Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 13, 2025 01:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 22:42 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

ho conosciuto personalmente alcuni dei condannati per la Diaz.
Oltre 500.000 euri di risarcimenti, sospensioni dal lavoro, impossibilità di fare più parte di tali plotoni.
In un paese dei balocchi come l'Italia dove ai mafiosi danno 3 anni mi pare una pena severa visto che non è moto nessuno.
Dici Giuliani? ti rispondo duramente.
Secondo me Giuliani se l'è cerata e meritata perché ha provato ad uccidere delle persone visto che non stava lanciando coriandoli
Immagine
quelle persone che facevano? stavano giocando?
no mi pare che cercassero lo scontro anche piuttosto violentemente e non venirmi a dire che erano poliziotti in borghese perché se anche ci fossero, certamente non lancerebbero gli estintori...
Fra l'altro il Carabiniere che sparò era un volontario di leva che non venne raffermato (mi pare sia poi stato prosciolto dall'accusa di omicidio volontario)
Raciti era un Ispettore di Polizia, morto a causa di un colpo ricevuto da un manifestante
Proprio il mese scorso è partita una denuncia contro il nostro comando (so per certo essendoci stato che è infondata) per lesioni e percosse e tutti gli anni almeno 2 o 3 denunce arrivano (non sempre per lesioni ;) )
Visto poi che credi che le intimidazioni o le violenze potrebbero avvenire mi pare stupido dare pure l'indirizzo di casa in modo che anche il più stupido di tutti lo possa scoprire

MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 22:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Sorry, Raciti non c'entra nulla, intendevo il tifoso della Lazio ucciso in autogrill.
La questione Giuliani l'abbiamo discussa altrove anche troppo a lungo. Pistola contro estintore lanciato dal basso, è come dire Tyson contro Don Lurio, suvvia. E la butta sul comico perchè c'è poco da aggiungere su Giuliani (e soprattutto perchè commentare una foto e basta è facile, ma lo scenario di quel giorno non si riduce a quella diapositiva ad hoc, ma alle precedenti cariche immotivate a gruppi non violenti).

Ma ci piace dimenticare. O almeno, fare finta.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Oppure restiamo in tempi recenti, e ridiamoci (sigh) su

Immagine

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 23:38 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

ti riferivi quindi a Gabriele Sandri il tifoso della Lazio morto (in macchina) vicino all'autogrill subito dopo alcuni scontri con tifosi juventini mi pare.
Poco da dire, Spaccarotella ha toppato alla grande non si spara da una parte all'altra di un'autostrada (anche se è indubbio che non ha mirato a colpire la persona visto che a quella distanza neanche Tex Willer ci riuscirebbe).
Genova è stato un inferno, ma se 80 manganellati su 100 hanno caschi, passamontagna, bastoni, estintori, sassi e quant'altro non posso poi prendermela troppo se di mezzo ci finiscono degli innocenti anche se non dovrebbe succedere.
Fra l'altro delle immagini postate sono Carabinieri e Finanza.
Sarebbe bene distinguere, perché quando accadono queste cose, si accusa sempre la Polizia, ma non è questo il punto.
Dopo Genova c'è stata una riorganizzazione generale per questi eventi e difficilmente riaccadrà quanto successo tanto è vero che il G8 quest'anno sarà alla Maddalena (occhio quindi a te che potrei scambiarti per qualche facinoroso :D )

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 12:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Beh, a la Maddalena la situazione sarà più semplice (essendo un'isola piuttosto piccola basta non farci arrivare i manifestanti).
Comunque, nei miei discorsi intendo "forze dell'ordine" in generale, non distinguendo tra polizia e carabinieri, in genere. Sono corpi diversi, ok, ma con funzioni sin troppo simili per i profani. :D

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 20:00 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

sono simili è vero, ma se ci fai caso sono anche differenti nei comportamenti verso le folle.

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 20:45 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
sono simili è vero, ma se ci fai caso sono anche differenti nei comportamenti verso le folle.

In che modo lo sono?

MessaggioInviato: ven apr 03, 2009 19:17 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

basta che chiedi a qualche "manifestante" e ti accorgerai chi "amano" di più :D
I canarini credo siano al primo posto seguiti a ruota dai CC...

MessaggioInviato: ven apr 03, 2009 19:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Non ho capito una cippa XD

MessaggioInviato: ven apr 03, 2009 22:37 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

questo perché anche tu non sei un "manifestante particolare", ma sei nella norma e magari vai alle manifestazioni con la bandierina della pace :D

MessaggioInviato: ven apr 03, 2009 23:29 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
questo perché anche tu non sei un "manifestante particolare", ma sei nella norma e magari vai alle manifestazioni con la bandierina della pace :D

Ovviamente! :D

MessaggioInviato: sab apr 04, 2009 00:30 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

non vogliatemene, ma provo a trascendere un attimo dal tema della discussione esprimendo brrrrevemende il mio pensiero.

Trovo che bisognerebbe essere oggettivi nell'affrontare discussioni del genere, il che implica integrità delle fonti e predisposizione a riconsiderare il proprio punto di vista senza lasciarsi convolgere da quel sentimento di appartenenza che in molti conosciamo.
Lungi dalle mie intenzioni voler bacchettare chicchessia con aria da saccente che si estranea dalla discussione, solo che avendo avuto modo di conoscere l'acume dei protagonisti della discussione (ho frequentato il forum tempo fa) mi dispiace imbattermi in una di quelle discussioni sentite mille volte che si esaurisce in un muro contro muro senza una reale maturazione di pensiero. D'altro canto la discussione è tutt'altro che chiusa e mi auguro (ma prorpio MI auguro) che non si esaurisca in un confronto sterile.

tornando IT
Il Carabiniere deve esistere ed il manifestante pure; purtroppo le metastasi esistono da tutte le parti; l'unico motivo per cui non mi metto a marciare dietro uno striscione è perchè inevitabilmente qualche testa di fallo esce di casa con la ferma intenzione di cercare la rissa e proprio non mi va che la gente mi dia della testa di fallo :D
...e perdonatemi se credo che questo motivo sottragga molte voci alle manifestazioni.
Rinuncio ad un mio diritto per colpa dei suddetti "sostenitori della democrazia"...

Chiedo ancora scusa per la stringatezza della mia risposta ad un argomento così complesso. :oops: :D

MessaggioInviato: sab apr 04, 2009 22:00 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ma le forze dell'ordine italiane avranno imparato qualcosa dai colleghi inglesi? :look:

Per inciso, io sono uno di quelli che non va alle manifestazioni "calde" o allo stadio per evitare i delinquenti e i poliziotti in carica. Entrambi, eh.
Mi innervosisco anche ai concerti, quando i soliti idioti sono ubriachi due ore prima dell'inizio e rendono impossibile godersi lo spettacolo alle persone che li circondano.

Volendo fare della polemica politica, aggiungerei, quotando un anonimo:

La lezione del G20 e’ che 3.000.000 di persone che pacificamente chiedono al governo “se per piacere le puo’ degnare di una certa attenzione per discutere serenamente di contratti”, ottengono sberleffi e meno risultati di 3.000 che rompono (alla fine altrettanto “pacificamente”) due vetrine di una banca o 300 che rapiscono (relativamente sempre “pacificamente”) il loro CEO per chiedere giustizia sul lavoro.

MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 11:58 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Credo che il Muze nella sua citazione abbia centrato il punto.
Possiamo continuare ad analizzare i singoli episodi, e concluderne che Giuliani era un esagitato criminale con un estintore in mano, o che i gendarmi della Diaz erano un branco di animali sguinzagliato nella caccia alle "zecche", o altro ancora. Ed è giusto, e doveroso, appurare di volta in volta le responsabilità individuali, ad ogni livello.

Ma se diamo uno sguardo generale, senza generalizzare, la realtà è quella che ci è appena stata citata.
Io non sono un non-violento, tanto meno un pacifista, ritengo che la violenza sia a volte comprensibile, e giustificabile, fermo restando che la considero un'estrema misura nelle mani della popolazione, laddove tutto il resto ha fallito.
Quella del "buon manifestante", che arriva e mostra il suo striscione, possibilmente in silenzio e senza intralciare il traffico, è la più efficace arma di coloro che detengono il potere, un'arma a doppio taglio che consente di rinchiudere alcuni in un'inoffensiva patina di perbenismo, e di giustificare al contempo la repressione senza regole (o con regole ad hoc) degli altri.

Io sono sicuro di una cosa: che il manifestante con passamontagna ed estintore preferirebbe mille volte scagliarlo contro i vari Bush di turno, piuttosto che contro i poliziotto; ma i signori preferiscono nascondersi dietro scudi di ipocrisia e carne umana in divisa, in una posizione privilegiata per continuare a rimanere sordi nei confronti della gente. Per cui il manifestante dovrà spezzare quegli scudi, per riuscire quantomeno a sperare di farsi sentire.

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 15:17 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Muzedon ha scritto:
A parte questo, non sono un mafioso codardo, io cercherei di fargli tanto male sul momento, e non due giorni dopo. :P

E hai idea di cosa significhi denunciare un poliziotto? :ahah:

1) Tu, non sei un "mafioso codardo".
2) Si, ma non per questo penso che divulgare gli indirizzi dei poliziotti serva a qualcosa di positivo. :wink:

MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 19:05 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Dmitrij ha scritto:
Io sono sicuro di una cosa: che il manifestante con passamontagna ed estintore preferirebbe mille volte scagliarlo contro i vari Bush di turno, piuttosto che contro i poliziotto; ma i signori preferiscono nascondersi dietro scudi di ipocrisia e carne umana in divisa, in una posizione privilegiata per continuare a rimanere sordi nei confronti della gente. Per cui il manifestante dovrà spezzare quegli scudi, per riuscire quantomeno a sperare di farsi sentire.

Ma ci credi davvero?

Comunque bello al G20, tizio muore d'infarto, la polizia lo trasporta mentre i manifestanti gli lanciano oggetti contro :asd:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]