Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 18, 2025 13:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 92  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 22:19 
Non connesso
FC3 Best Character
 WWW  Profilo

Ho la vaga impressione che i master hanno smontato il pg proggettato da Ikar... XD
Però vito le idee ti uscirà sicuramente qualcosa di buono lo stesso.

MessaggioInviato: mer set 02, 2009 22:26 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Akron ha scritto:
Ho la vaga impressione che i master hanno smontato il pg proggettato da Ikar... XD
Però vito le idee ti uscirà sicuramente qualcosa di buono lo stesso.

Hanno dato sicuramente dei bei colpi con alcune risposte, ma questo non vuol dire che non si possa giocare lo stesso :wink:

L'unica cosa chiedo ancora conferma ufficiale quindi della [a mio modo di vedere le cose sinceramente immotivata, per i motivi che ho già segnalato in precedenza] esclusione del manuale dungeonscape, considerato che in fase di stesura del regolamento non è mai stato nominato, probabilmente la cosa non è neanche stata vagliata.

MessaggioInviato: gio set 03, 2009 07:48 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

In realtà Ikar, la cosa è stata molto ponderata. Nella scorsa edizione era ammesso, quest'anno però ho voluto essere più accorto con i manuali e ho notato che DungeonScape, come CityScape e altri erano dekke avventure "grosse" ma non delle voere e proprie ambientaizoni i compendi di regole. Fatta questa considerazione mi sono messo a controllare tutte le news D&D della WotC in archivio degli ultimi 6 anni.
Questa ricerca ha avuto come risultato il ritrovamento di una news dove Cityscape veniva ufficializzato come un' ambientazione o comunque valido come compendio di elementi aggiuntivo. Nulla del genereè stato trovato rispetto alle altre avventure, quindi Cityscape è rimasto in piedi mentre gli altri sono stati esclusi.

MessaggioInviato: gio set 03, 2009 13:23 
Non connesso
Fighter
 Profilo

goldrake ha scritto:
In realtà Ikar, la cosa è stata molto ponderata. Nella scorsa edizione era ammesso, quest'anno però ho voluto essere più accorto con i manuali e ho notato che DungeonScape, come CityScape e altri erano dekke avventure "grosse" ma non delle voere e proprie ambientaizoni i compendi di regole. Fatta questa considerazione mi sono messo a controllare tutte le news D&D della WotC in archivio degli ultimi 6 anni.
Questa ricerca ha avuto come risultato il ritrovamento di una news dove Cityscape veniva ufficializzato come un' ambientazione o comunque valido come compendio di elementi aggiuntivo. Nulla del genereè stato trovato rispetto alle altre avventure, quindi Cityscape è rimasto in piedi mentre gli altri sono stati esclusi.

Continuo a non capire perché tu lo consideri una specie di avventura. Se tu avessi letto il manuale ti sarebbe palese che non è né un'ambientazione né un'avventura, bensì un'accessorio... Come frostburn parla delle terre dei ghicchi, sandstorm di quelle del deserto, stormwrack dei mari, cityscape aiuta a gestire una campagna cittadina e dungeonscape aiuta a gestire una campagna nei dungeon...

Come dice infatti anche la descrizione ufficiale su sito della WotC:
Cita:
This D&D supplement presents a refreshing new take on dungeon adventures. It shows Dungeon Masters how to inject excitement, innovation, and thrilling adventure into their dungeons. New rules for encounter traps allow DMs to build deadly snares to catch the unwary. For players, the factotum class is a cunning wanderer, a jack-of-all-trades who can cope with anything the dungeon throws at him. New equipment, feats, and prestige classes give adventurers the tools they need to survive the dark beneath the earth.
Poi se proprio vogliamo bannarlo io sopravvivo comunque, solo che non riesco a capire la motivazione dato che palesemente non è né un'ambientazione [le ambientazioni sono Greyhawk, Eberron, Forgotten Realms, Ghostwalk (che infatti è titolato come un setting), Ravenloft, Dragonlance, Nephandum...], né tantomeno un'avventura.. E questo è autoevidente nel momento in cui non è strutturata come un'avventura... Credo che chiunque qui dentro abbia visto com'è impaginata un'avventura prefatta e non potrebbe mai scambiare DungeonScape per una di esse.

Inoltre, a riprova della somiglianza trai due manuali, basta guardare il titolo completo di DungeonScape e CityScape, il primo titola "An essential guide to dungeon adventuring", il secondo "An essential guide to urban adventuring"... E' ovvio che il principio secondo cui sono stati scritti è il medesimo.

MessaggioInviato: gio set 03, 2009 21:55 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

ATTENZIONE: Posto in sostituzione di Goldrakkia che ha il PC momentaniamente indispsto (è malato, ma senza certificato :frusta: ).

Dato che il nostro master si è finalmente preso la briga di leggersi Dungeonscape ( :roll: ) ha deciso che le obiezioni di Ikar sono fondate. Pertanto è da considerarsi aggiunto alla lista dei manuali disponibili. Ringraziamo la gentile clientela per l'attenzione dataci e le auguriamo buona prosecuzione XD.

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"

MessaggioInviato: gio set 03, 2009 23:16 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Regolamento modificato di conseguenza :ok:
Vi invito per ulteriori dibattiti di questo genere ad utilizzare l'apposito topic.

Dmi

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 01:39 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Grazie per l'attenzione prestatami.

Per ora [ :devil: ] non ho altre domande XD

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 11:14 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

iKaR ha scritto:
Grazie per l'attenzione prestatami.
Per ora [ :devil: ] non ho altre domande XD

La corte delibera che il signor iKaR è condannato alla creazione di un personaggio divertente, originale ed estremamente figo :teach:

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 13:17 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Pongo l'accento sul "figo" :sisi:

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 14:06 
Non connesso
 Profilo

ripongo le mie paure sul "power" :paura:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”

"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 14:26 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Gilius ha scritto:
ripongo le mie paure sul "power" :paura:

Non vi preoccupate... Il mio PG avrà un grosso punto debole! :shock:

MessaggioInviato: dom set 06, 2009 17:30 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Vorrei complimentarmi con Axell per la vittoria del torneo, è stato un vero spasso giocarmela fino in fondo!
Al prossimo F.C., spero di esserci ancora, internet e tempo permettendo.
La messa è finita. Andate in pace 8-)!

MessaggioInviato: mer set 09, 2009 12:59 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Spero davvero che tu possa esserci Lemmy, serve sangue! :twisted:

MessaggioInviato: gio set 10, 2009 00:07 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Scusate se insisto... Ma ho ancora domande per il background...
Il PG è consapevole del torneo? Se sì il torneo ha un premio? [in role play intendo] E' stato convocato o vi ci può essere recato per sua spontanea volontà?

Mi piacerebbe avere queste informazioni per caratterizzare il personaggio e il perché si trovi a questo evento...

MessaggioInviato: gio set 10, 2009 00:11 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

iKaR ha scritto:
Scusate se insisto... Ma ho ancora domande per il background...
Il PG è consapevole del torneo? Se sì il torneo ha un premio? [in role play intendo] E' stato convocato o vi ci può essere recato per sua spontanea volontà?

Mi piacerebbe avere queste informazioni per caratterizzare il personaggio e il perché si trovi a questo evento...

Beh, dipende molto da come struttureranno la storia i DM ^_^
In genere comunque il torneo è un evento ampiamente pubblico, e i partecipanti sono coscienti di dover combattere, anche se magari non sanno per chi o per cosa o_O

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 92  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]