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Muzedon
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Oggetto del messaggio: Assassino di Faerun Inviato: mar feb 10, 2004 11:06 |
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
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Assassino di Faerun
L’assassina perfetta. Questo è lo scopo della vita di Alias, figlia di nessuno e “allieva” del più grande sicario di tutti i tempi. Ma le lacune del suo maestro vennero a galla in diverse occasioni, in particolare negli scontri con gli arcimaghi delle gilde rivali.
Il traguardo ultimo, per Alias, vuole essere quello di riuscire a destreggiarsi in ogni situazione, sia che i suoi bersagli siano maghi, sia che essi siano guerrieri o ladri.
Per questo motivo l’assassino perfetto deve conoscere le arti furtive e quelle guerriere,e deve possedere sia la forza fisica che quella mentale.
Dado vita:D6
PREREQUISITI:
Caratteristiche: For 14+, Des 18+, Int 16+
Abilità: Nascondersi 8 gradi, Muoversi silenziosamente 8 gradi, Camuffare 4 gradi, Raggirare 4 gradi, Capacità di
compiere attacchi furtivi, Capacità di lanciare incantesimi arcani (senza ausilio di oggetti magici)
Talenti: Schivare, Mobilità, Ambidestria
BAB:+5
Allineamento: Nessun buono e nessun legale.
Punti abilità per livello: 4+mod int.
Abilità di classe: Le stesse dell’assassino base.
LIV|BAB|Tem|Rif|Vol|Speciale (Base): | Una a scelta tra:
| 1 | +1 | +0 | +2 | +0 | Furtivo +1d6, Passare inosservato, | Arma focalizzata o +1 liv.inc.
Colpo mortale
| 2 | +2 | +0 | +3 | +0 | Schivare prodigioso | Multidestrezza o Arma preferita o +1
liv.inc.
| 3 | +3 | +1 | +3 | +1 | Furtivo +2d6, Passo senza tracce | Tiro rapido o Mano Lesta o +1 liv.inc.
| 4 | +4 | +1 | +4 | +1 | Dileguarsi | Furtivo o Riflessi Fulminei o +1 liv.inc.
| 5 | +5 | +1 | +4 | +1 | Furtivo +3d6 | Incalzare o Incantesimi silenziosi o +1 liv.inc.
| 6 | +6 | +2 | +5 | +2 | Anti-individuazione | Colpo emorragico o Estrazione Rapida o +1 liv.inc.
| 7 | +7 | +2 | +5 | +2 | Furtivo +4d6 | Colpo di polso o Esperto Tattico o +1 liv.inc.
| 8 | +8 | +2 | +6 | +2 | Fondersi con le ombre | Incalzare Migl. o Fortuna degli eroi o +1 liv.inc.
| 9 | +9 | +3 | +6 | +3 | Furtivo +5d6 | Critico migliorato o +1 liv.inc.
| 10 | +10 | +3 | +7 | +3 | Sigillo mentale | Sicario o Incantesimo innato o +1 liv.inc.
Furtivo: Come l'abilità del ladro.
Schivare prodigioso: Dal 2° livello l’assassino mantiene il bonus di Des sulla CA anche se colto alla sprovvista o colpito da un avversario invisibile.
Dal 6° livello non viene attaccato sui fianchi (solo un altro ladro con almeno 4 livelli in più può effettuare un attacco furtivo ai fianchi).
Dal 8° livello è immune agli attacchi fisici che uccidono all’istante (come il colpo mortale) portati da una creatura che abbia meno di (livello assassino+4) dadi vita.
Passare inosservato: Quando l’assassino si trova nella folla, ottiene un bonus al nascondersi derivante dal suo livello da assassino (+ eventuali livelli da ladro). Da notare che una volta mescolatosi con la folla (funziona solo sommando "passare inosservato", non si somma col bonus di “Nascondersi”), nessuna persona noterà che sta colpendo la vittima o la sta uccidendo.
Colpo mortale: Come per l'assassino. Se però riesce a "Passare inosservato" nessuno lo noterà usare questo attacco.
Dileguarsi: Se l’assassino dovesse venir visto compiere un omicidio e dovesse riuscire a scappare entro 12 secondi dall'avvistamento(2 round), egli non potrà essere riconosciuto, a meno che l'osservatore non superi una prova su osservare pari a CD=18+Liv dell’assassino.
Passo senza tracce: Ovunque l’assassino vada, non lascia mai le sue tracce dietro di se.
Fondersi con le ombre: Utilizzando questa capacità straordinaria, un assassino apre un semplice portale sulla dimensione dell’ombra e, varcandolo, riesce a rimanere “sospeso” tra il suo mondo e il mondo delle ombre.
L’assassino può fondersi con qualsiasi ombra (non la propria) in grado di contenerlo. Questa azione corrisponde ad un’azione di round completo. Mentre è completamente all’interno dell’ombra, l’assassino può muoversi alla sua normale velocità, può vedere ma non può parlare né sentire o interagire con oggetti fisici o persone; è immune agli attacchi fisici e magici, poiché il suo corpo si trova in un intermundia. Se invece parte del suo corpo è all’esterno dell’ombra, è normalmente soggetto ad attacchi fisici e magici.
Anti individuazione: Gli incantesimi di individuazione e divinazione vengono facilmente elusi dall’assassino, a cui basterà effettuare un TS su volontà con CD (10 + livello incantatore) a cui applicherà un bonus pari al suo livello per evitarne gli effetti.
Sigillo mentale: L’Assassino diviene immune agli effetti di controllo (o manipolazione, confusione) da parte di altre creature o oggetti. Questa capacità straordinaria è dovuta al fatto che l’assassino riesce a dominare la sua mente grazie alla sua disciplina.
Restrizioni: L’assassino può indossare solo armature medie o leggere per poter usare le sue capacità straordinarie e si applicano comunque il malus alle abilità e alla probabilità di fallimento degli incantesimi arcani.
Per poter utilizzare le sue capacità, inoltre, non deve superare il limite di carico leggero. Un assassino non porta mai con sé più di quanto non gli sia necessario.
L’assassino non lancia più incantesimi innati (come nel manuale del master) ma ad ogni livello può guadagnare un livello di lancio degli incantesimi in una classe esistente scegliendo (+1 liv.inc.) come capacità straordinaria.
L’ultima cosa… questa CdP viene concorre con le classi base per il malus ai px relativi ai multiclasse. Quindi, contrariamente alle normali CdP, se vi sono le condizioni, il pg avrà un 20% di malus ai punti esperienza anche da questa classe. (Ciò è giustificato dal fatto che ci vuole uno sforzo maggiore a crescere in questa classe, che include tre discipline distinte, e serve per mettergli qualche penalità di gioco, data la forza…)
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
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Ospite
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 13, 2004 12:06 |
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Ola gattone, mi sbaglio o l'hai un po modificata la cdp?
il potere relativo al piano delle ombre nn me lo ricordavo...
byez,
krustj
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Muzedon
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 13, 2004 13:04 |
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
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No, la parte relativa al piano delle ombre è sempre uguale... piuttosto ho modoficato il potere Sigillo mentale, mi sono accorto che come era all'inizio era inutile, perchè era già compreso nella abilità Anti-individuazione...
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Lord Sauzer
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Oggetto del messaggio: Inviato: dom feb 15, 2004 16:31 |
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Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13 Messaggi: 338 Località: Catania
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Niente male come idea di creare questa classe Muzedon,però devi sempre ricordarti che è una classe di prestigio e quindi,di conseguenza ,non puòi introdurre la regola dei punti esperienza
_________________ Re degli inferi
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Muzedon
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Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 17, 2004 10:41 |
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
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L'ho introdotta per rendere un po' meno potente e appetibile questa classe...altrimenti tutti farebbero l'Assassino...
Di suo infatti già richiede un personaggio multiclasse (minimo: mago-ladro-guerriero) per poterla fare ai livelli bassi (7-8), se non ci mettevo un malus ai px diventava troppo squilibrata rispetto alle altre CdP (ed è ancora troppo potente rispetto agli standard dei manuali).
Byez!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
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Lord Sauzer
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 20, 2004 23:48 |
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Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13 Messaggi: 338 Località: Catania
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bè dai però non puòi mettere una cosa del genere in una classwe di prestigio sarebbe assurda,è come se un barbaro ci aggiungono ipoteri psionici e gli incantesimi arcani........dai è inamissibile una copsa del genere
_________________ Re degli inferi
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Lord Sauzer
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 06, 2004 12:48 |
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Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13 Messaggi: 338 Località: Catania
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... l'unica cosa da rivedere è quella degli incantesimi mentali che hai un bonus pari al tuo livello,inoltre la Cd di un incantesimo è già definita(10+il livello dell'incantesimo+Mod. di int,Sag o Car)...
_________________ Re degli inferi
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trystan
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 08, 2006 14:28 |
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Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
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davvero un bella cdp,con qualche agiunta puoessere utile(leggi:sgravata).
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
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Lord Sauzer
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 11, 2006 11:31 |
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Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13 Messaggi: 338 Località: Catania
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muze che ne dici di farla come classe base?
Ovviamente dato che hai messo le restrizioni,anziche ai pf,mettiamola alla classe,cioè se cambia allineamento o prende un livello di un'altra classe non prende le capacità speciale da assassino,però mantiene l'attacco furtivo e lo schivare prodigioso e non può + diventare assassino di faerun,che te ne pare?
_________________ Re degli inferi
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