Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 17:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

Omosessualità-Trasgresione o no?
13%  13%  [ 9 ]
No 87%  87%  [ 58 ]
Voti totali : 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'omosessualità...
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Rispondevo a Ravenard, da te prontamente giustificato.

No, non mi sogno le cose e non leggo cose che non scrivi: è che sei bravo a "tirare la pietra e nascondere la mano". Scrivi mezze frasi, che puoi riconvertire in discorsi seri oppure in cose che fanno ridere (?) a seconda di come si mette la discussione.

Quindi le tue accuse di mitomania non mi toccano... quando inizierai a discutere in maniera costruttiva, magari, prenderò in considerazione i tuoi post provocatori. Ora come ora non ha senso, a traviare il senso di quello che uno scrive, o a mettere tutto sul ridicolo, è molto facile.

Difficile è tentare di tenere su una sezione dai contenuti delicati (e dal flame facile) come questa. E no, non sei affatto di aiuto, in tal senso. ;)

Buon proseguimento.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 13:01 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muze, non mi piace essere preso per il culo.
Vabbè che il forum è tuo, ma guardiarmo la realtà dei fatti.

Quando hai scritto, quotandomi pure:

"Quindi, vietiamo per legge quello che A TE fa schifo, e promuoviamo le lesbicate di massa in piazza. Non fa una piega.
E se al potere salisse uno saggio come te... ma che si imbarzottisce guardando i maschi che si leccano? Poveri voi, non potreste più uscire di casa. "

Parlavi con ME, non con Ravenard.
Non prendiamoci in giro.

E se rileggi il mio primo post qui dentro vedrai che non ho scritto alcuna mezza frase.

"Beh perché semplicemente due donne che si leccano come cavalle me lo fanno imbarzottire, due uomini che si leccano mi fanno schifo.

Cioè, è come dire "Eccheccatzo, mangi le zucchine ma non i pomodori, IPOCRITA!", che senso ha?"

Ho scritto chiaramente i motivi per cui è possibile ridere con gli hooligans nudi, rabbrividire con gli scimmioni che si leccano ed essere contenti delle donne che si leccano, senza alcuna ipocrisia.
Da questo tu hai costruito un discorso sul nulla, inventandoti mie posizioni sul tema.
Boh.

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 13:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Farò a più attenzione a cosa quoto, in modo da evitare malintesi, allora.

Sono partito da una tua frase, e poi ho continuato il discorso. Non ho detto che tu vuoi vietare per legge gli omosex, ma ho detto che secondo il tuo ragionamento (abbozzato, ma continuavi il discorso di Ravenard, mi pare) la cosa giusta da fare era vietare le cose che non piacciono a... chi fa le leggi.

Hai smentito, hai detto che non è vero, ok. Non vedo ora cosa c'entri la polemica col fatto che il forum sia mio. :roll:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 13:23 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Ah okay.
È che il post di Ravenard io l'ho letto dopo, e tra l'altro pure lui non mi pare voglia vietare nulla ai gay.
Quindi se le parole non le hai messe in bocca a me le hai messe in bocca a lui :P

In ogni caso:
"la cosa giusta da fare era vietare le cose che non piacciono a... chi fa le leggi."

Beh questo è vero. Chi fa le leggi fa le leggi che gli piacciono.
Che sia giusto mhh beh in parte credo di si.

Se non fosse così sicuramente sarebbe il caos. Niente più accise sui carburanti perché nessuno le vuole, niente più tasse perché nessuno le vorrebbe pagare..
Credo sia d'accordo anche tu in fondo :sisi:
Insomma, quando Prodi è andato fino in fondo con delle decisioni impopolari (ha alzato le tasse per diminuire un po' il debito pubblico) credo tu sia stato d'accordo con lui ad andare contro il volere della maggioranza delle persone.. :sisi:

PS: Ho scelto Prodi non perché sei un fanboy del mortadella ma perché non mi vengono in mente scelte impopolari condivisibili fatte da Berlusconi :arrazzaearrisu:

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 15:24 
Non connesso
 Profilo

Ravenard, proseguivo solo il tuo discorso, esponendo quello che NON hai detto - vero - ma che era il passo logico e successivo.

A me fanno schifo le veline seminude in tv, mi fanno schifo i reality e via dicendo. Molto di piu' della pagliacciata provocatoria di piazza. Pero' nessuno qui parla di non concedere i diritti NORMALI alle veline o a chi va ad un reality, anzi quel genere di pagliacciate sono incoraggiate, mi pare.

Ora, io sono contro l'esibizionismo di qualsiasi razza e forma, ma sono anche a favore del diritto di CHIUNQUE di fare quel che cippirimerlo vuole fin quando non va a ledere la liberta' degli altri - a ledere effettivamente, non "viola la mia liberta' perche' io non li voglio vedere". Ok, allora io non voglio piu' vedere, che so, maschi etero in giro, e allora? (categoria scelta solo per sceglierne una in cui rientravate tutti - tanto anche chi non lo e' non lo dichiara :ahah: ). Ma se io dicessi una cosa del genere verrei presa per pazza, no?

Ecco, perche' tu puoi dire liberamente e trovando anche consensi che non vuoi una certa tipologia di provocazione per strada perche' fa schifo a te, mentre se dico che non voglio le veline che fan schifo a me mi prendono per pazza e mi dicono cambia canale?

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 20:21 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Ora, io sono contro l'esibizionismo di qualsiasi razza e forma, ma sono anche a favore del diritto di CHIUNQUE di fare quel che cippirimerlo vuole fin quando non va a ledere la liberta' degli altri - a ledere effettivamente, non "viola la mia liberta' perche' io non li voglio vedere". Ok, allora io non voglio piu' vedere, che so, maschi etero in giro, e allora? (categoria scelta solo per sceglierne una in cui rientravate tutti - tanto anche chi non lo e' non lo dichiara :ahah: ). Ma se io dicessi una cosa del genere verrei presa per pazza, no?

Ecco, perche' tu puoi dire liberamente e trovando anche consensi che non vuoi una certa tipologia di provocazione per strada perche' fa schifo a te, mentre se dico che non voglio le veline che fan schifo a me mi prendono per pazza e mi dicono cambia canale?

Si chiama democrazia: in Italia comandano gli uomini, agli uomini piacciono le Veline, più veline e meno gay pride :sisi:

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 10:12 
Non connesso
 Profilo

Xyatha ha scritto:
Ravenard, proseguivo solo il tuo discorso, esponendo quello che NON hai detto - vero - ma che era il passo logico e successivo.

Non mi è parso tanto logico in realtà,cmq era suppongo una tua opinione e in quanto tale pur non approvandola la rispetto

Xyatha ha scritto:
A me fanno schifo le veline seminude in tv, mi fanno schifo i reality e via dicendo. Molto di piu' della pagliacciata provocatoria di piazza. Pero' nessuno qui parla di non concedere i diritti NORMALI alle veline o a chi va ad un reality, anzi quel genere di pagliacciate sono incoraggiate, mi pare.

Diritti normali? Cioè mi dici che un gay non code dei diritti assoluti garantiti dal codice civile?Un gay gode di tutti i diritti che sono garantiti a un etero.
Per quanto riguarda invece lo spessore infimo di certi programmi...bhè direi che darti torto è impossibile

Xyatha ha scritto:

Guarda,se trovassi il modo di poter cambiare canale alla piazza sarei felice ma purtroppo non mi vendono il telecomando giusto.
In altre parole nessuno ti impone di guardare la rete che trasmette ragazze seminude che prostituiscono la loro dignità per una possibilità di stare seminude in maniera stabile in Tv,hai altri canali a tua disposizione. La cosa cambia su una manifestazione di ordine pubblico dove si è responsabili della condotta di ogni membro che ci si porta dietro. 1000000 partecipanti al gay pride sono brave persone che camminano e fanno le loro cose in tranquillità, Ok ben venga. Ma se di quei 1000000 anche il 10% fanno atti contrari al buon costueme allora posso tranquillamente dire:

è previsto e punito dall'art. 527 del codice penale italiano, il quale prevede che "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni"

La definizione di atto osceno è contenuta nell'art. 529 del codice penale, secondo il quale: "Agli effetti della legge penale, si considerano osceni gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore".Il concetto di oscenità è collegato a quello di pudore che, tuttavia, va qualificato più precisamente come pudore sessuale e può essere inteso come il sentimento di verecondia che viene offeso da fatti e manifestazioni contrarie alle regole etico-sociali attinenti la sfera sessuale. In questo senso il pudore si distingue dalla pubblica decenza la quale non fa riferimento alla sfera sessuale

Ora non si parla più di tolleranza del diverso ma di applicazioni delle leggi. Il fatto che una pagliacciata simile sia tollerata poi è un altro conto.

Riguardo invece la discriminazione invece è un altro paio di maniche,discriminare una persona perchè non ha gusti sessuali nella norma lo ritengo profondamente sbagliato nella stessa misura di discriminare per religione o etnia di appartenenza

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 10:37 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ravenard ha scritto:
Diritti normali? Cioè mi dici che un gay non code dei diritti assoluti garantiti dal codice civile? Un gay gode di tutti i diritti che sono garantiti a un etero.

Evidentemente NO, se no non staremo qui a parlarne, non credi? ;)

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 11:09 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Ravenard ha scritto:
Diritti normali? Cioè mi dici che un gay non code dei diritti assoluti garantiti dal codice civile? Un gay gode di tutti i diritti che sono garantiti a un etero.

Evidentemente NO, se no non staremo qui a parlarne, non credi? ;)

perfetto,allora dimmi quali diritti assoluti non ha.

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 12:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ravenard ha scritto:
perfetto,allora dimmi quali diritti assoluti non ha.

Unione civile con il compagno/a, e tutti i diritti ad essa connessi (che sono un'infinità), tanto per iniziare. E' il punto di partenza della discussione. ;)

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 17:34 
Non connesso
 Profilo

Cita:
un comitato ristretto della commissione giustizia che ha come relatore il senatore Cesare Salvi (Sinistra Democratica), ha elaborato una nuova proposta di legge sul CUS (contratto di unione solidale). Questa proposta di legge, aperta a tutte le coppie etero e gay, verrebbe stipulata davanti al giudice di pace o dal notaio. Quest'ultimo comunicherebbe l'atto al giudice di pace, dove verrebbe trascritto in un pubblico registro.

Questa nuova soluzione è il risultato di un lavoro su tutte le proposte di legge presentate al Senato in questa legislatura, compreso il ddl del governo sui Dico, ed in particolare sulla proposta di Biondi. Si prevede la votazione in aula al Senato nei primi mesi del 2008.

le soluzioni ci sono, In Lussemburgo è in vigore dal 2004 la partnership registrata . Si applica alle coppie dello stesso e di sesso diverso e garantisce diritti simili a quelli delle coppie sposate in relazione al welfare e al fisco e anche noi dovremmo fare così.

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 18:05 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Più mi soffermo sull'argomento, e più mi convinco che la vera soluzione non è affatto estendere il contratto matrimoniale (et simili et derivati) alle coppie di fatto e alle coppie gaylesbo.
La vera soluzione sarebbe l'abolizione dell'istituzione matrimoniale.
Beh, poi uno se si vuole sposare è privata faccenda sua).

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 18:22 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Perché?
Il matrimonio come contratto aiuta a stabilizzare la società.

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 18:31 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Cosa intendi con "stabilizzare"? :o

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 19:09 
Non connesso
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
Cosa intendi con "stabilizzare"? :o

io suppongo tu stia scherzando :shock:

Immagine
Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]