|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Pranzetto economico a Roma Inviato: mer lug 01, 2009 22:11 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Conto da incubo per due giapponesi Pranzo da 695 euro al PassettoNel conto inclusa una mancia da 115,50 euro. Denunciato per truffa il titolare. Alemanno: non deve più riaprire Doveva essere una pranzetto romantico nella città più bella del mondo. Ci sono arrivati dal Giappone. Tavolo all'aperto, al fresco del venticello romano, a due passi da piazza Navona. Lui e lei, fidanzati e innamorati. Solo che il conto ha rovinato tutto: 695 euro per due antipasti, due primi, due secondi, due coppette di gelato. Nella salata ricevuta inclusa anche la mancia: 115,50 euro. LA CENA - È accaduto lunedì nel pomeriggio al Passetto, noto ristorante romano medio-alto nel cuore della città, dietro piazza Navona, a due passi dal Senato. Quando la coppia di fidanzati è arrivata nel locale, nessuno ha dato loro un menu dove poter scegliere cosa mangiare. È stato invece mandato un cameriere che parlava in inglese. Ed è stato lui che con modi gentili e affabili li ha convinti: «Fidatevi di me, faccio io». E così il menu del pranzo non è stato scelto dai ragazzi che quindi non conoscevano il costo di ogni piatto. Però hanno mangiato ed apprezzato. IL CONTO - Meno piacevole è stato invece il conto. Totale: 695 euro. In un primo momento i due turisti hanno pensato a un errore, ma i dubbi sono venuti meno quando sono tornati in possesso della carta di credito: sulla ricevuta risultava che al totale era stata addirittura aggiunta una «piccola» mancia di 115,50 euro, prelevata senza la loro autorizzazione. Di fronte alle proteste, il ristoratore è rimasto irremovibile ribadendo che quelli erano i prezzi normali del locale. Ma la coppia non si è rassegnata e uscita dal ristorante ha raccontato l'accaduto alla polizia. DENUNCIA E CHIUSURA - Così i due hanno presentato una denuncia al commissariato Trevi Campo Marzio. Gli agenti hanno compiuto i controlli nell'esercizio commerciale ed è emerso che i prezzi applicati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli del menu. Gli agenti hanno anche richiesto i controlli sanitari da parte del Servizio igiene alimenti e nutrizione della Asl RmA, che ne ha disposto l'immediata chiusura per gravi carenze igienico sanitarie, dopo aver riscontrato carenze strutturali, ambienti sporchi e frigoriferi non funzionanti. ALEMANNO - «Per quanto mi riguarda questo ristorante non deve più aprire e per casi di questo genere si deve arrivare alla revoca della licenza«. Così il il commento del sindaco di Roma Gianni Alemanno: «Ho dato mandato alla Polizia Municipale di predisporre dei controlli straordinari, anche di personale in borghese, per smascherare queste truffe - ha aggiunto Alemanno - che devono essere perseguite con fermezza fino ad arrivare alla revoca della licenza. Questi singoli casi, che rappresentano una minima parte, rischiano di infangare la reputazione della stragrande maggioranza dei ristoratori romani, conosciuti in tutto il mondo per l'ottima qualità del cibo e del servizio e per i prezzi equi».
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: gio lug 02, 2009 14:23 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Che dire: Mortacci di conto! Evidentemente sul menù c'erano prezzi diversi, sennò immagino niente denuncia (a parte l'ulteriore scherzo della mancia. Avranno pagato pure il coperto?) Mi sa che quei due non butteranno la monetina nella fontana sperando di tornare a Roma 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: gio lug 02, 2009 23:47 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: dom lug 05, 2009 15:32 |
|
|
Ok sarò fuori luogo ma mi faccio un rapido calcolo... con 695 euro di cena mi mangio... mmm... 278 pizze margherite 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: dom lug 05, 2009 17:35 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: dom lug 05, 2009 17:41 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Questi bastardi distruggono il turismo... Chi vuole andare a visitare una città in cui i turisti vengono presi in giro e truffati?
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: lun lug 06, 2009 00:35 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Questi bastardi distruggono il turismo... Chi vuole andare a visitare una città in cui i turisti vengono presi in giro e truffati? Vabbè, è anche vero che ci provano solo con gli stranieri della zona asiatica, che sperano non capiscano bene il valore del cambio con l'euro. Purtroppo per loro, queste cose non funzionano più nell'era di internet e dei cellulari con le calcolatrici. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: lun lug 06, 2009 15:18 |
|
|
Neruwyn ha scritto: O.O Ma quanto la paghi una pizza margherita??? 2 euro e 50 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: lun lug 06, 2009 15:22 |
|
|
goldrake ha scritto: 2 euro e 50  Ma una pizza al taglio? Perchè quelle tonde, nel resto di Italia, non costano mai meno di 3.50€
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: lun lug 06, 2009 16:03 |
|
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: lun lug 06, 2009 16:06 |
|
|
Muzedon ha scritto: goldrake ha scritto: 2 euro e 50  Ma una pizza al taglio?Perchè quelle tonde, nel resto di Italia, non costano mai meno di 3.50€ Tonde. Per la maggior parte si, ma quelle da Napoli in su io non le chiamo pizze  Dalle mie parti si trova tranquillamente a 2.50/3 euro una margherita, se non hai troppe pretese (aggiunte varie, pizzeria normale invece di un ristorante pizzeria in centro).
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: lun lug 06, 2009 16:13 |
|
|
La pizza napoletana mi fa tendenzialmente schifo.  E poi quella che hai postato è uno sputo, certo che cosa due euri scarsi.  Questa si che è una vera pizza (la mano è la mia, e ti assicuro che non ho le mani piccole).  
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: lun lug 06, 2009 16:17 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Una pizza così quanto la paghi? 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Pranzetto economico a Roma Inviato: lun lug 06, 2009 16:40 |
|
|
|
Top |
|