|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 12:18 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
Cacchio, su e-bay vogliono 115 € 
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 12:50 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
E un dio..... non l'avrei mai detto io ho anche la versione cartacea in .pdf ma è in UK e cmq non renderebbe MAI la lettura. E dire che fino a poco fa si trovava c'hera una meraviglia Drizzo le orecchie se c'è qualche ex player che lo da via (no non quello che piace a Muzedon), il manuale intendo 
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 12:52 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Tempo fa anche io l'avevo cercato per Roma e... Non c'era verso di trovare niente di niente! Il requiem lo si trova facilmente però è differente...
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 12:58 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
Il requim si trova, così come i libri dei CLan, ma costano 18.95 € a manuale, e ne ho visti circa 13 18.95*13= € 246.35 Il requiem com'è nel caso?
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 13:38 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Secondo me non è brutto, però è diverso dalla Masquerade
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 14:08 |
|
|
se vuoi conoscerCI meglio è la MASQUERADE che devi approfondire
Poi Requiem è cmq una bella ambientazione (sulla carta)
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 14:29 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Allora... Masquerade, se ti limiti agli aspetti principali dell'ambientazione, é più fresco di Requiem (d'altro canto, é l'originale) coi manuali extra ti fai un'idea più precisa di molti retroscena ma ottieni anche un affresco parecchio più pesante e con delle incoerenze più o meno evidenti (d'altro canto i manuali possono essere stati affidati a vari freelancer, e così perde un po' di unitarietà).
Requiem... somiglia tantissimo a Masquerade rispolverato con però alcune importanti differenze: - assenza di una storia di background (i vampiri di Requiem hanno la memoria molto più corta di quelli di Masquerade e hanno incertezze fortissime persino su quale sia la "reale" origine dei vampiri, mentre i vampiri di Masquerade accettano in modo più o meno convinto che i vampiri nascano tutti da Caino) - minore globalizzazione (in Requiem i vampiri sono divisi praticamente in città stato - per quanto con simili usanze, non hanno un "parlamento" mondiale) - natura più omogenea (i vampiri di diverse parti del mondo in Requiem hanno un "funzionamento" simile, mentre in Masquerade trovavi fortissime differenze tra i vampiri occidentali e i vampiri orientali - differenze minori tra i vampiri occidentali e quelli africani)
Direi che, se ti interessa giocarlo, il sistema/ambientazione di Requiem é più equilibrato e personalizzabile (anche se appena più complesso e avresti bisogno di un ulteriore manuale intitolato Mondo di Tenebra, con le regole degli esseri umani) se ti interessa leggerlo e basta Masquerade é più affascinante e ricco di risvolti.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 15:57 |
|
Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56 Messaggi: 2514 Località: Corte Naones
|
Frugherò nella mia fumetteria di fiducia magari salta fuori qualcosa 
_________________ C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 17:18 |
|
|
fidati del mittero se dice che lui può... lui può, d'altro canto non è figlio di Necropolis per nulla  quanto al discorso: preferisco 100 volte Masquerade più accattivante più open più gustoso  IMHO ovvio
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio mag 28, 2009 17:33 |
|
|
Non assicuro niente però mi pare di aver visto qualcosa su Toreador e Brujah poi se può iteressare qualcosa sulla Gehenna
_________________ C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: ven mag 29, 2009 20:28 |
|
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: mer giu 03, 2009 20:27 |
|
|
MasterMind ha scritto: fidati del mittero se dice che lui può... lui può
Il Signore di Necropolis non a caso concede la sua stima ai neri figli che popolano la città nera
Ecco qui, ad un prezzo abbordabilissimo i manuali base e le monografie dedicate
Consiglio di iniziare dal manuale CAMARILLA e SABBAT per avere la visione a 360 gradi di come viene concepito il mondo di Vampires: the Masquerade, con una panoramica dettagliata sulle sette, le filosofie, i clan e quant'altro (affrettati se del caso, vedo la disponibilità di un solo maniuale della Camarilla che è il fondamentale per iniziare)
Solo dopo, se ti ha proprio appassionato e se del caso, prenderei una monografia sul clan che più ti incuriosisce
http://www.magicmarket.it/prodotti.aspx?game=18&tipo=13
Grazie a Mitternacht segugio infernale infallibile
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio giu 04, 2009 13:20 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Effettivamente non ho pensato a Magic Market, visto che si é fuso con l'editore italiano 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: gio giu 04, 2009 18:47 |
|
|
Io si 
|
|
Top |
|
Andy1990
|
Oggetto del messaggio: Re: Per conoscerVi meglio.... Inviato: ven nov 11, 2011 11:55 |
|
Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30 Messaggi: 1101 Località: Ponte Zanano
|
Quando arrivi alla letteratura fai un fischio.. che un po' di libri buoni te li faccio leggere io 
|
Top |
|