|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar giu 16, 2009 09:21 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
O le citazioni vengono "beccate" entro cinque minuti, o giacciono lì addormentate per cinque giorni..... Sveglia gente!!!!Tirate fuori qualche idea, anche balzana!! Non è certo lamentandosi che vincerete il punto! Chi tace ora non si lamenti poi dopo quando l'uomo-citazione ci guarderà dall'alto dei suoi mille-mila punti!!! Che poi parlo io che se non la so sto zittissimo....  Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar giu 16, 2009 09:46 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Ritorno al futuro! 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar giu 16, 2009 10:18 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
E bravo Ysi, così si fa!  Cioè.... Bravo per il tentativo, ma la risposta è... SBAGLIATA!!! Pero LUI almeno ci ha tentato.....  Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar giu 16, 2009 10:26 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar giu 16, 2009 15:15 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
bah, a me la prima cosa che è salatta in mente è stato Ace Ventura...ma so che non c'entra niente, sono solo influenzato dal suo Parchiiieeeggiuooo perfiiieeettuuooooo... ma la citazione è inerente alla trama o è semplicemente una citazione qualsiasi?? Cioè il film parla di macchine come argomento principale o si riferisce a tutt'altro? Ci riprovo con Stursky e Hutch, consapevole che è sbagliato...qualora fosse giusto niente punto ma propongo la mia citazione. 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mer giu 17, 2009 11:44 |
|
|
Ebbravo Vaxel che anche lui ci prova, consapevole del fatto che sparando a mitraglia prima o poi qualcosa si becca...  Comunque al momento il bersaglio è ancora intonso, intoccato, immune... insomma, hai SBAGLIATO!! Riguardo alla tua domanda, io riterrei giusto risponderti, ma credo sia meglio aspettare prima il parere dell'uomo-citazione. Dopodichè, se LUI accetterà, darò la risposta. Messaggio per l'uomo-citazione: non sarebbe il caso di inserire una modifica al regolamento? Cioè: se dopo 2 o 3 giorni che non si è individuato il film, chi ha fatto la citazione è automaticamente autorizzato/obbligato/quelcchevvuole a dare un suggerimento. Nel frattempo, continuate per tentativi! Torx

|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mer giu 17, 2009 12:02 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
[Off Topic]Non è una polemica contro Torx, sia chiaro, ma una riflessione per tutti. Cerchiamo di mettere anche "citazioni famose", e non "frasi sentite" in un film. C'è una bella differenza.  Un conto è chiedere qualcosa tipo " Quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto" un conto è chiedere " Che mal di testa pazzesco!" che è generico e poco rappresentativo (e difficilmente ti rimane in mente dopo cinque minuti, figuriamoci dopo anni). Almeno in partenza, fino ad esaurimento scorte, sarebbe carino citare le frasi famose tratte da film famosi (molte le si conosce senza mai aver visto il film, figuriamoci), quelle che in qualche modo hanno fatto la storia del cinema e sono quantomeno riconoscibili (avendo visto il film). Just my two cents. [/Off Topic]
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mer giu 17, 2009 12:37 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
yo muze yo in effetti lasciavo questa affermazione autoevidente alla sensibilità dell'utentame: soprattutto - prendete pure film complessi e meno noti, ma di questi sparateci la battuta più INDICATIVA o, volendo, IDENTIFICATIVA
Di riotorno al futuro possiamo anche citare la battuta fatta dalla comparsa ma di film più particolari conviene prendere quelle più particolari
@Torx vai spara l'uomo fumetto autorizza, per ora senza necessità di mettersi a ritoccare il regolamento, ci si basa sul "caso x caso"
Saluti
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mer giu 17, 2009 13:54 |
|
|
In effetti condivido il Muze-pensiero, e cercherò in futuro di mettere citazioni oscure (mica voglio farvele azzeccare subito) ma riconoscibilissime una volta rivelate. Almeno, credo che il muze-pensiero fosse questo, prima di farlo passare nell'omogeneizzapensieri che è lo spazio sottovuoto garantito tra le mie orecchie....  ok, ok, vado col suggerimento  Allora, come intuito da Vaxel, il film NON parla di macchine, ma di tutt'altro. Ciononostante la battuta la considero indicativa in quanto viene detta PIU' VOLTE da uno dei protagonisti, sempre a sottolineare un certo tipo di situazioni.... Inoltre, per mia dimenticanza, segnalo il genere di film: USA (commedia). Sperando di avervi confuso le idee (vedi prima frase  ), Torx

|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mer giu 17, 2009 14:43 |
|
|
Uhm...
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mer giu 17, 2009 18:26 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: gio giu 18, 2009 03:55 |
|
|
Aspetto il prossimo aiutino in cui magari ci dirai di che anni è il film 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: gio giu 18, 2009 08:52 |
|
|
Banda di pigroni!!!!! Io vi do un aiuto, e voi subito a chiederne altri!!!! "Indizio" "E' questo film?" "No." "Altro indizio!!!" Ma dico, un minimo di rigore, di spessore morale, di spina dorsale.... No, eh? Uomo-citazione, che ne dici? A parte frustare MM che ti ha confuso con l'uomo-fumetto.....  Salud. Torx

|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: gio giu 18, 2009 10:51 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
invero Mr. Torx ha ragione e sì, questo umano cui concedo di utilizzare il mio stesso compiuter è già stato punito per aver in tal modo osato, insultandomi: sta leggendo sui ceci l'intera trilogia dantesca, lettura estiva e disimpegnata, sono stato fin troppo buono 
Quanto alla smidollatezza dei partecipanti a tale concorso, bhè, dopo un avvio infuocato che aveva quasi portato a farmi temere (sciocco che fui, lo riconosco nessuno può insidiarci) vi siete dimostrati degni di voi... per cui come un padre premuroso che desidera vedere i suoi pulcini sgambettare felici, concedo un altro aiutino che sia "definibile come tale"
prego
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: gio giu 18, 2009 11:09 |
|
|
Uomo-Citazione ha scritto: prego Anche io ogni tanto Ok, ok, basta battute (  ).... Ulteriore aiutino: il film è uscito decisamente DOPO l'avvento dell'Euro, tanto è vero che in una scena del film si vede una mazzetta di € passare di mano (è abbastanza secondaria come scena, ma c'è). E vediamo se vi basta, come aiuto....  Torx

|
|
Top |
|