è presto detto....
dopo un paio di livelli passati a:
-aprire una porta / andare in una zona della città
-fare un combattimento
-darle e prenderle
-cercare un posto in cui riprendersi dalle ferite
a qualcuno è venuto il dubbio: <<ma se ci prendiamo un guaritore non sarebbe meglio?>>
al che il giocatore del ranger disse: <<in effetti non è male, cambio personaggio>>
alla sessione dopo:
<<salve ragazzi, sono bishop, un chierico venuto un vostro aiuto!>>
e i giocatori (
dal vivo):
<<ehi, ma il tuo ranger?>>scena:
<<ehi ragazzi guardate, il ranger è là in fondo che è morto!>>
<<che dite lo seppelliamo?>>
<<ma sei fuori? dobbiamo uccidere il conte cattivo della città, non abbiamo tempo da perdere>>
<<giusto, aspetta un attimo che mi prendo i suoi oggetti...>>
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altra città altra scena:
alu il guerriero e pumbaak il barbaro vedono una persona sospetta che ha sicuramente qualcosa su una gilda di ladri della città...
alu: <<io e pimbaak lo interroghiamo insieme per scoprire cosa sa>>
tiro di intimidire (tutti e due): 19 e 20
io (master): <<ah ragazzi, al tipo viene un infarto e muore lì davanti a voi...>>
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scena di un gruppo dove giocavo (un GRANDE gnomo chierico

)
master: <<vedete davanti a voi dei corpi senza vita>>
uno dei giocatori: <<hanno le gambe attaccatte al collo?>>
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la morte di uno dei miei tanti ladri:
gruppo che guida la carica di un esercito di nani contro delle altre creature del sottosuolo (non mi ricordo cosa fossero, forse dei ratti umanoidi creati per l'ambientazione), lo schema prevede il barbaro mezz'orco davanti a me, ladro halfiling, pronto a colpire chi abbassa la guardia...
i nemici ci lanciano addosso delle sfere elettriche, il barbaro schiva, io mi trovo impreparato e mi prendono in pieno, cado...
il barbaro: <<dai, magari ti salvi>>
DM: <<ti ricordo che eravate a capo di un esercito di nani in carica>>
io: <<dai, sono halfling, sono piccolo, magari mi salvo>>
DM: <<giusto, ti concedo una percentuale>>
tiro di dadi...
DM: <<mi dispiace, vieni calpestato e per te non c'è più niente da fare>>
il barbaro: <<no, e adesso chi lancio contro i nemici?>>
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inizio di una sessione:
io: <<secondome sarebbe giusto introdurre il fallimento con l'uno nei tiri salvezza, e un bonus in caso di un 20>>
gruppo: <<giusto>>
il gruppo incontra un golem, questo attacca il berserk,tal pumbaak, che ricambia con una scarica di attacchi contro lui....
il golem cade sotto i colpi di pumbaak...
dm: <<cavolo, mi sono dimenticato il potere speciale di questo golem, è un ts tempra contro morte, ma tanto la tempra ce l'hai alta, ti beccherai solo qualche danno>>
pumbaak tira il dado....<<1>>
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infine l'ultima fresca fresca di stasera:
i pg stavano cercando il discendende di quello che ferì mortalmente il drago arshadalon, lo trovano in un dungeon e alu gli fa:
<<prendi questa fortezza portatile, vai di fuori e nasconditi dentro, la parola d'ordine per aprire è "arshadalon">>
io: <<direi che è la parola + adatta

>>
il gruppo ripulisce il dungeon, tornano fuori e timonk, fratello di pumbaak, dice: <<ehi, facciamo lo scherzone al tipo, ho preso trasformazione>>
toc toc<<chi è?>>
<<arshadalon>>
il tipo apre e si trova davanti il druido trasformato in drago rosso>>
risultato, npg invecchiato precocemente di 30 anni....