cose, ma i reati contro la morale comune hanno un gusto un po' retrò... e un pò extreme-cattolico.

Oddio muze, mi preoccupi sempre di più.
Stai diventando peggio dei vecchi "ah hai i capelli lunghi, debosciato comunista!" "leggi i fumetti, sei un nerd pedofilo!".

Ti prego e ti scongiuro, trova dove ho scritto quello che dici tu.
Dai, fallo.

1) Dove ho scritto che vorrei vietare per legge ai maschi di slinguazzarsi.
2) Dove ho scritto di promuovere le slinguazzate lesbo in piazza (questo non l'ho scritto ma lo penso).
3) Dove ho scritto che non uscirei più di casa se vedessi maschi slinguazzarsi.
4) Dove ho scritto che non evito di guardare quello che non mi piace.
5) Dove ho scritto che sono favorevole ai reati contro la morale.

Cioè hai fatto tutto un discorso rispondendo a delle mie frasi immaginarie :arrazzaearrisu:

Stavo semplicemente spiegando perché la gente può preferire delle lesbiche a dei gay senza essere per questo tacciata come ipocrita..

Poi credo di averlo scritto da qualche parte, io sono ovviamente favorevole a matrimoni gay e similia, se vedo gay per strada fregauncaz, se si leccano evito di guardarli perché due uomini che si baciano son BRUTTI, stop.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]